Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nel senso......
posssibile che un utente normale abbia bisogno di cosi' tante modifiche per divertirsi con un mezzo del genere non so' se mi sono spiegato bene.....
io sono alto 185 e peso 70 quindi provo prima 1mm poi vedo se sfilare ancora o no...cmq per far si che non allarghi in centro curva devo indurire un po'..?? se non sbaglio sul r1 avevo fatto cosi' e non allargava piu' anzi.. e mi tornava molto meglio..cmq mi piacerebbe fare un bel corso di sospensioni cosi durante le giornate in pista se c'e' qualcosa che non mi torna posso metterci le mani da solo..
io sono alto 185 e peso 70 quindi provo prima 1mm poi vedo se sfilare ancora o no...cmq per far si che non allarghi in centro curva devo indurire un po'..?? se non sbaglio sul r1 avevo fatto cosi' e non allargava piu' anzi.. e mi tornava molto meglio..cmq mi piacerebbe fare un bel corso di sospensioni cosi durante le giornate in pista se c'e' qualcosa che non mi torna posso metterci le mani da solo..
se hai sky in questi giorni su nuvolari parlano delle sospensioni in box; parlano priprio della zx-10 e ti da anche i paramentri ottimali per registrare le sospensioni, ? in replica quasi tutti i giorni per tutta la settimana. ma se ti allarga in accelerazione comunque ? colpa dell'ammo post non delle forche.
putroppo non ho sky , al momento non so' di preciso il compt. della moto perche' non ho avuto modo di provarla bene, pero' mi ricordo che l r1 con le impostazioni originali tendeva ad allargare un pochno e dopo che il mecc mi aveva indurito davanti e dietro andava perfettamente..per le sosp quando vado a montare la pompa rad mi faccio spiegare il linea di massima dove e come mettere le mani per le mie piccole sistemazioni..
in linea di massima comunque tieni conto che sul posteriore come sull'anteriore devi avere un affondamento abbastanza frenato ma un ritorno libero. se dici che allarga probabilmente l'estensione sul mono ? troppo frenata. prova a mettere la moto dritta e a spingere sul post, ti accorgi subito se torna lentamente.
ok...l altro giorno ero dal mio amico ( il mecc del conc kawa) e parlando mi ha detto che ha visto su nuvolari che parlavano delle sospensioni dello zx10 ( quello che dicevi te.) e spiegavano che il miglior compromesso e' 6 clik ( non s0' cos'e' se compressione estens. , bho..) sotto e 10 clik sopra.pero' prima di metterci le mani da solo intorno alle sospe. voglio prima vederlo fare a qualcuno , non vorrei far danni....
in linea di massima comunque tieni conto che sul posteriore come sull'anteriore devi avere un affondamento abbastanza frenato ma un ritorno libero. se dici che allarga probabilmente l'estensione sul mono ? troppo frenata. prova a mettere la moto dritta e a spingere sul post, ti accorgi subito se torna lentamente.
Se allarga in accelerazione ? poco frenata la compressione del mono (si siede) o troppo alta davanti...
... kmq io l'ho provata e la kawa kiude bene in accleraxione...
Se allarga in accelerazione ? poco frenata la compressione del mono (si siede) o troppo alta davanti...
... kmq io l'ho provata e la kawa kiude bene in accleraxione...
cmq intanto per provare appena mio babbo mette il gancio alla sua macchina ( io ho la smart...) vado a provare la moto in una strada di montagna ( sillano ) dove l estate ci fanno una gara in salita...e' una bella strada.. non ci passa nessuno e posso provare la moto gia' da pista cosi' sento come va'..e magari inizio a sistemarla gia' li'..
nel senso......
posssibile che un utente normale abbia bisogno di cosi' tante modifiche per divertirsi con un mezzo del genere non so' se mi sono spiegato bene.....
magari qualcuno e' anche appassionato di ste cose e gli piace intripparsi.... ...io non sono il tipo pero'...
nel senso......
magari qualcuno e' anche appassionato di ste cose e gli piace intripparsi.... ...io non sono il tipo pero'...
Comment