Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme usate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Continuate x favore:gaen:
    Si sta facendo interessante

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Continuate x favore:gaen:
      Si sta facendo interessante
      tralasciando le gp211 una gomma che a me piace molto ? la metzler interact con mescola 2 ant e 2 post o altrimenti 2 ant e 1 post.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ciao Sparpi....Ormai ci conosciamo e volevo dirti la mia anche qua.

        Come gia sai uso la tua moto da due anni e di gomme ne ho consumate una marea.Feperis ti ha gia detto tutto in maniera perfetta.

        Io sono da sempre un amante di Dunlop e Michelin avendo corso molti anni in trofei monogomma michelin(Hornet Cup).

        Allora se oggi ragioniamo cosi.....sono un pilota,devo fare il record della pista ok....serve Pirelli/Metzler.....basta pensare che con la nostra moto nel trofeo han fatto la pole in 1,57,00 al Mugello(e sti cazzi dico io).

        Io spesso facevo dei test prodotto per Michelin/Dunlop perche ero concesionario Michelin/Dunlop da 10 anni(lavoravo in una grossa officina Kawa) in pratica mi fornivano delle coperture da provare in pista con richieste specifiche.

        Quest anno ho usato in pista(magione e michelin day vallelunga)un treno di power race mescola v anteriore e b posteriore con cui michelin mi aveva chiesto di girare fino a sfinimento.Bene.......hanno fatto 503 km in pista!!!!!E a magione son passato dal 17 di passo a gomma fresca a 18 di passo con la posteriore pratiocamente slick......

        Ho fatto questa premesa perche??Perche con Pirelli mi sarei ammazzatto venti volte.Da sempre Pirelli/Metzler uguale il top subito poi.....crollo vertiginoso Dunlop/Michelin estrema costanza di rendimento con un pizzico di prestazione in meno come prestazione assoluta.Quello pero che dico sempre io e'questo,una gomma e'un fatto di feeling personale e in parte adattamento al tipo di moto.Certo una moto nervosetta come abbiamo noi viene addolcita da un treno di Pirelli(le ho provate quest estate) mentre con Michelin e Dunlop rimane piu nervosetta.pero'a me ad esempio piace la moto molto veloce nei cambi di direzione e il dover guidare molto di piu in questo frangente con pirelli non mi fa impazzire(anche se poi ho girato in 16 a magione).Inoltre.......se c e chi gira in 11 a magione col 600.....diciamo che noi comuni mortali siamo lontani dal limite di certe gomme quindi la miglior cosa e'secondo me scegliere cosa ci da piu feeling e ci fa divertire per piu tempo e in questo secondo aspetto nessuno ci da quello che ci offrono dunlop e michelin

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MOMMINO View Post
          Noi usavamo per regolamento M o S ma anche le M si disintegravano. Ma il punto non ? questo. L'amico Sparpy credo volesse suggerimenti per migliorare i suoi tempi non di certo per fare un turno in pista ed essere soddisfatto se non ha strappato la gomma. Se gli consigli una Dunlop E di sicuro non sar? performante come una M, allora tanto vale fargli montare gomme stradali(visto che Dunlop considera la E una gomma stradale). Secondo lui ha esordito dicendo che ? un amatore medio e il tuo amico che ? intervenuto gli consiglia le GP! Lo sai che succede? che andr? nel pallone con le sospensioni come la maggior parte di chi le monta solo perch? sente dire da gente esperta che vanno meglio di altre marche. Chiss? poi perch? in testa al mondiale supersport(dove ognuno ? libero di montare ci? che vuole) c'? metzeller. Di sicurop sono ottime gomme ma bisogna anche avvisare dei contro di quel tipo di gomma e di sicuro una Metzeller o Pirelli in mescola k2 (che col freddo non strappano) ? pi? performante di Un Dunlop Gp Racer mescola E e forse anche di una GP mescola dura.
          col freddo non oso immaginare le S al posteriore
          ma cmq, come dicevo prima, anche la M non ama le temperature gi? "freschine"...la E invece le digerisce bene e cmq permette tempi di tutto rilievo...parlo di 38-39 a rijeka, 2.06-2.07 al mugello (vecchio)...e tempi da amatore, non da pilota (un pilota ci gira decisamente pi? forte di un amatore)
          io non so che tempi faccia sparpi, ma non credo sia uno da 2.00 al muggio...quindi gi? con una gpracer E secondo me si divertirebbe...ma perch? non una M con temperature decenti?
          anche usare le GP...ma cosa credi che serva avere sulla moto per farle andare bene...guarda che non sono pi? le 209gp del 2007...? un bel po' di anni che le gp e le kr non sono pi? gomme cos? difficili da settare
          per quanto riguarda la prestazione pura, forse pirelli e metz attuali sono meglio di dunlop (discutibile, ai nostri livelli)...ma per quanto? 10 giri? siamo amatori o piloti? io sinceramente preferisco una gomma che mi permetta di dare 98 per 400km piuttosto che una gomma che mi permetta di dare 100 per 70-80km e poi 85 per i restanti

          Originally posted by KAWALEX24 View Post
          Ciao Sparpi....Ormai ci conosciamo e volevo dirti la mia anche qua.

          Come gia sai uso la tua moto da due anni e di gomme ne ho consumate una marea.Feperis ti ha gia detto tutto in maniera perfetta.

          Io sono da sempre un amante di Dunlop e Michelin avendo corso molti anni in trofei monogomma michelin(Hornet Cup).

          Allora se oggi ragioniamo cosi.....sono un pilota,devo fare il record della pista ok....serve Pirelli/Metzler.....basta pensare che con la nostra moto nel trofeo han fatto la pole in 1,57,00 al Mugello(e sti cazzi dico io).

          Io spesso facevo dei test prodotto per Michelin/Dunlop perche ero concesionario Michelin/Dunlop da 10 anni(lavoravo in una grossa officina Kawa) in pratica mi fornivano delle coperture da provare in pista con richieste specifiche.

          Quest anno ho usato in pista(magione e michelin day vallelunga)un treno di power race mescola v anteriore e b posteriore con cui michelin mi aveva chiesto di girare fino a sfinimento.Bene.......hanno fatto 503 km in pista!!!!!E a magione son passato dal 17 di passo a gomma fresca a 18 di passo con la posteriore pratiocamente slick......

          Ho fatto questa premesa perche??Perche con Pirelli mi sarei ammazzatto venti volte.Da sempre Pirelli/Metzler uguale il top subito poi.....crollo vertiginoso Dunlop/Michelin estrema costanza di rendimento con un pizzico di prestazione in meno come prestazione assoluta.Quello pero che dico sempre io e'questo,una gomma e'un fatto di feeling personale e in parte adattamento al tipo di moto.Certo una moto nervosetta come abbiamo noi viene addolcita da un treno di Pirelli(le ho provate quest estate) mentre con Michelin e Dunlop rimane piu nervosetta.pero'a me ad esempio piace la moto molto veloce nei cambi di direzione e il dover guidare molto di piu in questo frangente con pirelli non mi fa impazzire(anche se poi ho girato in 16 a magione).Inoltre.......se c e chi gira in 11 a magione col 600.....diciamo che noi comuni mortali siamo lontani dal limite di certe gomme quindi la miglior cosa e'secondo me scegliere cosa ci da piu feeling e ci fa divertire per piu tempo e in questo secondo aspetto nessuno ci da quello che ci offrono dunlop e michelin
          ottimo intervento

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by KAWALEX24 View Post
            Ciao Sparpi....Ormai ci conosciamo e volevo dirti la mia anche qua.

            Come gia sai uso la tua moto da due anni e di gomme ne ho consumate una marea.Feperis ti ha gia detto tutto in maniera perfetta.

            Io sono da sempre un amante di Dunlop e Michelin avendo corso molti anni in trofei monogomma michelin(Hornet Cup).

            Allora se oggi ragioniamo cosi.....sono un pilota,devo fare il record della pista ok....serve Pirelli/Metzler.....basta pensare che con la nostra moto nel trofeo han fatto la pole in 1,57,00 al Mugello(e sti cazzi dico io).

            Io spesso facevo dei test prodotto per Michelin/Dunlop perche ero concesionario Michelin/Dunlop da 10 anni(lavoravo in una grossa officina Kawa) in pratica mi fornivano delle coperture da provare in pista con richieste specifiche.

            Quest anno ho usato in pista(magione e michelin day vallelunga)un treno di power race mescola v anteriore e b posteriore con cui michelin mi aveva chiesto di girare fino a sfinimento.Bene.......hanno fatto 503 km in pista!!!!!E a magione son passato dal 17 di passo a gomma fresca a 18 di passo con la posteriore pratiocamente slick......

            Ho fatto questa premesa perche??Perche con Pirelli mi sarei ammazzatto venti volte.Da sempre Pirelli/Metzler uguale il top subito poi.....crollo vertiginoso Dunlop/Michelin estrema costanza di rendimento con un pizzico di prestazione in meno come prestazione assoluta.Quello pero che dico sempre io e'questo,una gomma e'un fatto di feeling personale e in parte adattamento al tipo di moto.Certo una moto nervosetta come abbiamo noi viene addolcita da un treno di Pirelli(le ho provate quest estate) mentre con Michelin e Dunlop rimane piu nervosetta.pero'a me ad esempio piace la moto molto veloce nei cambi di direzione e il dover guidare molto di piu in questo frangente con pirelli non mi fa impazzire(anche se poi ho girato in 16 a magione).Inoltre.......se c e chi gira in 11 a magione col 600.....diciamo che noi comuni mortali siamo lontani dal limite di certe gomme quindi la miglior cosa e'secondo me scegliere cosa ci da piu feeling e ci fa divertire per piu tempo e in questo secondo aspetto nessuno ci da quello che ci offrono dunlop e michelin
            Dunlop e Michelin danno pi? feeling? Chiedilo ai ragazzi che sono stati invitati a provare le Michelin al Mugello ad inizio ottobre se l'anteriore Michelin da feeling! Se parliamo di prestazioni tutto ? relativo, dipende dalla moto, dal pilota , dalle sospensioni, dalle pressioni, ma che le gomme pi? facili siano metzeller e pirelli questo ? un dato di fatto. Hanno molte meno variabili di cui dover tenere conto e di cui spesso non si possono chiedere consigli ad altri perch? sono legate allo stile di guida e alla moto (vedi pressioni gomme, con Dunlop e Michelin se ne sentono di tutti colori, per non parlare di tutte quelle mescole delle Dunlop). Ripeto di sicuro sono ottime gomme e ognuna ha le sue caratteristiche ma qui si tratta di consigliare delle gomme a qualcuno che non ha tanta esperienza, che si vuole divertire e forse non vuole impazzire con le regolazioni.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Goldrake View Post
              io con le gp 211 sono arrivato a fare cio'


              difatti caro lore'.....dunlop forever

              Comment


              • Font Size
                #37
                mommino, ma tu, le hai provate le gp/kr o le michelin? perch? mi sembra che parli sempre di quello che hanno detto "altri"...siamo tutti d'accordo che con pirelli/metzeler monti e vai...ma esistono altre marche che danno altri vantaggi, senza doversi per forza inventare gommista o supertecnico...le pressioni dunlop sono scritte un po' ovunque, le mescole pure...a volte capita di trovarne di nuove (esperimenti per gare o campionati diversi etc), ma le 2-3 mescole pi? conosciute ci sono sempre

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MOMMINO View Post
                  Dunlop e Michelin danno pi? feeling? Chiedilo ai ragazzi che sono stati invitati a provare le Michelin al Mugello ad inizio ottobre se l'anteriore Michelin da feeling! Se parliamo di prestazioni tutto ? relativo, dipende dalla moto, dal pilota , dalle sospensioni, dalle pressioni, ma che le gomme pi? facili siano metzeller e pirelli questo ? un dato di fatto. Hanno molte meno variabili di cui dover tenere conto e di cui spesso non si possono chiedere consigli ad altri perch? sono legate allo stile di guida e alla moto (vedi pressioni gomme, con Dunlop e Michelin se ne sentono di tutti colori, per non parlare di tutte quelle mescole delle Dunlop). Ripeto di sicuro sono ottime gomme e ognuna ha le sue caratteristiche ma qui si tratta di consigliare delle gomme a qualcuno che non ha tanta esperienza, che si vuole divertire e forse non vuole impazzire con le regolazioni.
                  Scusami MOMMINO ho riletto tutto il mio post per intero,non mi pare d aver scritto da nessuna parte DUNLOP E MICHELIN DANNO PIU FEELING....HO PARLATO DI FEELING PERSONALE!!!

                  Quanto al discorso pressioni se andiamo al bar sport molto probabilmente ne sentiamo di tutti i colori altrimenti chi(come me)lavorava a stretto contatto con le case veniva istruito dai tecnici delle case stesse con notizie precise,fondate e affidabili.Ad esempio tornando a Michelin le power race da tabella(e listino!!!)Michelin vanno a 1,5 post 2,1 ant a freddo....io le uso da due anni e mai avuto problemi.Con queste gomme tanto bistrattate dai motociclisti da Bar(un po come Dunlop)perche in italia il 95%se non ha pirelli sembra non riesca piu a stare in piedi ho girato 2,08(ho detto ho girato non ho raccontato)al Mugello(nuovo) con uno zx6r con fari frecce carena originale forcella originale e solo il terminale di scarico......

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by KAWALEX24 View Post
                    Scusami MOMMINO ho riletto tutto il mio post per intero,non mi pare d aver scritto da nessuna parte DUNLOP E MICHELIN DANNO PIU FEELING....HO PARLATO DI FEELING PERSONALE!!!

                    Quanto al discorso pressioni se andiamo al bar sport molto probabilmente ne sentiamo di tutti i colori altrimenti chi(come me)lavorava a stretto contatto con le case veniva istruito dai tecnici delle case stesse con notizie precise,fondate e affidabili.Ad esempio tornando a Michelin le power race da tabella(e listino!!!)Michelin vanno a 1,5 post 2,1 ant a freddo....io le uso da due anni e mai avuto problemi.Con queste gomme tanto bistrattate dai motociclisti da Bar(un po come Dunlop)perche in italia il 95%se non ha pirelli sembra non riesca piu a stare in piedi ho girato 2,08(ho detto ho girato non ho raccontato)al Mugello(nuovo) con uno zx6r con fari frecce carena originale forcella originale e solo il terminale di scarico......
                    Personalmente sono stato invitato ad andare a provare le Michelin al Mugello il 4 o 6 ottobre ma non potevo. E amici abbastanza veloci mi hanno detto che hanno un p? tribolato per sistemare l'anteriore e hanno anche provato varie pressioni. Ma io torno alla domanda di sparpi lui se non ho capito male vuole migliorare il tempo sul giro, non vuole gomme che gli durino dieci turni e vuole divertirsi sentendo la moto, tutte cose che, da quello che ho visto in due anni di gare, con dunlop e michelin ? pi? difficile (ma non impossibile) da realizzare. Ti sta parlando uno che va abbastanza contro corrente, guido Triumph quando in griglia ci sono 25 r6 ,10 cbr e solo io col daytona, quindi sono abbastanza aperto a nuove prove ma se penso ad un ragazzo con moto nuova, con non tanta esperienza, magari fatta solo su una piccola pista come Binetto, sinceramente mi viene pi? facile consigliargli le gomme italiane pi? facili da capire(anche se non loe considero come dice qualcuno gomme che monti e vai, altrimenti saremmo tutti dei gran manici!). Conclusione caro sparpi provatele tutte quante, a questo punto anche continental, bridgestone ecc e poi ci fai un bel report

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io come tutti sanno sono un ipersostenitore di dunlop ma se dovessi consigliare le gomme a un appassionato che non cerca il tempo gli consiglierei pirelli e metzeller,le gp racer strappano facilmente e le kr/gp sono gomme che vogliono un minimo di conoscenza tecnica del prodotto per usufruire di tutto il loro potenziale,quindi con un paio di sc2/k2 hai un range di utilizzo molto ampio e 0 problemi!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Vado dal mio carissimo amico nonch? gommista....da cui prendendevo nell'ultimo anno 2 treni di racetech k2 al mese....ad un prezzo vantaggiosissimo...e li chiedo di valutare la possibilit? di vendermi le supercorsa o in alternativa le interact.
                        Fa i conti...controlla lo sconto disponibile(perch? ormai ? come la borsa)e se ci sono promozioni in corso....totale 320 euro.
                        Resto alquanto dispiaciuto perch? sono tanti di differenza a quelle che prendevo...e calcolando che sono in pista ogni weekend....incomincio ad avere incubi.
                        Ok....controlla la disponibilit? di dot 2011 e domani ci aggiorniamo.
                        Per sbaglio vado sui siti Metz e Pir e noto che si possono acquistare online.
                        Il prezzo comprensivo d'Iva....spese di trasporto e montaggio era praticamente identico a quello propostomi da AMICOma con dot 2009/2010
                        Facendoli notare l'accaduto.....ci resta pure male.....MA IO COSA DEVO PENSARE?

                        Che se trovassi un fornitore di Dunlop da cui accaparrarmi le gomme a prezzo onesto.....non staremmo qui a parlare di quale gomma mettere.
                        Scusate lo sfogo....ma lo trovo scorretto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mah...per me uno che va in pista cos? tanto MERITA di provare gp/kr...tanto pi? che spende 320€ per delle pirelli

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Sparpi il tuo gommista e'stato onestissimo,te lo dice uno che lavorava con le moto da 15 anni fino a qualche mese fa.Purtroppo su pirelli esistono vari canali e continue promo pensa che io ad arezzo le trovo a 300 montate!!!!Ma con me possono morire di fame!!!E troppo inoltre ricorda che quelle dopo 2 uscite le butti!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by KAWALEX24 View Post
                              Sparpi il tuo gommista e'stato onestissimo,te lo dice uno che lavorava con le moto da 15 anni fino a qualche mese fa.Purtroppo su pirelli esistono vari canali e continue promo pensa che io ad arezzo le trovo a 300 montate!!!!Ma con me possono morire di fame!!!E troppo inoltre ricorda che quelle dopo 2 uscite le butti!!!!
                              Kawalex24..so' che ci sono continue promozioni...ma preferisco spendere 230? x un treno di racetech k2 (dot 2011)..che 320 x interact o supercorsa che trovo allo stesso prezzo sul sito....quindi che razza di sconto ho avuto?
                              Tanto devo spendere 100? in pi? ...cambio fornitore e provo un'altra gomma.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by feperis View Post
                                mah...per me uno che va in pista cos? tanto MERITA di provare gp/kr...tanto pi? che spende 320? per delle pirelli
                                si,si,poi il problema e ritornarci alle pirelli!! anche se nel 2011 le dunlop si sono un p? sputtanate!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X