Originally posted by marcmoto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cerchi aftermarket
Collapse
X
-
Originally posted by Z@ck View Postno te lo chiedevo xch? io nn ho 10r indi era x valutare due misure e se ci son da fare delle modifiche se fosse tutto li
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostE allora ti servono ben altre misure, il diametro asse ruota ? solo una misura ma poi c'? da vedere l'interasse del cerchio, la posizione del disco e della corona rispetto al piano di appoggio delle boccole, sono tantine..... una volta ho messo dei cerchi magnesio forgiato di una R1 03 su un cbr1000rr 04 e ci sono andati con qualche modifica, ma ho mantenuto i dischi dell'R1 altrimenti diventava troppo complicato.
il problema pi? grosso ? corona e disco...
questo problema l ho avuto con i dischi anteriori sui marchesini dato che nn ho la forcella originale...
ma solo i dischi lo risolvi con una flangia fatta ad hoc...
ma tempo ne ho se fosse
e se mi piacciono e il discorso economico ? cosi "irrisorio" magari ci faccio un pensiero...
certo se ? tutto da rifare come dici tu a volte nn ? detto ne valga la pena
ma ho un bravo tornitore di fiducia sia come lavoro che come richieste $$
Comment
-
scusate l intromissione, ma sono caldo dell acquisto dei miei nuovi cerchi MFR WHEELS,come x il mio gixxer anche quelli della verdona sono strepitosi visti personalmente in magazzino vi consiglio una visitina al sito MFR sono tutti ricavati dal pieno e come anodizzazioni includono anche il verde,rosso e blu(a richiesta), e poi quelli nichelizzati, si!!!come le pinze....un anteprima mondiale che ho potuto fotografare in anteprima
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 45
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Originally posted by manliogixxer View Postscusate l intromissione, ma sono caldo dell acquisto dei miei nuovi cerchi MFR WHEELS,come x il mio gixxer anche quelli della verdona sono strepitosi visti personalmente in magazzino vi consiglio una visitina al sito MFR sono tutti ricavati dal pieno e come anodizzazioni includono anche il verde,rosso e blu(a richiesta), e poi quelli nichelizzati, si!!!come le pinze....un anteprima mondiale che ho potuto fotografare in anteprima
Comment
-
Ecco le foto del cerchio
I cerchi appartenevano alle moto ex team lightspeed che hanno partecipato fino al 2007 al campionato superbike, contrariamente a quanto detto in precedenza le moto montavano un forcellone modificato e avevano l'asse ruota pi? grande da 28 mm, il disco e la corona sono stati poggiati con viti di fortuna tanto per fare le foto.
Le misure del cerchio sono 16,5"x6,25"
Interasse tra i due piani delle boccole/distanziali 234 mm
distanza piano disco e piano appoggio distanziale 16 mm
distanza paino cuscinetto e piano distanziale 8 mm
distanza piano corona e piano appoggio distanziale 27,5 mm
distanza piano cuscinetto e piano distanziale 10 mm
diametro asse ruota 28 mm.
Condizioni ottime, nessuna traccia di ossido e solo piccolissimi graffi insignificanti e senza traccia di ossidazione.
Materiale magnesio forgiato.
Compresi do anche il disco posteriore e un paio di corone a scelta tra quelle che ho disponibili per questi cerchi.
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostEcco le foto del cerchio
I cerchi appartenevano alle moto ex team lightspeed che hanno partecipato fino al 2007 al campionato superbike, contrariamente a quanto detto in precedenza le moto montavano un forcellone modificato e avevano l'asse ruota pi? grande da 28 mm, il disco e la corona sono stati poggiati con viti di fortuna tanto per fare le foto.
Le misure del cerchio sono 16,5"x6,25"
Interasse tra i due piani delle boccole/distanziali 234 mm
distanza piano disco e piano appoggio distanziale 16 mm
distanza paino cuscinetto e piano distanziale 8 mm
distanza piano corona e piano appoggio distanziale 27,5 mm
distanza piano cuscinetto e piano distanziale 10 mm
diametro asse ruota 28 mm.
Condizioni ottime, nessuna traccia di ossido e solo piccolissimi graffi insignificanti e senza traccia di ossidazione.
Materiale magnesio forgiato.
Compresi do anche il disco posteriore e un paio di corone a scelta tra quelle che ho disponibili per questi cerchi.
dicevi che ne avevi un paio, sono identici? entrambi neri?
quanto vorresti realizzare (di uno intendo)?
grazie marc
Comment
-
Originally posted by Z@ck View Postgrazie per le foto e per le misure dettagliatissime che prover? a verificare !
dicevi che ne avevi un paio, sono identici? entrambi neri?
quanto vorresti realizzare (di uno intendo)?
grazie marc
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostSono identici forma, peso, colore, condizioni, compreso disco e un paio di corone a scelta tra quelle che ho vorrei realizzare 250 SS incluse che a mio avviso ? un prezzone dato il prodotto
lasciami un recapito mail o telefono se ti va che uno te lo chiappo volentieri.
prima vedo se nn devo poi fare i miracoli per adattarli se si tratta di poca roba ci provo.
thx
Comment
-
-
Originally posted by Freud View Postqualcuno mi sa dire il peso dei cerchi originali per avere idea del risparmio di peso?
Comment
-
penso iniziero' a mettere via i soldi per i cerchi in carbonio perche' sono un mio pallino da quando ho visto la prima volta i bst....
Con nessuna moto ho avuto occasione di provarli, ma con questa mi sa che sperimentero'
Penso pero' di andare sui Dymag che mi piacciono come estetica e hanno un prezzo decisamente piu abbordabile.
Comment
-
Originally posted by Freud View Postpenso iniziero' a mettere via i soldi per i cerchi in carbonio perche' sono un mio pallino da quando ho visto la prima volta i bst....
Con nessuna moto ho avuto occasione di provarli, ma con questa mi sa che sperimentero'
Penso pero' di andare sui Dymag che mi piacciono come estetica e hanno un prezzo decisamente piu abbordabile.
saremo curiosi di vederli montati
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45104
- 47
- Maschio
- 14
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Freud, io ti parlo da possessore di moto PESANTI...con cerchi pi? leggeri cambiano...ma di brutto... e ti parlo di poche centinaia di grammi...
ora non so su una moto da 180kg se si sentano quelle POCHE centinaia di gr , ma penso di s?...anche perch? non ? il peso ma la distribuzione dello stesso (sul mozzo) che conta nell'abbattere le inerzie...
non stare a svenarti...1700 euro e hai dei favolosi cerchi forgiati e un buon miglioramento...non ci credo che in un turno LIBERO in pista tra paracarri e indemoniati della domenica tu possa sfruttare il plus di un cerchio in carbonio...su una giro DA SOLO in una pista guidata di certo non c-[ confronto...
Comment
X
Comment