Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io nn capsico il vostro ragionamento e adesso vi spiega il perch?...
voi dite...
come fai a passare da 30 cv della tua 125 a 130 cv della ninja..
avete perfettamente ragione!!!
ma se mi compro una moto tipo la (brrr) zzr nn ho sempre 34cv
e quando la vender? per prendere la ninja a 21 anni nn dovr? fare lo stesso salto...
oppure voi pensate che io mi debba fare adesso la zzr e poi una moto facile a 21 (tipo la monster) e poi comprarmi finalmente la ninja...
mamma mia che giro...
credo che sia molto meglio prendere la ninja adesso e tenerla depo fino ai 1000 km per poi ripot e cominciare a prendere la mano con una moto seria...
credo sia solo questione di testa e tenendo collegata sempre quella nn ci devono essere problemi..........
la kawa depo davvero nn ha senso ma a me il depo mi serve solo per fare poca pratica e poi ripot tutto e nn avere questioni con la legge, almeno secondo il libretto......
cmq
dovendo fare un investimento del genere con i miei risparmi sono pi? che sicuro che la testa la metter? tutta su quella moto perch? se faccio danno mi sa che mi maledir? per tutta la vita......
cmq wild
io nn lo direi che la zzr ? pi? forte della mia ex rs...
ti ricordo che ? una 250 4 tempi da 34cv ed ? un barcone inutile...
almeno sulla carta nn ? solo pi? lenta ma nn ha nemmeno speranze contro la mia ex biciclettina (come peso)...
se poi la devi vantare per forza visto che ? la tua prima moto e devi disprezzare di conseguenza la mia allora nn ci sono discussioni che tengano.....
cmq
le 125 ripot nn hanno paura delle 250 4 tempi!!!!
poi della zzr che sembra una sport turer da com'? grossa.......
preferisco camminare a piedi che fare tappa intermedia con quella moto!
Sul fatto che la tua RS avesse seriamente 30cv ? tutto un dire...sul fatto poi che vada effettivamente di pi? di una ZZR 250 anche questo ? da verificare...continua a leggere le riviste e a credere a tutto quello che ti scrivono.
Il concetto che forse non ti ? chiaro ? che guidare un 4 tempi per quanto potente uguale ? diverso da un 2 tempi! Imparerai a conoscere quel fenomeno arcano del freno motore e tante altre belle cosette...
Tu pensi in 1.000km di rodaggio di conoscere una 636? Ti sbagli...e di grosso...comunque io ti auguro tutto il bene di questo mondo ma fidati,non prendere cos? alla leggera il salto 30/34cv -> 130cv...non ? affatto un piccolo salto!
Gi? da quando ero ragazzino (e di RS come la tua ne ho guidate allo sfinimento...anche pi? potenti) e andavo in giro con una bellissima RS modello Harada (di un mio amico)...per poi passare ad una Mito (ancora a 7 marce...una bestia esagerata)...per poi finire sulla ZZR che tu dici non andare un cazzo...il salto dallo ZZR alla prima 636 che ho avuto ? stato veramente tanto...mi ci sono voluti almeno 10.000km per imparare a conoscere decentemente la mot...quando l'ho venduta a quota 15.000km non l'avevo ancora spremuta al massimo...potevo chiederle ancora di pi?...ci sono stati momenti in cui lo ammetto,ho proprio rischiato la vita...ma non tanto per la mia guida spericolata tanto per l'incoscienza che ti porta a spalancare il gas troppo presto,a spaventarti in ingresso curva e pinzare...ad aver paura di raddrizzare la moto...a inchiodare subito quando ti trovi in difficolt? bloccando l'anteriore...tante cose...
Avendo passato tutte queste cose mi sono reso conto che quella moto di merda che vedi tu,la mia ZZR mi ha insegnato davvero tanto...perch? sai,lei tanti piccoli errori te li perdonava proprio l?,dove mancava di potenza...la 636 no,tu apri e lei ti proietta in uscita curva...e se hai le gomme fredde? Semplice...shhhhhhhhhhhh...e via...
Non dare retta a tutte le cagate che leggi sulle riviste,quelli che scrivono "i 600cc non hanno coppia...sotto sono vuoti"...quella ? gente abituata a guidare mostri da quasi 200cv in pista...? normale che ti dicano che i 600cc non vanno niente...secondo i loro standard per?!
Quando e se prenderai la Ninja mi potrai dare ragione o torto,per il momento non giudicare cose che ancora non sai...e usa la testa!
nelle tue righe nn c'? una sola cosa da obiettare...
questo ? sicuro
l'unica cosa che io voglio farti capire ? che il salto ? vertiginoso sia da rs a 636 che da zzr a 636!!!!
credo che il salto per? debba essere fatto rpima o poi
certo con la zzr che era 4 tempi gi? ti eri un p? abituato ma sempre hai dovuto penare e nn poco
io pener? un p? di pi?..
il fatto che le moto meno potenti perdonano di pi? lo so benissimo pure io....
con la mia rs spalancavo anche a centro curva e nn mi perdeva mai il posteriore....
vedi se puoi farlo con la 636, magari per strada...
ti ammazzi...
con questo voglio dire che gi? sono convinto adesso che il salto sar? tremendo ma va fatto e io sono mentalmente pronto e credo di essere molto responsabile perch? nn volgio portare guai in casa e poi la pagher? io quindi.....
tu pensa che ho un cugino che prende l'r6 dello zio e ha solo guidato lo scarabeo...
cammina tranquillo e felice e me lo dice sempre che con quella bisogna andare piano perch? si muore e nn c'? da prenderla alla leggera o scherzare...
se hai testa fallo... devi averla anche quando hia il gas tra le mani, e a volte quando hai dietro un'altra moto che punta non ? facile...una domanda: ma per poi riomologare la moto quanto costa e cosa devi fare?
ciao
scorpoin..
qui stimao parlando e stiamo dicendo tutti la nostra
voi mi volete fare capire il vostro punto di vista e io il mio...
tutto qui
dire "fai come vuoi" mi sa come dare ragione ad un bambino sciocco...
se volevo fare come volevo nn avrei detto nulla e nn avrei risposto...
con le mie risposte cerco solo di farvi capire come la penso e le vostre obiezioni mi fanno sempre aprire gli occhi su nuovi aspetti che nn avrei calcolato magari..
tutto qui...
facendo come hai detto tu si tronca tutta la discussione!!!
Comment