Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Preparazione telaio e forcellone : per prima cosa sgrassate a fondo con raschietto, pennello e gasolio le parti che con gli anni si sono impastate di olio, grasso e polvere all'interno del telaio. Fatto ci?, usando un altro pennello ho passato un sacco di antisilicone. Al temrine ho lavato tutto cona cqua corrent e esono passato alla carteggiatura prima con grana 180 e poi 320. abbondante passata di antisilicone di nuovo e sono pronto per il primer. Mica male oh domenica prossima spero di dare colore e trasparente per averli finiti











    Comment


    • Font Size
      #152
      Telaio e forcellone completati. Verniciati con base kawasaki Silver30 (originale) e trasparente opaco. Risultato eccezionale







      Comment


      • Font Size
        #153
        Gran bel lavoro, complimenti...curiosita', hai usato vernice bicomponente?

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Giullare Kawa View Post
          Gran bel lavoro, complimenti...curiosita', hai usato vernice bicomponente?
          Ma naturalmente base opaca all'acqua sovraverniciata con trasparente opaco lechler HS catalizzato. Quando si fanno questi lavori bisogna usare solo prodotti professionali

          Comment


          • Font Size
            #155
            Immaginavo, non sono un grande esperto di vernici, comunque gran bel lavoro, sembra appena uscito dalla fabbrica...seguo il tuo post che mi appassiona molto....

            Comment


            • Font Size
              #156
              arte pura.....

              Comment


              • Font Size
                #157
                Grazie a tutti siete troppo gentili


                Piccolo problema : devo rettificare sulle forcelle ohlins. Non so chi mi abbia dato le misure 56-52 della forcella kayaba originale ma erano sbagliate. Sono 54-50 quindi devo andare dal tornitore ad alesare i fori della piastra superiore di 0,5 mm e la inferiore di 1 mm. Poi si passer? a provare il perno ruota e verificare che tipo di distanziali e boccole creare per centrare ruota, forcella, pinza e dischi...pensavo fosse pi? facile ma non ? niente di impossibile

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Prima presa di contatto con le ohlins




                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Casino assurdo : montare la forcella con le pinze TB sar? un bagno di sangue!!! cerchio + sensore di velocit? + distanziale destro con cerchio originale = 17.0 cm

                    Spazio tra i piedini = 16.0 cm

                    In kawasaki hanno avuto al brillante idea di scavare lo stelo destro per montare il sensore di velocit? mentre la ohlins non ce l'ha, inoltre il sensore ? dissato dal disco a destra mezzo cm in pi? rispetto a sinistra quindi oltre a fresare dovr? centrare il cerchio in maniera millimetrica e sar? una dura impresa!!!! ora fresare la forcella ? fuori discussione perch? pericoloso. Dovr? fresare il sensore di velocit? all'interno e all'esterno per recuperare 0.5 cm sperando che si possa fare e fresare due baffetti da 0.25 cm ai piedini....cos? dovremmo essere centrati e dovremmo avere giusto lo spazio necessario!! Sperem!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Tanto so' che ci riuscirai, sei troppo bravo...mi raccomando foto a lavoro ultimato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Giullare Kawa View Post
                        Tanto so' che ci riuscirai, sei troppo bravo...mi raccomando foto a lavoro ultimato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          I lavori proseguono febbrili : ho verniciato le ultime parti da fare grigio kawasaki (pedane, telaietto posteriore, staffa paracatena ecc) e ho iniziato il rimontaggio. Tutto procede secondo i piani; sto aspettando il resto del materiale da CMS in Olanda per completare tutto. Il prossimo passo sar? quello di smontare i carter e gli altri carterini del motore che saranno riverniciati, dovr? pulire il motore, fare la distribuzione e rimetterlo sotto alla moto. Dopodich? si passer? alle carene...lavoraccio enorme!!!



                          QUI I PEZZI PRIMA DELLA VERNICIATURA :










                          MONTATI:









                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Dettagli : ? talmente pulita che nella strumentazione ci si pu? specchiare



                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              stica....complimenti!!!!


                              valentino86 e ludo87 for presidents

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                stica....complimenti!!!!


                                valentino86 e ludo87 for presidents
                                Thanks Thanks io sono un po' pi? rifinito ma lui ? moooolto pi? preparato di me, ha molti attrezzi e li sa usare..io per? con la pistola di verniciatura faccio capolavori

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X