Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Grazie mille a tutti. Mi sta portando avanti con i lavori e nel fine settimana vi metter? delle foto

    X lmb : l'anti silicone ? liquido. Lo prendo in flaconi da 1 LT e si passa prima di verniciare (lo do obbligatoriamente prima del primer). Non so se conosci il prodotto ma ? uno sgrassante (non toglie il silicone che hai messo alle finestre ) non troppo aggressivo....

    Comment


    • Font Size
      #107
      Buongiorno a tutti e buon anno!!!

      Oggi sono in fase di sperimentazione. Ho preso un pezzo di plexy di 2 mm perch? vorrei riprodurre l'effetto del faro delle moto endurance anni 90. Ho tagliato il plexi ma sono ancora indeciso se metterlo o meno. Verrebbe fissato con delle viti sopra il faro : ho preso spunto dalle suzuki endurance 750 anni 90 (date un occhio di google immagini). Che ne pensate? lo metto o no?













      Comment


      • Font Size
        #108
        Non so avevi gi? visto la mia risposta, ma te la riporto anke su qst discussione

        Quote:
        Originariamente inviata da valentino86
        Posso chiederti un favore zx7r?? Se hai il manuale haynes mi controlleresti la lunghezza delle molle della zx7r??...ci vuole un minuto e mi aiuteresti moltissimo?? Grazie

        ZX7R modello 1996:
        molla forcella libera lunghezza 298,1 mm, limite di servizio 292 mm

        ZX7RR modello 1996:
        molla forcella libera lunghezza 328,9 mm, limite servizio 322 mm

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by zx7r View Post
          Non so avevi gi? visto la mia risposta, ma te la riporto anke su qst discussione

          Quote:
          Originariamente inviata da valentino86
          Posso chiederti un favore zx7r?? Se hai il manuale haynes mi controlleresti la lunghezza delle molle della zx7r??...ci vuole un minuto e mi aiuteresti moltissimo?? Grazie

          ZX7R modello 1996:
          molla forcella libera lunghezza 298,1 mm, limite di servizio 292 mm

          ZX7RR modello 1996:
          molla forcella libera lunghezza 328,9 mm, limite servizio 322 mm

          Grazie mille!! vedo che ci sta qualche mm di differenza perch? a me da per la ZXR 300,1 mm, limite di servizio 295...pi? o meno siamo li..la forcella ? la stessa da quello che vedo. L'unica vera differenza ? il registro in compressione perch? la ZXR non lo ha (la normale, la R si) mentre la ZX7R si...

          Comment


          • Font Size
            #110
            ti consiglio di usare i rivetti,e di procedere con il lavoro solo ed esclusivamente se viene una roba pulita

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Marocchino View Post
              ti consiglio di usare i rivetti,e di procedere con il lavoro solo ed esclusivamente se viene una roba pulita
              Pulito e preciso il lavoro ci viene sicuro. I miei dubbi derivano dal fatto che il plexi non ci stia bene e una volta forata la carena la frittata ? fatta

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by valentino86 View Post
                Pulito e preciso il lavoro ci viene sicuro. I miei dubbi derivano dal fatto che il plexi non ci stia bene e una volta forata la carena la frittata ? fatta
                vai tranquillo allora, ? un lavoro che spacca

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Oggi ho elaborato la copertura di plexiglass. Devo dire che ? venuta MOLTO MOLTO MOLTO meglio delle mie aspettative. Le viti sono provvisorie perch? svasate e non vanno bene (se le stringo mi spaccano tutto) perch? servono quelle a testa piatta con le rondelle di nylon sopra e sotto il plexi.
                  Devo dire che una volta montata la copertura mi ? venuto un tuffo al cuore : vedo tante special che adoro e stavolta me ne sto facendo io una con i controcazzi; sto facendo tutto con calma e a regola d'arte, tutto preciso e davvero appassionante. Dal vivo la copertura ? stupefacente (? venuta precisissima e sembra tagliata a macchina cavolo!!!) e me la immagino finita, con la colorazione bellissima e questa copertura : mi sono innamorato















                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    ribadisco... Spettacolo!!!!:1::1::1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by fearless View Post
                      ribadisco... Spettacolo!!!!:1::1::1:
                      Troppo gentile

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        usti ma l'? un lavoro coi fiocchi

                        bravissimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Ho appena ordinato del lexan (superiore in tutto e per tutto al plexiglass) con cui far? le coperture definitive. Ne far? 3 in 3 colori diversi : trasparente, fum? e bronzo e le cambier? in base a come mi alzer? la mattina

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Sono ufficialmente pazzo : sono in trattativa per una forcella ohlins assiale e pinze triple bridge (aprilia factory)....Oddio...forse con la seconda forcella ohlins ce la facciamo a vederla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              prima di acquistare la forcella accertati ke le misure di quella originale e qll ke vuoi comprare siano compatibili altrimenti stravolgi le quote ciclistiche della moto!!!

                              la lunghezza della forcella standard ZXR modello L e M ? 724,3 mm (esterno tappo superiore/centro foro perno ruota)

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by zx7r View Post
                                prima di acquistare la forcella accertati ke le misure di quella originale e qll ke vuoi comprare siano compatibili altrimenti stravolgi le quote ciclistiche della moto!!!

                                la lunghezza della forcella standard ZXR modello L e M ? 724,3 mm (esterno tappo superiore/centro foro perno ruota)

                                Ehm vai a pagina 4 e al primo messaggio della pagina 5

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X