Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10r 2011 info pesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Come si fa a fare una mappatura per un airbox da 1.4 bar?

    Si mettono valori benzina 1.4 volte quelli provati al banco?

    Oppure si usa un superventolone per simulare la velocit??

    E come mai tra l'uso di un superventolone e la sua totale assenza invece di 80 CV su 200 la differenza ? solo di 3-4-5?

    E tra il bancare una moto senza airbox e con, che differenza c'??

    Infine, com'? che se i cani mettono la testa fuori dal finestrino a 100 all'ora non esplodono?

    1,4 bar? See sognamoceli sti dati, se arriva a 0,4 bar a 200 km/h ? gi? tanto.
    Difficile che qualsiasi superventola riesca a pressurizzare un airbox a meno che la moto stessa non si trovi dentro il canale della ventola, al banco ? molto difficile vedere cv in pi? per l'airbox quindi le penultime due domande sono inutili.
    Per i cani mettendo la testa fuori dal finestrino non sono nel punto di massima pressione altrimenti non riuscirebbero a stare fuori.

    Comment


    • Font Size
      #137
      No scusa io voglio l'airbox a 1.4 bar grazie al buco per la velocit? nella carena.

      Se devo avere meno della met? della pressione atmosferica l'airbox lo cavo via direttamente.

      Ovvia.
      Last edited by MiKiFF; 19-01-14, 19:13.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by MiKiFF View Post
        No scusa io voglio l'airbox a 1.4 bar grazie al buco per la velocit? nella carena.

        Se devo avere meno della met? della pressione atmosferica l'airbox lo cavo via direttamente.

        Ovvia.
        Si ottiene lievemente di pi? non la met? dell'atmosferica, la carburazione si deve fare per quel tanto in pi? e non per 1,4 in pi?.
        E poi con che centralina intenderesti mappare la pressione maggiore e in base a quale parametro? L'unica che lo potrebbe fare di quelle a prezzo umano ? una PWC V al quale puoi collegare un sensore a piacere da utilizzare come variabile, anche la racing Kawa non permette di modificare la carburazione in base a velocit? della moto o pressione airbox...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Quindi ha ragione quella fava di gianluca?

          Al netto delle perdite di carico la sovrapressione ? minima o proprio assente?

          Dato che la formula di Bernoulli vale ancora?

          Non ci son pi? le rivoluzioni teoretiche di una volta.

          Comment


          • Font Size
            #140
            No, io non ho detto questo, ho detto che si arriva a pressioni lievemente superiori a quella atmosferica non che non ci sono incrementi di pressione. La centralina originale ha un sensore che controlla la depressione nel condotto di aspirazione e quindi fa in proprio una variazione ma non ? possibile mettere mani a quella variabile neanche con la centralina racing kawa. Proprio in merito a questo argomento ho intenzione di effettuare dei test e misurare con certezza tramite un'acquisizione la pressione che si genera all'interno di un airbox in condizioni reali, eseguendo poi anche delle prove di confronto tra diversi airbox e condotti, una volta avuti in mano tutti i dati metter? online tutto.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Ah ho capito, le misurazioni che hai condotto fino ad adesso erano fatte NON in certezza in condizioni IRREALI, ecco perch? ti venivano valori arrivabili solo con:



              Dai corro a letto, ma corro piano a bocca chiusa non vorrei mi si gonfiasse lo stomaco.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ah ho capito, le misurazioni che hai condotto fino ad adesso erano fatte NON in certezza in condizioni IRREALI, ecco perch? ti venivano valori arrivabili solo con:



                Dai corro a letto, ma corro piano a bocca chiusa non vorrei mi si gonfiasse lo stomaco.

                No le misurazioni erano condotte in condizioni reali ma non prendevano in esame la pressione dentro l'airbox ma solo i risultati che si ottenevano interpolando tutti i dati a disposizione con le varie modifiche effettuate, se ad esempio cambiando un airbox mi cambiano i dati della lambda e la moto cambia l'accellerazione o la velocit? massima vuole dire che qualcosa ? cambiato in base a quello che ho fatto.
                Colgo un lieve sarcasmo nelle tue affermazioni ma ti devo deludere a me non ? venuto nessun dato arrivabile con un turbo, magari saranno stati i tuoi sogni da bambino a fartelo pensare ma io non ho mai detto nulla del genere certo per? che l'idea di utilizzare ci? che hai messo in foto ? la cosa migliore per pressurizzare un airbox, magari un po poco pratico da montare su una moto ma certamente funzionale.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  ... Altrimenti ci sarebbe da capire come mai se sto diavolo di airbox ? inutile e deleterio viene comunque messo in tutti i prototipi da corsa che possano essere chiamati tali (auto comprese) e come mai misure alla mano della mia acquisizione se misuro la pressione interna di un airbox fatto come si deve superati i 120 km/h e mano mano che cresce la velocit? ho dei valori tra 0,1 e 0,4 bar dei migliori che ho provato? Anche queste sono cose deleterie che non servono oppure ho strumenti che non funzionano?
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  La superficie del condotto ad esempio del 10r 2011 ? circa 80 cm2 il che ipotizza sempre secondo i tuoi conti ben pi? aria di quella che hai calcolato tu, fallo il conto e vedrai che il risultato non ? una lieve sovrapressione!!!
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  No, io non ho detto questo, ho detto che si arriva a pressioni lievemente superiori a quella atmosferica non che non ci sono incrementi di pressione.
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Colgo un lieve sarcasmo nelle tue affermazioni ma ti devo deludere a me non ? venuto nessun dato arrivabile con un turbo, magari saranno stati i tuoi sogni da bambino a fartelo pensare ma io non ho mai detto nulla del genere certo per? che l'idea di utilizzare ci? che hai messo in foto ? la cosa migliore per pressurizzare un airbox, magari un po poco pratico da montare su una moto ma certamente funzionale.
                  Poi ci dirai qual'? il gemello buono e quello cattivo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Poi ci dirai qual'? il gemello buono e quello cattivo...

                    Non ho Nick diversi tra un forum e l'altro, sono sempre e solo uno devi guardarti un po allo specchio.....
                    comunque se dopo un anno di test e gare con 1 vittoria, 3 podi e la velocit? pi? alta del trofeo al Mugello utilizzando un diverso airbox sul 10r 2011 sono irreali allora viva l'irrealt?.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Credo che il risultato di una gara sia frutto di molti fattori dei quali la presunta superiore efficacia di un airbox modificato ? di certo l'ultimo.

                      Se per? invece dei podi ci metti le velocit? al mugello, magari comparative con altre moto di pari preparazione, gi? si pu? avere un'idea migliore del lavoro svolto.

                      Tutto ci? giusto per farti riscattare vista la palese negazione di ogni principio fisico delle tue assunzioni, ma spesso, anche nel mio lavoro, si azzecca la strada giusta senza sapere bene perch?, il ch? non ? certo un male se alla fine conta il risultato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Credo che il risultato di una gara sia frutto di molti fattori dei quali la presunta superiore efficacia di un airbox modificato ? di certo l'ultimo.

                        Se per? invece dei podi ci metti le velocit? al mugello, magari comparative con altre moto di pari preparazione, gi? si pu? avere un'idea migliore del lavoro svolto.

                        Tutto ci? giusto per farti riscattare vista la palese negazione di ogni principio fisico delle tue assunzioni, ma spesso, anche nel mio lavoro, si azzecca la strada giusta senza sapere bene perch?, il ch? non ? certo un male se alla fine conta il risultato.

                        Non ho negato nessun principio fisico, magari la sua applicazione a uno specifico settore per il quale a mio avviso non ? sufficiente e riduttivo credere che un'unica legge riesca a spiegare tutto ma magari l'interazione di pi? di queste. La velocit? ? stata circa 309 km/h con rapporti appena un pelo corti (1 dente di corona) ma se c'erano moto con pari preparazione non so propio dirti, c'erano parecchie WC ma come erano preparate non so propio.
                        Non mi sto scaldando ma certo che il tuo scrivere non ? di quelli che fanno pensare a un atteggiamento di un confronto sereno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          Non ho negato nessun principio fisico, magari la sua applicazione a uno specifico settore per il quale a mio avviso non ? sufficiente e riduttivo credere che un'unica legge riesca a spiegare tutto ma magari l'interazione di pi? di queste. La velocit? ? stata circa 309 km/h con rapporti appena un pelo corti (1 dente di corona) ma se c'erano moto con pari preparazione non so propio dirti, c'erano parecchie WC ma come erano preparate non so propio.
                          Non mi sto scaldando ma certo che il tuo scrivere non ? di quelli che fanno pensare a un atteggiamento di un confronto sereno.
                          con spirito di condivisione , e discussione priva di polemica, la mia opinione ? questa...

                          la velocit? di punta dice tutto e niente..occorrerebbe vedere le bancate , le curve di coppia e le sensazioni di chi la guida.
                          ho avuto la fortuna di vedere una kawa con ecu e scarico fare 313 a monza , i 310 al mugello, eun'altra con analoga preparazine i 307.
                          una con ecu e terminale i 304 al mugello ...di gps
                          entrambe con airbox originale.
                          ho visto una anche superbombardata che faticava a toccare i 289...quindi ..

                          quindi le velocit? massime lasciano il tempo che trovano, occorre anche vedere la stazza del pilota e altri mille fattori.
                          inoltre la moto in questione non ha il motore ex bwg racing ?
                          non ? propio una stock vero?

                          ripeto per me le curve al banco e le sensazioni di guida sono i riscontri migliori.
                          questi secondo me sono dati sui quali si pu? fare una valutazione.

                          quando ved? una bancata prima e dopo i lavori , potr? apprezzarne i miglioramenti.

                          sarebbe utile anche sentire un parere da chi quella moto la guida.
                          quindi quel gay di ninjaturtle...

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by mr.logan View Post
                            con spirito di condivisione , e discussione priva di polemica, la mia opinione ? questa...

                            la velocit? di punta dice tutto e niente..occorrerebbe vedere le bancate , le curve di coppia e le sensazioni di chi la guida.
                            ho avuto la fortuna di vedere una kawa con ecu e scarico fare 313 a monza , i 310 al mugello, eun'altra con analoga preparazine i 307.
                            una con ecu e terminale i 304 al mugello ...di gps
                            entrambe con airbox originale.
                            ho visto una anche superbombardata che faticava a toccare i 289...quindi ..

                            quindi le velocit? massime lasciano il tempo che trovano, occorre anche vedere la stazza del pilota e altri mille fattori.
                            inoltre la moto in questione non ha il motore ex bwg racing ?
                            non ? propio una stock vero?

                            ripeto per me le curve al banco e le sensazioni di guida sono i riscontri migliori.
                            questi secondo me sono dati sui quali si pu? fare una valutazione.

                            quando ved? una bancata prima e dopo i lavori , potr? apprezzarne i miglioramenti.

                            sarebbe utile anche sentire un parere da chi quella moto la guida.
                            quindi quel gay di ninjaturtle...

                            Questo ? un ragionamento molto corretto, nulla da eccepire, al banco per? purtroppo un airbox differente si vede poco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              Questo ? un ragionamento molto corretto, nulla da eccepire, al banco per? purtroppo un airbox differente si vede poco.
                              ma il culo di ruben ci potr? dire qualcosa o no?

                              avr? notato miglioramenti nella guida, nell'erogazione ecc..

                              che dici?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                ma il culo di ruben ci potr? dire qualcosa o no?
                                ?
                                Il culo di ruben pu? dire MOLTE cose :gaen:

                                Ma non credo ci sia interesse nel saperle......porco



                                Inviato tra la Casanova e la Savelli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X