Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sull'orlo del precipizio.. vendere o non vendere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Cambia sospensionista... cerca qualcuno che con la moto ci ha corso o ci correva..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Apri un thread sul forum di Mr. Molla... e senti che ne esce... di kawa se ne intende..

      Comment


      • Font Size
        #48
        ICEcool ti ho mandato un pm con info sul bitubo leggitelo prima di muoverti

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by stacheda View Post
          ICEcool ti ho mandato un pm con info sul bitubo leggitelo prima di muoverti
          Molto prezioso.. Grazie mille.. entro il fine settimana ti rispondo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mito22 View Post
            Apri un thread sul forum di Mr. Molla... e senti che ne esce... di kawa se ne intende..
            Grazie mille Mito, ma il Sospensionista che mi ha fatto la forcella ne capisce veramente tanto... terzo nel mondiale superstock 600 con ZX6R stagione 2013. Non servono commenti, bastano i risultati in certi casi.

            Bikeracing.it | Superstock - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

            Se la moto ha problemi dietro e' colpa mia, non del sospensionista che e' un vero guru.. Lasciamolo nel suo olimpo. Purtroppo devo cambiare mono e metterlo racing, e non ci ho speso i soldi fino ad oggi. Mea Culpa.

            Comment


            • Font Size
              #51
              davvero ice io non ci capisco molto pero' so che come dice marco...a volte la soluzione giusta e' quella che ha come base di partenza di NON toccare i leveraggi...c'e lo spessore con cui puoi variare l'assetto...si cambia in 10 minuti!

              ANCHE A ME all' inizio non piaceva molto ma ora trovato la giusta via sull' anteriore e le altezza al posteriore comincia ad andare molto bene...

              rimane secondo me un po' lenta nei velocissimi cambi di direzione...velocissimi nel senso...la S di valle per esempio....il baricentro e' un po alto visto che le travi del telaio passano praticamente sopra al motore invece che al lato..pero davvero una volta sistemata...con le quote vicine a quelle di serie...questa moto ha una buona trazione e un telaio che da quello che dicevano ..va bene

              manca un po' di elettronica...ma per quella ho provveduto personalmente

              se l'abbassi troppo dietro...e' normale che poi allarga...poi secondo me ho capito una cosa...se nessun altro la cambia una cosa significa va bene no?
              pensa all airbox ...quello della 05 faceva pena...questo 08 mi ha detto una persona che lavorava in sbk...va meglio di quello in carbonio...stesso discorso i cornetti....in alluminio su questa moto non li fa nessuno...ci sara' un motivo...
              (su consiglio di marcmoto li ho messi tutti e stessi della stessa altezza uso pista..ora vediamo che dice il banco))

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ducati1098 View Post
                davvero ice io non ci capisco molto pero' so che come dice marco...a volte la soluzione giusta e' quella che ha come base di partenza di NON toccare i leveraggi...c'e lo spessore con cui puoi variare l'assetto...si cambia in 10 minuti!

                ANCHE A ME all' inizio non piaceva molto ma ora trovato la giusta via sull' anteriore e le altezza al posteriore comincia ad andare molto bene...

                rimane secondo me un po' lenta nei velocissimi cambi di direzione...velocissimi nel senso...la S di valle per esempio....il baricentro e' un po alto visto che le travi del telaio passano praticamente sopra al motore invece che al lato..pero davvero una volta sistemata...con le quote vicine a quelle di serie...questa moto ha una buona trazione e un telaio che da quello che dicevano ..va bene

                manca un po' di elettronica...ma per quella ho provveduto personalmente

                se l'abbassi troppo dietro...e' normale che poi allarga...poi secondo me ho capito una cosa...se nessun altro la cambia una cosa significa va bene no?
                pensa all airbox ...quello della 05 faceva pena...questo 08 mi ha detto una persona che lavorava in sbk...va meglio di quello in carbonio...stesso discorso i cornetti....in alluminio su questa moto non li fa nessuno...ci sara' un motivo...
                (su consiglio di marcmoto li ho messi tutti e stessi della stessa altezza uso pista..ora vediamo che dice il banco))
                Mi avete convinto sui leveraggi... avevo tralasciato un dettaglio fondamentale, oltre a modificare l'altezza (cosa che ricercavo), modificano la cinematica del movimento intervenendo sulla progressivita' del mono. Ho fatto un errore, lo ammetto. compro un bel mono racing, e metto i settaggi standard per peso e gomme, e poi da li provo a muovermi. Riguardo alla Esse di vallelunga.. hai centrato il problema... e' proprio la che ho deciso che la moto non andava bene. una fatica MOSTRUOSA per farla inserire nella curva grande, ed ancora maggiore per farla passare da destra a sinistra, aggravata dal fatto che montavo KR. Per quanto riguarda la moto, la adoro con tutto il cuore, avrai visto quantre ore ci ho speso a farla a modo mio... Mia moglie e' una santa a sopportarmi (e partecipare..) mi viene il dubbio che sia appassionata pure lei

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ICEcool View Post
                  Mi avete convinto sui leveraggi... avevo tralasciato un dettaglio fondamentale, oltre a modificare l'altezza (cosa che ricercavo), modificano la cinematica del movimento intervenendo sulla progressivita' del mono. Ho fatto un errore, lo ammetto. compro un bel mono racing, e metto i settaggi standard per peso e gomme, e poi da li provo a muovermi.
                  Basta, hai deciso per il mono racing ed ? finita! Contento tu...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Se vuoi ho un bitubo xxf 31 da vendere....

                    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ICEcool View Post
                      Mi avete convinto sui leveraggi... avevo tralasciato un dettaglio fondamentale, oltre a modificare l'altezza (cosa che ricercavo), modificano la cinematica del movimento intervenendo sulla progressivita' del mono. Ho fatto un errore, lo ammetto. compro un bel mono racing, e metto i settaggi standard per peso e gomme, e poi da li provo a muovermi. Riguardo alla Esse di vallelunga.. hai centrato il problema... e' proprio la che ho deciso che la moto non andava bene. una fatica MOSTRUOSA per farla inserire nella curva grande, ed ancora maggiore per farla passare da destra a sinistra, aggravata dal fatto che montavo KR. Per quanto riguarda la moto, la adoro con tutto il cuore, avrai visto quantre ore ci ho speso a farla a modo mio... Mia moglie e' una santa a sopportarmi (e partecipare..) mi viene il dubbio che sia appassionata pure lei

                      io con la mia ho un problema simile a imola,quando scendo dalla piratella in 4 e devo poi inserirla a destra alle acque minerali devo metterci una forza immane,tant? che l'ultima volta o tirato dritto,e non so in che direzione andare per migliorare questo difetto!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        io con la mia ho un problema simile a imola,quando scendo dalla piratella in 4 e devo poi inserirla a destra alle acque minerali devo metterci una forza immane,tant? che l'ultima volta o tirato dritto,e non so in che direzione andare per migliorare questo difetto!!!!
                        Io l'ho tolto completamente abbassando dietro... Ma mi si ? presentato il difetto di allargare troppo in uscita... Prover? una via di mezzo la prossima stagione, sperando che mi piaccia la guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          io con la mia ho un problema simile a imola,quando scendo dalla piratella in 4 e devo poi inserirla a destra alle acque minerali devo metterci una forza immane,tant? che l'ultima volta o tirato dritto,e non so in che direzione andare per migliorare questo difetto!!!!
                          ? normale fai il cambio da pinzato con la forca che non pu? estendersi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by maurotrevi View Post
                            ? normale fai il cambio da pinzato con la forca che non pu? estendersi.
                            no il cambio comincia con il motore in tiro e la frenata avviene dentro le acque minerali!! comunque ? durissima da tirare a dx!!e vedendo gli altri con le altre moto mi sembrano + fluidi e meno impiccati!!sicuramente pu? essere un ploblema di regolazioni ma non so in che direzione andare!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              stesso problema a vallelunga al curvone....e un po nella S...cmq chiedendo in giro..questa moto va letteralmente buttata giu' col corpo...non proprio esattamente cio' che fa la 1199... ? un po' diversa

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                la pangale ? un altromondo proprio ma non sono i cambi di direzione il suo forte....

                                a titolo di mera supposizione potrebbe essere che hai semplicemente il motore molto su di giri o che sei molto esteso all'anteriore senza lasciare spazio di movimento alla forcella per aiutarti a cambiare direzione. se cos? fosse ci sarebbero tante possibilit? per farla stare pi? bassa come frenare l'estensione o togliere precarico o ancora meglio agire sulla contromolla mettendola pi? lunga e/o pi? dura. ci sarebbe da vedere bene anche com'? messa la moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X