Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come rodare in pista (zx10r 11-13)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    2 SOLUZIONI POSSIBILI:

1: scarichi l' app gratuita su smartphone o tablet , e come di incanto appaio io e un paio di ammici che ti portiamo la moto a fare un bel rodaggio di 30.000 km

2:senza scaricare niente su telefonino o tablet , per non appesantire i softwer , ti carico io la moto su furgone ( affittato da te ovviamente) e te la riporto .....poi ( molto poi) con un po di km gia fatti.

se ti va fammi sapere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Per morire dalla noia e dai crampi si E anche per disimparare a guidare ci sono poche cose migliori Non lo far? MAI pi?!
      La tentazione di entrare e darci subito gas c'?

Altro quesito: per il cambio elettronico qualche remora o lo utilizzo da subito??

Comment

• Font Size
        Originally posted by svauda View Post
        2 SOLUZIONI POSSIBILI:

1: scarichi l' app gratuita su smartphone o tablet , e come di incanto appaio io e un paio di ammici che ti portiamo la moto a fare un bel rodaggio di 30.000 km

2:senza scaricare niente su telefonino o tablet , per non appesantire i softwer , ti carico io la moto su furgone ( affittato da te ovviamente) e te la riporto .....poi ( molto poi) con un po di km gia fatti.

se ti va fammi sapere...
        penso che sceglier? la numero 3

Comment

• Font Size
          se vuoi fare le cose fatte bene devi per forza tenere un regime di giri basso per almeno i primi 500km, fare un cambio olio e poi per almeno altri 2-300km salire progressivamente di giri. ricordati di scaldarla molto bene al minimo prima di entrare.
          usa una casacca e tieni il busto dritto in rettilineo cos? tutti vedono che non apri ed eviti rischi.
          se vai in una pista come adria in settimana non avrai di certo problemi e stai dentro pi? tempo possibile, il ritmo tranquillo non ti fa affaticare quindi fai quanta pi? strada possibile, potresti gi? arrivare a finirlo in una giornata.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maurotrevi View Post
            se vuoi fare le cose fatte bene devi per forza tenere un regime di giri basso per almeno i primi 500km, fare un cambio olio e poi per almeno altri 2-300km salire progressivamente di giri. ricordati di scaldarla molto bene al minimo prima di entrare.
            usa una casacca e tieni il busto dritto in rettilineo cos? tutti vedono che non apri ed eviti rischi.
            se vai in una pista come adria in settimana non avrai di certo problemi e stai dentro pi? tempo possibile, il ritmo tranquillo non ti fa affaticare quindi fai quanta pi? strada possibile, potresti gi? arrivare a finirlo in una giornata.
            Grazie delle dritte, pensavo proprio di andare ad adria un giorno settimanale.
            Numero di giri basso su un motore che frulla fino a 14000 potrebbe essere che so, entro i 10000??

Altra cosa,meglio usare la frizione o vado di cambio elettronico da subito??

Comment

• Font Size
              io direi anche 8000 almeno i primi km tanto poi capita di sforare a 9000 ma evita, sul manuale trovi le fasce chilometriche e i regimi.
              il cambio elettronico puoi usarlo tranquillamente.

Comment

• Font Size
                mi permetto di quotare maurotrevi

io il rodaggio l' ho fatto a cremona..... cos? potevo mettere anche la 6? sul rettilineo.... tenevo un range di giri ristretto x i primi 300 km (tipo 5000-6000 non aprendo mai tutto il gas)

poi i successivi 300km a 8000-10000 non aprendo mai completamente il gas onde evitare di mettere sotto sforzo eccessivo il motore

prima di entrare la facevo scaldare al minimo fino a circa 80-85? poi spegnevo 5 min x poter permettere al calore di propagarsi x bene e le bronzine ringraziano

io per? ho la 08.... ma penso che, x il rodaggio di un motore, le regole base siano sempre valide.

finito il rodaggio un bel cambio olio e filtri e via

complimenti x il mezzo:1:

Comment

• Font Size
                  aggiungo solo di prendere una giornata non troppo calda.....

se c'? fresco il motore lavora meglio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tex View Post
                    mi permetto di quotare maurotrevi

io il rodaggio l' ho fatto a cremona..... cos? potevo mettere anche la 6? sul rettilineo.... tenevo un range di giri ristretto x i primi 300 km (tipo 5000-6000 non aprendo mai tutto il gas)

poi i successivi 300km a 8000-10000 non aprendo mai completamente il gas onde evitare di mettere sotto sforzo eccessivo il motore

prima di entrare la facevo scaldare al minimo fino a circa 80-85? poi spegnevo 5 min x poter permettere al calore di propagarsi x bene e le bronzine ringraziano

io per? ho la 08.... ma penso che, x il rodaggio di un motore, le regole base siano sempre valide.

finito il rodaggio un bel cambio olio e filtri e via

complimenti x il mezzo:1:
                    Minkia che bravo!

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
                      Io appena rifatto il motore al 750 K8 ho rodato a Frakkia....3 turni a 7/8000 giri max.....altro sabato 3 turni a 10/11000 giri max poi cambio olio, filtro e ricontrollato serraggi e via a cannone!
                      Tot circa 300 km di rodaggio, partito con motore sempre bello caldo ..... c'? da dire che cos? non si consumano le gomme!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Minkia che bravo!

inviato da Samsung zx10r
                        sai che 2 OO che mi son fatto

e forse ho anche un record sul forum......

fine del rodaggio, fine giornata, ultimo giro, benzina finita....

ho lanciato la moto in ghiaia

credo di meritarmi il mongolino d' oro

Comment

• Font Size
                          Ma no TEX.............sfiga bestiale....

Comment

• Font Size
                            No no il mongolino d oro ? suo!

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MasterOP View Post
                              Un saluto a tutti
                              prima di tutto mi presento visto che non ho mai scritto in sezione verde.
                              A breve mi toccher? rodare sta carriola che vedete in foto sotto, in pista

Vorrei quindi approfittare della vostra vasta esperienza su marchio e modello e fare le cose giuste, sfruttando tutti i consigli/pareri che riuscir? ad estorcere.
                              Il mezzo ha attualmente un centinaio di km a banco andatura blanda con molte variazioni di regime (fatti da me), come gli faccio un perfetto rodaggio in pista?
                              Avevo pensato ad un pistino (tipo adria) per stressare meno il motore, impegnerei per? parecchio l'impianto frenante (anch'esso immacolato)...
                              Grazie a chi vorr? aiutarmi, a buon rendere!

Bah, il rodaggio ? molto sopravvalutato: se hai gi? fatto un po' di banco, direi che puoi usare il primo turno per controllare che tutto sia a posto, poi vai

Comment

• Font Size
                                I rodaggi sono noiosi, se vuoi ti tolgo la fatica

Comment

X
                                Working...
                                X