Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx6 2010 dura nei cambi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx6 2010 dura nei cambi...

    Ragazzi ciao, vorrei chiedervi un consiglio:
    Lunedi 5 ero al Mugello, giornata spettacolare, clima ideale, tutto ok... Lamento solo un "problema" che secondo me mi penalizza un p?, la moto la sento dura e mi sento lento nei cambi di direzione, specialmente nelle prime due S del Mugello, in quella dopo l Arrabbiata 2 e anche nella Biondetti.
    Premetto che ero alla seconda Uscita stagionale e 2a uscita con cartuccia Mupo, la nuova K911, mono sempre Mupo Gommata sc1 V2 /60 al posteriore, consumo uniforme, no strappi, sfilamento forche 2mm da piastra.
    Non sono certo un pilota, come passo direi sotto al 10, e come best di 07,7.
    In frenata mi sento a posto, anche se la Forcella avra ancora 2 cm di corsa, in ingresso curva e percorrenza direi che con la cartuccia ? migliorata molto, ma non mi sento ancora proprio a mio agio.
    Taratura ho seguito per ora quello che era consigliato da Mupo, dando solo anzich? 5 giri di precarico da tutto chiuso, ho dato un giro in pi?.
    Dove posso intervenire per dare maggiore agilit? nei cambi di direzione?
    Devo dargli un ritorno pi? veloce, in modo da aiutarmi di pi??
    Grazie mille...

  • Font Size
    #2
    Ciao che pressioni tieni le v2 ?
    all'anteriore io uso sempre la sc2 di grip ne hai fin che ne vuoi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, uso 2,1 a caldo anteriore e 1,9 al posteriore.
      Ma penso che quello che lamento io non sia dato da sc1 o 2 all anteriore, inoltre mi trovo benissimo con la 1... Sopra i 23-23 gradi di asfalto mi e' stato consigliato di andare di 1.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lmb975 View Post
        Ragazzi ciao, vorrei chiedervi un consiglio:
        Lunedi 5 ero al Mugello, giornata spettacolare, clima ideale, tutto ok... Lamento solo un "problema" che secondo me mi penalizza un p?, la moto la sento dura e mi sento lento nei cambi di direzione, specialmente nelle prime due S del Mugello, in quella dopo l Arrabbiata 2 e anche nella Biondetti.
        Premetto che ero alla seconda Uscita stagionale e 2a uscita con cartuccia Mupo, la nuova K911, mono sempre Mupo Gommata sc1 V2 /60 al posteriore, consumo uniforme, no strappi, sfilamento forche 2mm da piastra.
        Non sono certo un pilota, come passo direi sotto al 10, e come best di 07,7.
        In frenata mi sento a posto, anche se la Forcella avra ancora 2 cm di corsa, in ingresso curva e percorrenza direi che con la cartuccia ? migliorata molto, ma non mi sento ancora proprio a mio agio.
        Taratura ho seguito per ora quello che era consigliato da Mupo, dando solo anzich? 5 giri di precarico da tutto chiuso, ho dato un giro in pi?.
        Dove posso intervenire per dare maggiore agilit? nei cambi di direzione?
        Devo dargli un ritorno pi? veloce, in modo da aiutarmi di pi??
        Grazie mille...
        Probabilmente ? troppo dura davanti e resta troppo aperta di sterzo (confermato dalla distanza dal piedino, molto alta): cava il giro di molla che hai dato in pi? e prova

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Torakiky, no il giro di molla l ho dato in pi?, anzich? 5 da tutto chiuso gli ho dato 6 giri verso il meno, quindi se non sono proprio un pollo il chiuso e' duro, per cui ho smollato.
          Cosa intendi per "aperta di sterzo"??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lmb975 View Post
            Ciao, uso 2,1 a caldo anteriore e 1,9 al posteriore.
            Ma penso che quello che lamento io non sia dato da sc1 o 2 all anteriore, inoltre mi trovo benissimo con la 1... Sopra i 23-23 gradi di asfalto mi e' stato consigliato di andare di 1.
            Io le metto 2.2 e 1.7 a caldo e mi trovo bene , a volte cannare la pressione gomme pu? cambiare in peggio la guida
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lmb975 View Post
              Ciao Torakiky, no il giro di molla l ho dato in pi?, anzich? 5 da tutto chiuso gli ho dato 6 giri verso il meno, quindi se non sono proprio un pollo il chiuso e' duro, per cui ho smollato.
              Cosa intendi per "aperta di sterzo"??
              Aaaaaaaaaah, vabb?... Cmq, se in frenata sei a 2 cm dal pacco con le cartucce, probabilmente hai troppo precarico, o le molle sono troppo dure (o tu freni piano...): pu? essere che la moto ti resti sempre troppo alta davanti e quindi abbia sempre molto angolo di sterzo.
              Per verificarlo, ti consiglio quindi di fare i sag, provare a ridurre il precarico e vedere come va: se migliora ? quello, puoi smollare finch? resti nei 20 mm di sag massimo, oltre devi cambiare le molle

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ce l'ho sfilata a 5 mm e uso Dunlop.

                Se sei a 2 mm l'altezza va anche bene, c'? anche chi la tiene a filo.

                Quanto sei alto dietro? Essendo "giusto" davanti direi che sei basso dietro

                1 giro in pi? o meno di precarico cambia appena in staccata, in marcia quasi non si avverte (almeno per me )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Aaaaaaaaaah, vabb?... Cmq, se in frenata sei a 2 cm dal pacco con le cartucce, probabilmente hai troppo precarico, o le molle sono troppo dure (o tu freni piano...): pu? essere che la moto ti resti sempre troppo alta davanti e quindi abbia sempre molto angolo di sterzo.
                  Per verificarlo, ti consiglio quindi di fare i sag, provare a ridurre il precarico e vedere come va: se migliora ? quello, puoi smollare finch? resti nei 20 mm di sag massimo, oltre devi cambiare le molle
                  Esatto

                  Io pure ho cambiato le molle, nel mio caso le ho messe pi? dure rispetto a quanto indica Ohlins

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Esatto

                    Io pure ho cambiato le molle, nel mio caso le ho messe pi? dure rispetto a quanto indica Ohlins
                    Commoss

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie ragazzi...
                      Come altezza anche dietro penso di esser a posto, avevo fatto il giusto interasse poi accorciato di 2 mm per l utilizzo del /60 appunto al posteriore.
                      Ma dite che il ritorno/estensione per l agilita non centra nulla?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lmb975 View Post
                        Grazie ragazzi...
                        Come altezza anche dietro penso di esser a posto, avevo fatto il giusto interasse poi accorciato di 2 mm per l utilizzo del /60 appunto al posteriore.
                        Ma dite che il ritorno/estensione per l agilita non centra nulla?
                        No, non dico questo, ma sembreresti troppo duro davanti, quindi prima io metterei a posto le molle, poi guarderei le idrauliche

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          No, non dico questo, ma sembreresti troppo duro davanti, quindi prima io metterei a posto le molle, poi guarderei le idrauliche

                          Capisco, grazie.
                          Come molle questa cartuccia monta differenziate, dx 1.00 sx 0.94
                          Differenti sono anche le regolazioni, un tappo ha estensione l altro compressione.
                          Ah e io sar? circa 75 kg tutato e con elmo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma la cartuccia mupo ti permette di cambiare il K delle molle.....hai provato????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cbrschizzo View Post
                              Ma la cartuccia mupo ti permette di cambiare il K delle molle.....hai provato????
                              Ciao, si hai ragione permettono quella regolazione, ma non ho provato...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X