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Parliamo di velocit? di inserimento.....

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    #16
    Re: Parliamo di velocit? di inserimento.....

    Originally posted by ilnovi
    Ciao a tutti gli amici verdoni,
    ho una sensazione da condividere con voi. Ho notato che la 636 '05 ha una certa lentezza di discesa in piega. La devo letteralmente buttare con una certa forza per farla inserire correttamente.
    Secondo voi questo ? causato dalla mia inesperienza, o dall'assetto della moto (volutamente pi? piatto), o forse dal profilo di queste BT014??????
    Io non ho i bridgestone ma ho montato al volo i diablo corsa.
    Comunque... a parte la tua sicura inesperienza, visto che ? la tua prima moto, ti posso dire che la guida del 636 ? fantastica; certamente meno svelta in inserimento rispetto al CBR600RR (che per? io ho guidato solo preparato SS e non stradale) ma con una solidit? d'appoggio infinita ed un avantreno che pare "arare" l'asfalto tanto ? piantato. Credo che il "problema" che tu riscontri possa esser ovviato alzando un filo la moto (sia davanti che dietro) e aprendo leggermente i semimanubri; in questa maniera si dovrebbe risolvere un pochino anche la resistenza che oppone nella discesa in piega che io ho riscontrato con i freni ancora strizzati.
    Per il resto... per imparare ad andare in moto ci vuole esperienza.

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      #17
      Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo

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        #18
        Originally posted by ilnovi
        Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo
        no, non scarso! ma nessuno nasce "imparato"

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          #19
          Originally posted by Alex7
          Originally posted by ilnovi
          Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo
          no, non scarso! ma nessuno nasce "imparato"
          e soprattutto un 600 stradale di nuova generazione non ? di certo la moto pi? semplice da cui partire

          Datti tempo e vedrai che migliori

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            #20
            Originally posted by skizzik
            Originally posted by Alex7
            Originally posted by ilnovi
            Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo
            no, non scarso! ma nessuno nasce "imparato"
            e soprattutto un 600 stradale di nuova generazione non ? di certo la moto pi? semplice da cui partire

            Datti tempo e vedrai che migliori
            Sicuramente ? piu facile imparare sul 636 05 che sul ninja 600 del 2000, ql si che ? piu' ostico da buttare giu'.

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              #21
              Originally posted by alexinho
              Originally posted by skizzik
              Originally posted by Alex7
              Originally posted by ilnovi
              Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo
              no, non scarso! ma nessuno nasce "imparato"
              e soprattutto un 600 stradale di nuova generazione non ? di certo la moto pi? semplice da cui partire

              Datti tempo e vedrai che migliori
              Sicuramente ? piu facile imparare sul 636 05 che sul ninja 600 del 2000, ql si che ? piu' ostico da buttare giu'.
              Confermo...il mio passo ZZR250->636 2002 non ? stato per un cazzo semplice...ho rischiato di morire alla mia seconda curva...ho aperto il gas come con il 250 e la moto (era inverno) mi ? partita di culo sgommando per un paio di metri dopodich? si ? alzata di cattiveria...fu amore a prima "BOTTA"...

              Decisamente pi? impegnativa di una 636 2005...la 2005 perdonda parecchi errori...portata un po pi? al limite per? ? decisamente pi? stabile...

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                #22
                Originally posted by Wildchild
                Originally posted by alexinho
                Originally posted by skizzik
                Originally posted by Alex7
                Originally posted by ilnovi
                Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo
                no, non scarso! ma nessuno nasce "imparato"
                e soprattutto un 600 stradale di nuova generazione non ? di certo la moto pi? semplice da cui partire

                Datti tempo e vedrai che migliori
                Sicuramente ? piu facile imparare sul 636 05 che sul ninja 600 del 2000, ql si che ? piu' ostico da buttare giu'.
                Confermo...il mio passo ZZR250->636 2002 non ? stato per un ca##o semplice...ho rischiato di morire alla mia seconda curva...ho aperto il gas come con il 250 e la moto (era inverno) mi ? partita di c**o sgommando per un paio di metri dopodich? si ? alzata di cattiveria...fu amore a prima "BOTTA"...

                Decisamente pi? impegnativa di una 636 2005...la 2005 perdonda parecchi errori...portata un po pi? al limite per? ? decisamente pi? stabile...
                scusa ma parlare di "limite" di una moto guidandola su strada mi fa' parecchio strano

                io non sono certo un manico, ma avendola portata a Monza completamente originale posso dire di aver dovuto solo aumentare un po' il freno in est. e compress. all' anteriore
                il posteriore non ha dato il minimo problema seppur sollecitato e le gomme sono state all'altezza di un bun "strapazzo"
                in strada vanno subito in temperatura e la perdono decisamente piano, l'appoggio ? sempre sicuro e non fanno scherzi neppure se si apre da piegati...........
                io direi che forse avete un attimino le pressioni da rivedere, io ad esempio le tendo a circa 2.4 ant - e post 2.5 tanto se poi ci smanettate la temperatura vi sale sicuramente
                unico difetto da ovviare ? che il motore "posseduto !!" alleggerisce parecchi e la sbacchettata al cambio marcia sarebbe da evitare......

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                  #23
                  Originally posted by Nemexy
                  Originally posted by Wildchild
                  Originally posted by alexinho
                  Originally posted by skizzik
                  Originally posted by Alex7
                  Originally posted by ilnovi
                  Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo
                  no, non scarso! ma nessuno nasce "imparato"
                  e soprattutto un 600 stradale di nuova generazione non ? di certo la moto pi? semplice da cui partire

                  Datti tempo e vedrai che migliori
                  Sicuramente ? piu facile imparare sul 636 05 che sul ninja 600 del 2000, ql si che ? piu' ostico da buttare giu'.
                  Confermo...il mio passo ZZR250->636 2002 non ? stato per un ca##o semplice...ho rischiato di morire alla mia seconda curva...ho aperto il gas come con il 250 e la moto (era inverno) mi ? partita di c**o sgommando per un paio di metri dopodich? si ? alzata di cattiveria...fu amore a prima "BOTTA"...

                  Decisamente pi? impegnativa di una 636 2005...la 2005 perdonda parecchi errori...portata un po pi? al limite per? ? decisamente pi? stabile...
                  scusa ma parlare di "limite" di una moto guidandola su strada mi fa' parecchio strano

                  io non sono certo un manico, ma avendola portata a Monza completamente originale posso dire di aver dovuto solo aumentare un po' il freno in est. e compress. all' anteriore
                  il posteriore non ha dato il minimo problema seppur sollecitato e le gomme sono state all'altezza di un bun "strapazzo"
                  in strada vanno subito in temperatura e la perdono decisamente piano, l'appoggio ? sempre sicuro e non fanno scherzi neppure se si apre da piegati...........
                  io direi che forse avete un attimino le pressioni da rivedere, io ad esempio le tendo a circa 2.4 ant - e post 2.5 tanto se poi ci smanettate la temperatura vi sale sicuramente
                  unico difetto da ovviare ? che il motore "posseduto !!" alleggerisce parecchi e la sbacchettata al cambio marcia sarebbe da evitare......
                  Se ti va facciamo un giro insieme qualche Sabato o Domenica...cos? ti faccio vedere cosa intendo...

                  Comunque sia...non hai fatto altro che ridire le stesse cose che ho detto io..."alleggerimenti dovuti al motore esuberante"...per la sbacchettata al cambio di marcia non saprei,mai avuto questo problema...ma tu come cambi?

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                    #24
                    molli il gas, metti marcia se vai a passeggio frizione nel mezzo

                    cmq io non corro per strada

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                      #25
                      Originally posted by Nemexy
                      molli il gas, metti marcia se vai a passeggio frizione nel mezzo

                      cmq io non corro per strada

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                        #26
                        Ma sono l'unico che si trova bene coi bt?

                        Piuttosto i dragon evo... i diablo corsa a me fan cagare

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                          #27
                          no no ci sono pure io Mathias
                          solo che le SC sono il top per tutto.........se non piove

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                            #28
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                              #29
                              cmq con delle gomme serie l'inserimento si farebbe davvero fulmineo..

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                                #30
                                Originally posted by Wildchild
                                Originally posted by alexinho
                                Originally posted by skizzik
                                Originally posted by Alex7
                                Originally posted by ilnovi
                                Ok Ok, ho capito: so io che so scarzo
                                no, non scarso! ma nessuno nasce "imparato"
                                e soprattutto un 600 stradale di nuova generazione non ? di certo la moto pi? semplice da cui partire

                                Datti tempo e vedrai che migliori
                                Sicuramente ? piu facile imparare sul 636 05 che sul ninja 600 del 2000, ql si che ? piu' ostico da buttare giu'.
                                Confermo...il mio passo ZZR250->636 2002 non ? stato per un ca##o semplice...ho rischiato di morire alla mia seconda curva...ho aperto il gas come con il 250 e la moto (era inverno) mi ? partita di c**o sgommando per un paio di metri dopodich? si ? alzata di cattiveria...fu amore a prima "BOTTA"...

                                Decisamente pi? impegnativa di una 636 2005...la 2005 perdonda parecchi errori...portata un po pi? al limite per? ? decisamente pi? stabile...

                                Credo che tu dica portata al tuo limite...
                                Su strada per quanto forte puoi andare (e ti assicuro che io non andavo a spasso) pi? del 30-40% di uno moto non lo sfrutti...in pista ti puoi avvicinare al 60-70%.....ops credo di stare andando un p? off-topic..

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