S? lo monto pure sul mio gtr 1400 seppure limitato rispetto a una racing ? sempre meglio delle varie aggiuntive perlomeno lavori in maniera diretta con la mappa In centralina e in tempo reale questa con il motore continuando a utilizzare i sensori dell'impianto di kniezione.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mappare centralina Kawasaki racing
Collapse
X
-
Il problema di questi sistemi alla fine ? il costo.... e la possibilit? di fare il reflash se non hai i loro cavi e programmi.
Io li vedo bene per una modifica stradale o pista a livello amatoriale dove metti una mappa e non la tocchi pi?..... altrimenti sono ancora troppo costosi se devi comprarti tutto e sei un pilota singolo.
Per un team possono anche essere interessanti.... dipende sempre dal grado di sviluppo che hanno e se vengono fuori dei bug.
Con un clone delle centraline racing hai un software sviluppato dalla casa madre che ha ben pochi problemi.... e lo sanno usare in moltiLast edited by Frascof79; 28-07-15, 06:53.
Comment
-
io nn so che programma hanno usato sulla mia r6,so solo che in un anno ho buttato 3 gg di pista perch? mi si ? spenta la moto in corsa e nn ? pi? ripartita....alla fine ho mandato la centralina da peppo e fine dei problemi
Comment
-
Sei stato particolarmente sfortunato..... io ne ho flashate almeno un centinaio e non ho mai avuto un problema.Originally posted by Miki 111 View Postio nn so che programma hanno usato sulla mia r6,so solo che in un anno ho buttato 3 gg di pista perch? mi si ? spenta la moto in corsa e nn ? pi? ripartita....alla fine ho mandato la centralina da peppo e fine dei problemi
Mi sono capitati problemi solo se sono state abbinate a delle centraline aggiuntive.... soprattutto sull'R6!Last edited by Frascof79; 28-07-15, 07:11.
Comment
-
L'R6 ha due flash da programmare..... la principale che gestisce mappe, immobilizer, quick shifter, EXUP, AIS....ecc, e l'ETV che gestisce il RBW.
Ho gi? sentito che quest'ultima che ha dato problemi con certi tipi i programmatore....
Comment
-
Sui bug e sulla facilit? di utilizzo hai ragione ma sul resto no. Il prezzo compreso cavo e programma ? paragonabile a una aggiuntiva e alle conversioni se non addirittura minore. C'? inoltre la possibilit? di tornare all'origine con tanto di immobilizEr senza costi aggiuntivi e con ogni kit puoi riappare 3 centraline. A mio avviso pu? essere conveniente e sicuramente da valutare come opzione.Originally posted by Frascof79 View PostIl problema di questi sistemi alla fine ? il costo.... e la possibilit? di fare il reflash se non hai i loro cavi e programmi.
Io li vedo bene per una modifica stradale o pista a livello amatoriale dove metti una mappa e non la tocchi pi?..... altrimenti sono ancora troppo costosi se devi comprarti tutto e sei un pilota singolo.
Per un team possono anche essere interessanti.... dipende sempre dal grado di sviluppo che hanno e se vengono fuori dei bug.
Con un clone delle centraline racing hai un software sviluppato dalla casa madre che ha ben pochi problemi.... e lo sanno usare in molti
Comment
-
Conosco bene il sistema..... e ho anche ben presente quanto chiedono per la trasformazione in racing di una centralina originale.Originally posted by marcmoto View PostSui bug e sulla facilit? di utilizzo hai ragione ma sul resto no. Il prezzo compreso cavo e programma ? paragonabile a una aggiuntiva e alle conversioni se non addirittura minore. C'? inoltre la possibilit? di tornare all'origine con tanto di immobilizEr senza costi aggiuntivi e con ogni kit puoi riappare 3 centraline. A mio avviso pu? essere conveniente e sicuramente da valutare come opzione.
Col WR non te la cavi con meno di 600€ prendendo il box normale e la chiave mentre se vuoi anche il log box ci vogliono circa 800€ + 250€ dello zeitronix.... e mooolta esperienza.
Prendi un'R6.....con 200-250€ + 20 di cavo FTDI hai una centralina YEC.Last edited by Frascof79; 28-07-15, 07:44.
Comment
-
Parlare di log box e zeltrnix per confrontare il prezzo con una conversione racing non ha senso dato che con la racing non lo compri ma devi comunque avere un sistema simile se vuoi mappare nello stesso modo. Io per due moto e quindi 6 centraline ho pagato meno di 800 euro compreso cavi di comunicazione basta scrivergli e dimostrargli che lo fai per lavoro. Preso il tutto montato su due motori differenti sulla mia con wide band sull'altra con Get e mappa senza aggiungere altro e tutto fatto senza problemi.
Senza contare che come ti ho detto la uso su moto dove la racing non c'? e quindi ? sempre meglio che le varie aggiuntive. Dove Invece c'? uso la racing senza dubbio seppure il sistema che ti ho linkato con tutti i suoi limiti rimane ancora migliore di una conversione racing e va a porsi a una via di mezzo tra una racing e una delle varie metronik efi ec ecc...Last edited by marcmoto; 28-07-15, 08:31.
Comment
-
Io non ho detto che Peppo Russo lavora male. io ho detto che non mi piace come lavora. C'? un software, si chiama ECU Studio, ti da tutto quello che fa PePPO Russo in 15 minuti collegando la moto al pc (tramite una licenza scaricata dal sito. QUINDICI MINUTI!:1:
in piu: Disabilita la Lambda e la Valvola di scarico e attiva il Cambio elettronico, Launch control e traction conrol.
In piu permette di editare tutti i parametri della moto infinite volte e attivare e disattivare le suddette funzioni a piacimento.
tutto su centralina originale. Peppo Russo non offre questi servizi. in piu Ogni moto a mio avviso va messa su banco. le mappe che ti mette Russo le trovi su google.Last edited by Cruncherros; 28-07-15, 11:36.
Comment
-
Marcmoto, parliamo dello stesso software!! decisamente il n1 sul mercatoOriginally posted by marcmoto View PostCerto leggi qui:
Kawasaki Ninja Series Forum - Ninja-series.it • Kit conversione ECU zx-6r 09-12 : Vendo
Quello australiano lo uso sulle moto dove non esiste una racing in quanto rimane comunque meglio delle aggiuntive ma dove c'? la racing uso quella o questo che ti ho linkato che per la verit? per? ? un po meno adatto a un utente finale poco esperto.

Comment
-
La centralina che ti programma Peppo ? racing, ovvero ha gi? una mappa racing di iniezione e anticipo per motore stk con scarico e filtro... non parte dalle mappe originali come quelle sulle quali devi lavorare con i vari programmi per modificare la centralina standard e sulle quali, ovviamente, devi sapere cosa stai facendo....nessuno si improvvisa preparatore
Last edited by Frascof79; 28-07-15, 11:54.
Comment
-
No mi spiace sia l'australiano che il romano forniscono file base da cui partire che sono diversi dalle mappe originali stai confondendo con il semplice reflash fatto appunto con i software che trovi in rete generici.Originally posted by Frascof79 View PostLa centralina che ti programma Peppo ? racing, ovvero ha gi? una mappa racing di iniezione e anticipo per motore stk con scarico e filtro... non parte dalle mappe originali come quelle sulle quali devi lavorare con i vari programmi per modificare la centralina standard e sulle quali, ovviamente, devi sapere cosa stai facendo....nessuno si improvvisa preparatore
Comment
-
Ma chi sarebbe l'australiano?? WR?? E quali sarebbero questi fantomatici programmi generici di reflash??Originally posted by marcmoto View PostNo mi spiace sia l'australiano che il romano forniscono file base da cui partire che sono diversi dalle mappe originali stai confondendo con il semplice reflash fatto appunto con i software che trovi in rete generici.Last edited by Frascof79; 28-07-15, 12:17.
Comment
X

Comment