Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappare centralina Kawasaki racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cruncherros View Post
    Io non ho detto che Peppo Russo lavora male. io ho detto che non mi piace come lavora. C'? un software, si chiama ECU Studio, ti da tutto quello che fa PePPO Russo in 15 minuti collegando la moto al pc (tramite una licenza scaricata dal sito. QUINDICI MINUTI!:1:

in piu: Disabilita la Lambda e la Valvola di scarico e attiva il Cambio elettronico, Launch control e traction conrol.

In piu permette di editare tutti i parametri della moto infinite volte e attivare e disattivare le suddette funzioni a piacimento.

tutto su centralina originale. Peppo Russo non offre questi servizi. in piu Ogni moto a mio avviso va messa su banco. le mappe che ti mette Russo le trovi su google.
    Sono due cose diverse ed ? bene non generalizzare. Peppo non fa altro che darti una copia di ci? che esiste in commercio da utilizzare con il software della casa madre o solo per alcune con un suo software che comunque ? una implementazione di quello originale.
    Gli altri danno qualcosa che ? un loro software che sostituisce quello della casa madre e dialoga direttamente con il basso livello hardware della centralina.
    Questo implica che non siano cose alla portata di tutti e che richiedano un po di esperienza per essere usati al meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Frascof79 View Post
      Ma chi sarebbe l'australiano?? WR?? E quali sarebbero questi fantomatici programmi generici di reflash??
      Certo WR. Ecu studio ad esempio.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcmoto View Post
        Certo WR. Ecu studio ad esempio.....
        Visto che parliamo di WR che io uso spesso per KAWA, YAMAHA e SUZUKI, la mappa che ti danno ? esattamente quella originale.......il file ? sempre lo stesso ed ? allocato nella/e flash... il loro software non fa altro che interpretare il/i file, rende possibile la sua modifica e ti d? la possibilit? di fare un reflash e sostituire dei valori nelle varie posizioni di memoria..... se provi la moto al banco prima da originale e dopo aver messo il loro file BIN non cambia una virgola a livello di potenza.... a differenza delle varie ecu racing modificate o meno da PEPPO & Co....
        Last edited by Frascof79; 28-07-15, 13:18.

Comment

• Font Size
          Visto che parliamo di WR che io uso spesso per KAWA, YAMAHA e SUZUKI, la mappa che ti danno ? esattamente quella originale.......il file ? sempre lo stesso ed ? allocato nella/e flash... il loro software non fa altro che interpretare il/i file, rende possibile la sua modifica e ti d? la possibilit? di fare un reflash e sostituire dei valori nelle varie posizioni di memoria..... se provi la moto al banco prima da originale e dopo aver messo il loro file BIN non cambia una virgola a livello di potenza.... a differenza delle varie ecu racing modificate o meno da PEPPO & Co....
          Se lo hai gi? usato avrai acquistato i loro prodotti e avrai l'accesso al mapshare, basta entrare e scaricare le mappe gi? fatte e caricarle, non sono il massimo ma come le 0 delle racing rappresentano un buon punto di partenza.

E poi ? inutile che ne continuiamo a parlare ti ho gi? detto che dove posso uso le racing (originali o modificate/convertite) e le ritengo un ottimo compromesso ma dove non ci sono le racing (e le moto sono tante) sempre meglio queste con le loro limitazioni che una centralina aggiuntiva lenta e limitata o un reflash che tocca solo alcuni parametri e che non si pu? aprire da parte del cliente finale.

Sul mio gtr prima montato il completo della dinojet (pwc V e modulo anticipo) b? una volta passato a WR e averci perso un po di tempo per metterla a punto non ci sono paragoni e nel complesso ? costata anche meno!!!!
          Last edited by marcmoto; 28-07-15, 13:41.

Comment

• Font Size
            Se lo hai gi? usato avrai acquistato i loro prodotti e avrai l'accesso al mapshare, basta entrare e scaricare le mappe gi? fatte e caricarle, non sono il massimo ma come le 0 delle racing rappresentano un buon punto di partenza.
            Sul mapshare ci sono pochissime mappe, per pochissime moto, fatte da persone che non hanno nessuna qualifica per essere considerate dei preparatori.
            Non sono mappe ufficiali di WR..... ma mappe, condivise tra utenti, di dubbia bont?, che non userei mai!!!
            Potrei tranquillamente anche io mettere una mappa con anticipi allucinanti, condividerla e vedere in quanti rompono......
            Anche le mappe di FTUNE....le PUMP 91.... le provavi e, anche se erano ufficiali, le moto perdevano almeno 3 cv.....
            Con questi programmi bisogna menarselo..... provare sul banco e in pista con un'acquisizione dati..... il lavoro per arrivare a quello che ti danno le centraline racing ? tutt'altro che facile e scontato!!
            P.S. sei tu che hai detto che chi fornisce i programmi per modificare le centraline originali parte da una mappa gi? ottima diversa dall'originale.....
            Last edited by Frascof79; 28-07-15, 13:50.

Comment

• Font Size
              Sul mapshare ci sono pochissime mappe, per pochissime moto, fatte da persone che non hanno nessuna qualifica per essere considerate dei preparatori.
              Non sono mappe ufficiali di WR..... ma mappe, condivise tra utenti, di dubbia bont?, che non userei mai!!!
              Potrei tranquillamente anche io mettere una mappa con anticipi allucinanti, condividerla e vedere in quanti rompono......
              Anche le mappe di FTUNE....le PUMP 91.... le provavi e, anche se erano ufficiali, le moto perdevano almeno 3 cv.....
              Con questi programmi bisogna menarselo..... provare sul banco e in pista con un'acquisizione dati..... il lavoro per arrivare a quello che ti danno le centraline racing ? tutt'altro che facile e scontato!!
              P.S. sei tu che hai detto che chi fornisce i programmi per modificare le centraline originali parte da una mappa gi? ottima diversa dall'originale.....
              Te lo ripeto visto che non ci capiamo, io uso queste solo in tutte quelle moto dove non esiste una racing, dove c'? uso la racing e via, quindi inutile continuare a fare confronti laddove confronti non sono possibili. Anche io preferisco una racing ma se per lo ZZR1400 o per il Z750 o per altre moto non esiste cosa fai? Meglio una Powercommander, una rapid, una bazzaz? Con quella fai meglio di una di queste? Con quella non si parte sempre dalla mappa originale e per giunta si modifica in ritardo senza tenere conto delle variabili dei sensori? Forse che con una pwc o simili non bisogna menarselo un poco? Forse che al banco non riesci a trovare una tabella anticipi pure partendo da una mappa originale? Ci vorr? tempo ma la trovi.
              E poi seppure tu dici che ? pi? facile io anche con una racing per mapparla a dovere dopo aver preparato un motore ci metto almeno 5 ore piene di banco e questo dopo averle sgrossate direttamente in pista e poi comunque le rifinisco ancora in pista dopo....
              Comunque il romano di cui ti ho postato il link fornisce una mappa di partenza buona fatta da lui stesso al banco e non da preparatori x o y e il prodotto ? decisamente migliore di WR anche se per ora su pochissime moto....
              Se si preparato sarai ben in grado di vedere se una mappa da valori molto sballati e scartare subito quelle troppo fuori di testa dal mapshare e provare solo quelle decenti.
              Last edited by marcmoto; 28-07-15, 14:03.

Comment

• Font Size
                il discorso per me ? diverso...ci sono da anni (dando un ottimo servizio) persone come Manzo (a roma) e Peppo Russo (a milano) che hanno fatto il lavoro in un certo modo. Ft, woolich e secondo me soprattutto, anzi forse solo, ECu Studio (il famoso romano) danno la possibilit? di bypassare spese inutili e perdere tempo gestendo praticamente al 90% da soli la propria moto. Fino a oggi si ? pagato gente per fare il copia e incolla all'interno della propria centralina. oggi c'? la possibilita di fare da soli. Ecu Studio, parlo per esperienza personale, ? un altro pianeta. basta saper accendere il PC e collegare un cavo e la ECU va da ***!

Per kawasaki ? il top che c'? in giro, non c'? dicussione. non ha acora yamaha e Honda per?....
                Last edited by Cruncherros; 28-07-15, 19:45.

Comment

• Font Size
                  il discorso per me ? diverso...ci sono da anni (dando un ottimo servizio) persone come Manzo (a roma) e Peppo Russo (a milano) che hanno fatto il lavoro in un certo modo. Ft, woolich e secondo me soprattutto, anzi forse solo, ECu Studio (il famoso romano) danno la possibilit? di bypassare spese inutili e perdere tempo gestendo praticamente al 90% da soli la propria moto. Fino a oggi si ? pagato gente per fare il copia e incolla all'interno della propria centralina. oggi c'? la possibilita di fare da soli. Ecu Studio, parlo per esperienza personale, ? un altro pianeta. basta saper accendere il PC e collegare un cavo e la ECU va da ***!

Per kawasaki ? il top che c'? in giro, non c'? dicussione. non ha acora yamaha e Honda per?....
                  E cosa ti darebbe in pi? per definirlo un altro pianeta??
                  Se non hai competenze con questi programmi non fai nulla da solo....se non metti un'acquisizione dati e vai da qualche preparatore che ti mette la moto a banco rischi di fare solo danni
                  Non c'entrano nulla con le centraline racing sviluppate dai vari reparti corse delle case madri.... quelle sono praticamente gi? pronte per una preparazione stk, non vanno rimappate se non per piloti alla ricerca del cavalluccio qua e l?.... non giustificando sicuramente un'ulteriore spesa di 150-200? sul banco
                  Cosa sei..... il boccia di N1 che vai a fare pubblicit? sui forum???

Comment

• Font Size
                    guarda...la messa su banco ? una cosa indiscutibile. vuoi la moto perfetta? va messa sul banco. Nel 2015 bucare le centraline non ha piu senso. senza essere il boccia di nessuno esprimo un giudizio.Prima c erano i freni a tamburo e frenavano per quel che erano le prestazioni delle moto, poi si ? dovuto cercare un alternativa e sono arrivati i dischi. E' un po lo stesso discorso. Perche devo mettere una power commander o farmela bucare quando con 3 software sul mercato ho le stesse cose sulla ecu originale? dei tre sicuramente ho un preferito
                    Last edited by Cruncherros; 28-07-15, 22:29.

Comment

• Font Size
                      Cmq moto bancata da Chinarello a Bologna 167cv

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Non c'entrano nulla con le centraline racing sviluppate dai vari reparti corse delle case madri.... quelle sono praticamente gi? pronte per una preparazione stk, non vanno rimappate se non per piloti alla ricerca del cavalluccio qua e l?.... non giustificando sicuramente un'ulteriore spesa di 150-200€ sul banco
                        Cosa sei..... il boccia di N1 che vai a fare pubblicit? sui forum???
                        No mi spiace sono completamente in disaccordo, con la mappa 0 delle racing anche con un motore completamente stock non vai da nessuna parte e perdi qui e li almeno 4 o 5 cv per non parlare della curva di erogazione pietosa che ? ancora peggio che perdere cv, se vuoi una moto regolare e facile da guidare DEVI MAPPARE non ci sono alternative, la mappa 0 delle racing serve solo per avviare la moto e andare al banco o montare un'acquisizione. Se il tuo discorso ? il risparmio b? ? sbagliato 200/300 euro le devi spendere se vuoi un'erogazione pulita e i cv che il tuo motore ? capace di dare le cose a met? servono solo ad accontentarsi ma non portano a nessun risultato ne per un amatore ne tantomeno per un pilota!!!
                        A me non mi paga nessuno uso quello che trovo conveniente sul mercato rispetto a quello che devo fare, ma anche con una powercommander o vado al banco o metto un sistema di acquisizione questa per me ? la norma non l'eccezione e se il cliente non vuole spendere b? affari suoi ma io lo consiglio a priori anche se il banco non ? mio e non ci guadagno nulla il risultato a mio avviso vale sempre la spesa, e le mappe preconfezionate fatte su altri motori servono se fatte bene servono solo magari per impiegare meno tempo a fare il lavoro definitivo, solo chi non vuole spendere soldi pu? pensare che la mappa 0 o quella fatta su un altro motore anche con tutti gli stessi componenti possa andare bene anche sul suo motore, io quando c'? la possibilit? di avere pi? mappe (ultimo 10r) lascio sempre la 0, quella fatta su una altro motore e quella fatta da me al banco senza dire la posizione di memoria in cui sono messe b? non c? mai una volta e dico una che alla fine sia il pilota che l'amatore non vada a scegliere quella fatta al banco o rifinita in pista da me piuttosto che le altre due.
                        Se volete risparmiare soldi e pensate che qualche cv in pi? serve solo ai piloti professionisti lasciate le moto completamente originali cosi vanno di sicuro bene e non spendete nulla, ma se volete farle andare non basta una centralina con mappa 0 anche se si tratta di una racing come non basta il migliore scarico sul mercato ma bisogna accordare tutti questi componenti e farli funzionare altrimenti avrete solo buttato soldi.
                        Comprate scarichi da 2000 euro, spendete per le centraline altri 400/500 poi per un filtro speciale o per una presa dinamica altri soldi e poi per 200/300 euro di banco che servono a far funzionare tutto al meglio diventate tirchi...... questo ? il discorso che non va!!!
                        Last edited by marcmoto; 29-07-15, 05:06.

Comment

• Font Size
                          No mi spiace sono completamente in disaccordo, con la mappa 0 delle racing anche con un motore completamente stock non vai da nessuna parte e perdi qui e li almeno 4 o 5 cv per non parlare della curva di erogazione pietosa che ? ancora peggio che perdere cv, se vuoi una moto regolare e facile da guidare DEVI MAPPARE non ci sono alternative, la mappa 0 delle racing serve solo per avviare la moto e andare al banco o montare un'acquisizione. Se il tuo discorso ? il risparmio b? ? sbagliato 200/300 euro le devi spendere se vuoi un'erogazione pulita e i cv che il tuo motore ? capace di dare le cose a met? servono solo ad accontentarsi ma non portano a nessun risultato ne per un amatore ne tantomeno per un pilota!!!
                          A me non mi paga nessuno uso quello che trovo conveniente sul mercato rispetto a quello che devo fare, ma anche con una powercommander o vado al banco o metto un sistema di acquisizione questa per me ? la norma non l'eccezione e se il cliente non vuole spendere b? affari suoi ma io lo consiglio a priori anche se il banco non ? mio e non ci guadagno nulla il risultato a mio avviso vale sempre la spesa, e le mappe preconfezionate fatte su altri motori servono se fatte bene servono solo magari per impiegare meno tempo a fare il lavoro definitivo, solo chi non vuole spendere soldi pu? pensare che la mappa 0 o quella fatta su un altro motore anche con tutti gli stessi componenti possa andare bene anche sul suo motore, io quando c'? la possibilit? di avere pi? mappe (ultimo 10r) lascio sempre la 0, quella fatta su una altro motore e quella fatta da me al banco senza dire la posizione di memoria in cui sono messe b? non c? mai una volta e dico una che alla fine sia il pilota che l'amatore non vada a scegliere quella fatta al banco o rifinita in pista da me piuttosto che le altre due.
                          Se volete risparmiare soldi e pensate che qualche cv in pi? serve solo ai piloti professionisti lasciate le moto completamente originali cosi vanno di sicuro bene e non spendete nulla, ma se volete farle andare non basta una centralina con mappa 0 anche se si tratta di una racing come non basta il migliore scarico sul mercato ma bisogna accordare tutti questi componenti e farli funzionare altrimenti avrete solo buttato soldi.
                          Comprate scarichi da 2000 euro, spendete per le centraline altri 400/500 poi per un filtro speciale o per una presa dinamica altri soldi e poi per 200/300 euro di banco che servono a far funzionare tutto al meglio diventate tirchi...... questo ? il discorso che non va!!!
                          Capisco che per lavoro devi vendere......e mappare......ma dire che tra mappa racing stk e mappata al banco prendi 4-5 cv e addirittura perdi rispetto all'originale !!!
                          Metti dei grafici di prove al banco...... originale-racing mappa base- racing bancata.....poi te li metto io
                          Last edited by Frascof79; 29-07-15, 05:34.

Comment

• Font Size
                            Capisco che per lavoro devi vendere......e mappare......ma dire che tra mappa racing stk e mappata al banco prendi 4-5 cv e addirittura perdi rispetto all'originale !!!
                            Metti dei grafici di prove al banco...... originale-racing mappa base- racing bancata.....poi te li metto io
                            marcmoto ha ragone. non s se siano 4 o 5 cavalli, non arrivano fino a li le mie conoscienze, ma un paio sicuri!!

Il discorso ? molto fcile: io e te compriamo stessa moto stesso giorno. poi dopo 1 anno mettiamo le mappe sopra come fa Russo. Bene, in quell'anno io l ho guidata in un modo e tu in un altro. i materiali gia all origine sono simili al 99% ma non uguali c'? sempre una minima minuscola differenza. la mapp lavorera in un modo sulla mia e un po peggio o un po meglio sulla tua. Ma non lavorer? mai in modo ideale e perfetto su una delle due, a meno che non ci sia una botta di culo straordinaria.
                            Last edited by Cruncherros; 29-07-15, 08:17.

Comment

• Font Size
                              marcmoto ha ragone. non s se siano 4 o 5 cavalli, non arrivano fino a li le mie conoscienze, ma un paio sicuri!!
                              Ragazzi....ripigliatevi!!!
                              Andatelo a dire a qualcun altro che una centralina Racing con mappa 0 perde cavalli rispetto all'originale

Comment

• Font Size
                                Te lo ripeto io non ho il banco e mando a mappare sulle mappature non ci guadagno nulla a meno che non le faccia a chi preparo le moto e seguo in pista e allora fa tutto parte del pacchetto.
                                Comunque eccoti accontentato:

Qui una R1 2008 con apertura gas a 50% prima e dopo la mappatura di una Yec.
                                Notare circa 4,1 cv di differenza.... e notare anche la coppia come sia salita!!!

E ancora:

Sempre la stessa moto con apertura al 100%, notare non tanto la differenza di cv ai massimi giri veramente poco utile se non al mugello in fondo al rettilineo ma tra i 9000 e 12000 giri dove si che ? utile tutte le volte che si esce dalle curve e dove si guadagnano tra 2 e 3 cv a seconda dei punti.... e anche la coppia ? cresciuta, queste non sono piccole differenze ma differenze molto concrete da prendere in considerazione e non utili solo ai piloti ma anche agli amatori per rendergli pi? facile la guida....
                                Se tu non riesci a ottenere questo vuole dire che non fai un buon lavoro e la racing non ti serve a nulla!!!

Comment

X
                                Working...
                                X