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2016 Kawasaki ZX-10R foto ufficiali!
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Calcolando che entro fine 2016 anche Bmw dovr? essere euro 4 a quel punto ? facile immaginare che patir? la stessa purga allo scarico che oggi patisce il Kawa, a meno che non decidano di intervenire sul motore.
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Originally posted by MiKiFF View PostA vedere il grafico a parte la castratura mostruosa data dall'impianto originale si nota un motore con picchio di coppia elevato e allungo poderoso (che pare richiedere un innalzamento deciso del limitatore) cosa che di certo enfatizza la sensazione di spinta agli alti, ma col completo sembra esserci tanta birra in pi? ovunque, anche ai medi.
Gap CV 2011-2016 con completo Akra:
8000 108-115 +7
9000 123-135 +12
10000 143-152 +9
11000 162-170 +8
12000 177-184 +7
13000 183-192 +9
Picco 184-195 +11
che smotorata di roba....
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In effetti le sensazioni del tester di un motore che pu? apparire 'noioso' perch? troppo diluito stonano un po' con quello che sembrano dire i grafici. parlando di moto stock il motore Bmw ? ancora superiore ma con lo scarico completo il kawa ha pi? margine di miglioramento, fino a 9000 giri ha 3/4 cv in pi?, poi si pareggiano fino al regime massimo dove Kawa si riprende i 4 cv in pi?.
Su questa moto credo che lo scarico completo sia praticamente obbligatorioLast edited by Bladerunner72; 22-12-15, 13:22.
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Rispetto a bmw ? Come siamo messi a cv nei vari regimi? Fai un confronto analogo please :gaen:
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A vedere il grafico a parte la castratura mostruosa data dall'impianto originale si nota un motore con picchio di coppia elevato e allungo poderoso (che pare richiedere un innalzamento deciso del limitatore) cosa che di certo enfatizza la sensazione di spinta agli alti, ma col completo sembra esserci tanta birra in pi? ovunque, anche ai medi.
Gap CV 2011-2016 con completo Akra:
8000 108-115 +7
9000 123-135 +12
10000 143-152 +9
11000 162-170 +8
12000 177-184 +7
13000 183-192 +9
Picco 184-195 +11
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Le considerazioni sul motore mi lasciano un po' perplesso. In pratica dice che chi ama l'erogazione fluida e girare in scioltezza lo amer?, mentre chi cerca forti sensazioni lo trover? 'noioso'. Contrariamente a quanto si evince dalle modifiche dichiarate pare che sia ancora un motore che offre il meglio in alto... e il tester lo paragona come erogazione ad un 600, nel senso che puoi smanacciare tranquillamente in uscita di curva perch? i medi non sono cos? impegnativi. Conclude dicendo che in realt? non era convinto di essere andato cos? forte come i tempi invece dimostravano, proprio per l'erogazione molto diluita ed elettrica. Onestamente mi aspettavo meno allungo e pi? medi... ma forse il tutto si ribalta scatalizzando, visto il grafico di Akrapovic dove il grosso del guadagno ? proprio ai medi.
da quanto dice all'inizio dell'articolo, non si trattava di moto con le specifiche europee quindi non penso c'entri il discorso Euro 4.Last edited by Bladerunner72; 22-12-15, 11:53.
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questa moto la comprerei domani se non avessi gi? comperato casa...e con gi? due 10R in garage la mia compagna mi butta fuori se la prendo
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Beh la nuova ninja ha dischi da 330...magari unito alla nuova ciclistica ha portato ad avere una super frenata...la vecchia kawa gia frenava da paura se settata bene
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MCN ? una bella rivista e questa moto deve essere dinamicamente notevole, ma se faccio la tara in base al "The brake feel is so intimate and although the same spec as the Ducati 1299 Panigale" una moto dalla frenata inavvicinabile, anche solo per gli oltre 15 kg meno (190 contro 206) e dai continui paragoni alla Ninja SBK che ha giusto 30 CV in pi? (185 contro 215 alla ruota) beh, qualche dubbio che il tipo fosse da un p? troppo tempo a corto di semimanubri mi viene...
Last edited by MiKiFF; 22-12-15, 10:56.
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