Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi 165/170 alla ruota vuol dire averne pochi meno di una BMW (le ante2015 ne hanno 175 circa) ma sempre pi? del resto delle jap...
La Suzuki, e forse ancor di pi? la Honda dal 2008, sono sempre state conosciute con "facili" ciclisticamente parlando...
Ma se devo scegliere tra :
9/10 anni di moto, pi? facile da capire ciclisticamente
6 /7 anni di moto, con un motore quasi alla pari con le odierne moto, ma un po' pi? difficile da sistemare
Considerando pure che si trovano praticamente allo stesso prezzo, penso che sia pi? "logico" scegliere la kawa...
Non pensate?? :
Poi la cosa che la kawa sia un po' "nervosa" stile la '04 non mi dispiace per niente... Magari ti fa perdere qualcosa in termini di tempo sul giro, ma pens? che sia piu divertente...
Per fare il record al Mugello, in seguito prender? una rsv4 rf
non fa una piega.... il ragionamento, non la moto!
a me quello che fa riflettere ? che piloti amatoiri bravi
che usano diverse moto, usano le super moto tipo bmw s 1000 rr o kaqa post 13 belle bombate
poi guidando il k5 rimangano contenti col sorrido
diversamente non mi ? mai capitato che uno sceso da un kawa nuovo o da un bmw ri salito sul kawa 9 ne fosse particolarmente colpito
se poi vogliamo metterla sul fatto che il domenicale col marsupio dice che la kawa ha piu motore, anche perch? la gsxr ha un erogazione elettrica ,suo punto di forza
vabb? una delle volte che mi sono divertito di pi? a misano ? stato girando con un ktm SD690, non per questo ? la moto migliore...
il k5 come tute le suzuki ha il merito di essere una moto che ti mette a tuo agio, la zx10r ti violenta.
per fare un paragone il k5 ? come una bella ragazza bionda, bel fisico, calda che ti mette a tuo agio e fa sentire un *** del sesso, la 10 invece ? una rossa porca fotonica, meno bella ma che ti spezza in 2 e ti capire che certe cose non succedono solo sui film. Tutti vogliono farsi vedere in giro con la prima ma chi prova la seconda poi vede il mondo da un altro punto di vista e continuer? a mettere le corna alla bionda cercando un'altra come la rossa.
Non ? che poi la 11 sia cos? facile facile , non ho mai provato il k5 ma comunque ho capito il discorso di Mauro ... La mia rossa e stata r1 98 la bionda il cbr 09 .. Ora sono tornato sulla rossa anche se verde
Spetta spetta spetta...nn ho mai detto che vada meno del k5...ho detto che ? pi? facile da mettere a posto il k5 e che tutto sto motore che dicono abbia la 08...sono solo chiacchiere. ...va esattamente con un k9...un r1 08...forse poco pi? del cbr...originale ha 165 cv alla ruota...o gi? di li...quindi? Nulla di stratosferico.
Evidentemente non sei al corrente di quanti cavalli abbiano il cbr ed r1, io nel cbr 2008 con scarico completo in titanio provenienza stk, centralina, modulo anticipo, filtro, condotti maggiorati hrc Sono arrivato a 165 cv e lo stesso non riuscivo a tenere la scia di un ninja 2008 originale con terminale akra, stesso discorso di un mio amico con r1 2008 con le stesse medesime modifiche ? arrivato a 164cv alla ruota. Se a te non piace il ninja ? lo vuoi screditare questo ? un'altro discorso, ma ti assicuro che io con il cbr me ne sono messi 2 k6 dietro di motore e anche altro, ma il ninja non si batte di motore...
vabb? una delle volte che mi sono divertito di pi? a misano ? stato girando con un ktm SD690, non per questo ? la moto migliore...
il k5 come tute le suzuki ha il merito di essere una moto che ti mette a tuo agio, la zx10r ti violenta.
per fare un paragone il k5 ? come una bella ragazza bionda, bel fisico, calda che ti mette a tuo agio e fa sentire un *** del sesso, la 10 invece ? una rossa porca fotonica, meno bella ma che ti spezza in 2 e ti capire che certe cose non succedono solo sui film. Tutti vogliono farsi vedere in giro con la prima ma chi prova la seconda poi vede il mondo da un altro punto di vista e continuer? a mettere le corna alla bionda cercando un'altra come la rossa.
Bel paragone... Se ? cos?, per adesso voglio senza dubbio l? rossa (l? verdona in questo caso) ... Quando vorr? sistemarmi cerco una bionda
Evidentemente non sei al corrente di quanti cavalli abbiano il cbr ed r1, io nel cbr 2008 con scarico completo in titanio provenienza stk, centralina, modulo anticipo, filtro, condotti maggiorati hrc Sono arrivato a 165 cv e lo stesso non riuscivo a tenere la scia di un ninja 2008 originale con terminale akra, stesso discorso di un mio amico con r1 2008 con le stesse medesime modifiche ? arrivato a 164cv alla ruota. Se a te non piace il ninja ? lo vuoi screditare questo ? un'altro discorso, ma ti assicuro che io con il cbr me ne sono messi 2 k6 dietro di motore e anche altro, ma il ninja non si batte di motore...
no guarda...? evidente che tu non l'hai mai avuta/o guidata...oltre ad averne avuta una con 206cv ne ho guidate 3 diverse per diverso tempo (l'ultima domenica scorsa) ....sono tutte cos?, quella di Bimbonoss (1.59 al mugello)...sempre manutenuta con precisione e cura, credo non si mai andata oltre i 280 in mano a lui, quella di oengus ha fatto i 300, tolte la pi? lenta e la pi? veloce, le altre vanno tutte poco pi? o poco meno di r1 08...k7..k9..che poi prendi sberle sul dritto con il cbr da qualsiasi ninja 08...? un problema della tua moto, ma non ? la 08 ad avere 15 cv pi? delle altre.
I dati che "Io riporto"...sono prove fatte e rifatte al mugello da pi? persone pi? moto in pi? giornate...non sono casi sporadici, non sono mai riuscito a passare il k9 di gianluca78 sul dritto...la sua era una moto completamente originale...(scarico filtro e centralina) e la mia aveva su di tutto, al mugello 298 km/h contro i miei 300 e spiccioli...4/5 km/h orari non erano sufficenti per me..ed io giravo un paio di secondi pi? forte.
inoltre, io non voglio screditare nessuna moto che qualcuno compri un "bidone verde" o un "estintore rosso"...a me non cambia nulla...prendo due gomme raccolte dai secchi e con il k5 mi diverto lo stesso a girare sugli stessi tempi della 08...del k7...dell'r1 ecc...
no guarda...? evidente che tu non l'hai mai avuta/o guidata...oltre ad averne avuta una con 206cv ne ho guidate 3 diverse per diverso tempo (l'ultima domenica scorsa) ....sono tutte cos?, quella di Bimbonoss (1.59 al mugello)...sempre manutenuta con precisione e cura, credo non si mai andata oltre i 280 in mano a lui, quella di oengus ha fatto i 300, tolte la pi? lenta e la pi? veloce, le altre vanno tutte poco pi? o poco meno di r1 08...k7..k9..che poi prendi sberle sul dritto con il cbr da qualsiasi ninja 08...? un problema della tua moto, ma non ? la 08 ad avere 15 cv pi? delle altre.
I dati che "Io riporto"...sono prove fatte e rifatte al mugello da pi? persone pi? moto in pi? giornate...non sono casi sporadici, non sono mai riuscito a passare il k9 di gianluca78 sul dritto...la sua era una moto completamente originale...(scarico filtro e centralina) e la mia aveva su di tutto, al mugello 298 km/h contro i miei 300 e spiccioli...4/5 km/h orari non erano sufficenti per me..ed io giravo un paio di secondi pi? forte.
inoltre, io non voglio screditare nessuna moto che qualcuno compri un "bidone verde" o un "estintore rosso"...a me non cambia nulla...prendo due gomme raccolte dai secchi e con il k5 mi diverto lo stesso a girare sugli stessi tempi della 08...del k7...dell'r1 ecc...
io sono un ex proprietario di un cbr 1000 2008 fino a 2 mesi fa, partecipavo molto alle discussioni sia qu? nella sezione honda che altrove, basterebbero le mie esperienze personali per sostenere quello che ho detto, ma se vai a vedere nella sezione honda anche qu? ti diranno tutti che contro un ninja 2008 non ci basta scarico e pc3 per stargli dietro, figuriamoci da originali...ricordo che cbr, gsx ed r1 non arrivano a 160 alla ruota da originali, il ninja tocca quasi i 170...se la matematica non ? un'opinione dovrebbe essere pi? forte , cmq se vedi sei solo tu che sostieni la tesi che una r1 o cbr o gsx di motore vada coma un ninja...nel 2008 come motore non c'? moto che gli sta dietro, poi nel 2009 ? entrata la bmw, ma solo lei, le altre sempre dietro stanno
Secondo me ognuno di noi si pu? trovare o meno con una certa moto, honda a parte (va bene a tutti).
E' altrettanto inconfutabile che la ninja 08/10 sia la pi? performance delle 1000 fino all'arrivo della bmw e della nuova ninja.
Ci? posto penso che sia pi? utile dare informazioni tecnico/ciclistiche/etc. etc. ad un utente del forum che chiede delucidazioni su di un modello specifico di moto, ? inutile dire che gira 10 secondi in pi? o in meno rispetto ad un'altra moto......
Secondo me ognuno di noi si pu? trovare o meno con una certa moto, honda a parte (va bene a tutti).
E' altrettanto inconfutabile che la ninja 08/10 sia la pi? performance delle 1000 fino all'arrivo della bmw e della nuova ninja.
Ci? posto penso che sia pi? utile dare informazioni tecnico/ciclistiche/etc. etc. ad un utente del forum che chiede delucidazioni su di un modello specifico di moto, ? inutile dire che gira 10 secondi in pi? o in meno rispetto ad un'altra moto......
si infatti, dire che "c'? gente che gira 10 secondi pi? forte" sembra pi? discorsi da bar, perch? un'altra persona ti pu? sempre portare un'altro esempio che c'? gente che gira forte anche con il ninja...
di motore i numeri dicono che tolti i modelli 2015 e BMW, la ninja 08 ? la pi? performante...
grazie ai vari commenti, si evince anche che la ninja '08 non ? certo "facile" da guidare e portare al "limite" (ovviamente limite nostro, non della moto), ? una moto che va guidata di forza, non facile come i gsx o cbr, ma che regala "forti" emozioni...
Comment