Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la ZX-10R 2016 in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Max Damage View Post

    Brutta pubblicit? che si fa qui a questa moto con tutte ste fantomatiche R1 e bmw...che poi stanno dietro e non solo per il motore ma per altre qualit? ? un'altra cosa su strada...la pista la lascio ai fenomeni

    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
    Scusa ma non capisco il tuo messaggio...
    E' rivolto a me ?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Allora... stando dietro a Misano alla Kawasaki ZX-10R di Balbo (2016) devo dire che in effetti di motore camminaccia...... forse in allungo la S1000RR ha qualcosa di pi?.. la 'sta roba verde si muove... altra storia di quella che avevo provato io... che pareva avesse 50 cavalli di meno...







      ERGO.. scatalizzate e mappate tutti!

      Dopo metto video quando ho tempo..
      Last edited by mito22; 31-08-16, 08:25.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Yes!
        Come ho scritto nell'altro post, decatalizzando e rimappando a banco cambia parecchio... A bassi giri (diciamo fino a 6/7 mila) non ? che ti strappa i polsi, ma forse anche la rapportatura originale tanto lunga non aiuta...
        A pensarci bene, a Misano si potrebbe girare bene anche usando al massimo la 4a...

        Io ho preferito per tanti motivi lasciare i collettori originali e rimappare la centralina originale, senza stare a cambiare cablaggio completo eccetera, che sicuramente apre un altro mondo ancora, ma per come vado io credo che rapporto costo/prestazioni sia ECCELLENTE cos?! ;-)

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Balbo View Post
          Yes!
          Come ho scritto nell'altro post, decatalizzando e rimappando a banco cambia parecchio... A bassi giri (diciamo fino a 6/7 mila) non ? che ti strappa i polsi, ma forse anche la rapportatura originale tanto lunga non aiuta...
          A pensarci bene, a Misano si potrebbe girare bene anche usando al massimo la 4a...

          Io ho preferito per tanti motivi lasciare i collettori originali e rimappare la centralina originale, senza stare a cambiare cablaggio completo eccetera, che sicuramente apre un altro mondo ancora, ma per come vado io credo che rapporto costo/prestazioni sia ECCELLENTE cos?! ;-)
          Baldo...per come vai te, basterebbe andare in giro con il furgone di beppe...sarebbe uguale

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by ninjaturtle View Post
            Baldo...per come vai te, basterebbe andare in giro con il furgone di beppe...sarebbe uguale
            Aspetto di provare anche il furgone di beppe, sai mai...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Balbo View Post
              Yes!
              Come ho scritto nell'altro post, decatalizzando e rimappando a banco cambia parecchio... A bassi giri (diciamo fino a 6/7 mila) non ? che ti strappa i polsi, ma forse anche la rapportatura originale tanto lunga non aiuta...
              A pensarci bene, a Misano si potrebbe girare bene anche usando al massimo la 4a...

              Io ho preferito per tanti motivi lasciare i collettori originali e rimappare la centralina originale, senza stare a cambiare cablaggio completo eccetera, che sicuramente apre un altro mondo ancora, ma per come vado io credo che rapporto costo/prestazioni sia ECCELLENTE cos?! ;-)
              No non era rivolto a te ma generale, ma che moto ? che strappa i polsi a 7000 giri forse una bicilindrica... l'hai provata prima di riamappare perch? lo sai che una volta toccata non si torna pi? indietro?

              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Max Damage View Post
                No non era rivolto a te ma generale, ma che moto ? che strappa i polsi a 7000 giri forse una bicilindrica... l'hai provata prima di riamappare perch? lo sai che una volta toccata non si torna pi? indietro?

                Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                Si, l'ho usata per qualche km tutta originale, poi col solo terminale, poi col decat: ovviamente senza decat smagriva abbestia quindi andava rimappata.
                Originale in basso sembra una 636 fino a 6/7mila giri, niente di ch?...
                Il cat euro-4 (oltre a pesare una cosa indegna) la strozza veramente tanto...
                Sono curioso di vedere l'anno prossimo come andranno le altre col cat euro-4...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Si, l'ho usata per qualche km tutta originale, poi col solo terminale, poi col decat: ovviamente senza decat smagriva abbestia quindi andava rimappata.
                  Originale in basso sembra una 636 fino a 6/7mila giri, niente di ch?...
                  Il cat euro-4 (oltre a pesare una cosa indegna) la strozza veramente tanto...
                  Sono curioso di vedere l'anno prossimo come andranno le altre col cat euro-4...

                  Sul scaldabagno sono d'accordo ma seppur euro 4 non ? che l's1000rr euro 3 andasse molto ai bassi apparte dopo i 12000 che decollava, col decat i controlli servono perch? il guadagno di coppia ? considerevole ma cosa sentivi di smagrimento prima di riamappare? ? addirittura grassa in alto perch? l'euro 4 tende a smagrirla ai bassi per normativa ma agli alti i 180 ci sono tutti, chi va in pista smagra agli alti

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Max Damage View Post

                    Sul scaldabagno sono d'accordo ma seppur euro 4 non ? che l's1000rr euro 3 andasse molto ai bassi apparte dopo i 12000 che decollava, col decat i controlli servono perch? il guadagno di coppia ? considerevole ma cosa sentivi di smagrimento prima di riamappare? ? addirittura grassa in alto perch? l'euro 4 tende a smagrirla ai bassi per normativa ma agli alti i 180 ci sono tutti, chi va in pista smagra agli alti

                    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                    Il primo giro fatto senza cat, ho girato al Mugello...puoi immaginare i botti...
                    Anche il colore dei collettori parlava chiaro...
                    La 1000rr non l'ho mai provata, ma dicono tutti che ai bassi va parecchio di pi?, cos? come la R1 2015- ai bassi...

                    Ad ogni modo la mia ha dato 184cv a banco (prima di fare la mappa) e 190cv dopo, lavorando solo su iniezione e ottenendo un miglioramente di erogazione nettamente migliore soprattutto dai 3500 ai 6000 giri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Il primo giro fatto senza cat, ho girato al Mugello...puoi immaginare i botti...
                      Anche il colore dei collettori parlava chiaro...
                      La 1000rr non l'ho mai provata, ma dicono tutti che ai bassi va parecchio di pi?, cos? come la R1 2015- ai bassi...

                      Ad ogni modo la mia ha dato 184cv a banco (prima di fare la mappa) e 190cv dopo, lavorando solo su iniezione e ottenendo un miglioramente di erogazione nettamente migliore soprattutto dai 3500 ai 6000 giri...
                      Be l'R1 se non va ai bassi con quel motore a croce ma su strada manco lo noti, per i botti ho risolto con benzine 100 ottani,niente a che vedere con i grandi botti con le 95

                      Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Balbo View Post
                        La 10R 2016 (originale) fino a 6/7000 giri ha lasciato un p? cos? anche me... sembra di guidare un 600 un p? pompato...
                        Ho tolto catalizzatore (euro-4 maledetto) ed ho fatto rimappare la sua centralina originale, fatto disattivare la sonda lambda ed attivare il cambio elettronico anche in scalata...posso dirvi che c'? una differenza dal giorno alla notte!!!
                        Per chi non vuole impazzire con cablaggio racing, centralina racing e spendere una follia eccetera, consiglio di fare questa semplice cosa: minima spesa e massima resa!
                        La moto ciclisticamente secondo me va benissimo, frena tanto e bene (per regolare la leva freno basta montare un kit leve aftermarket, non serve cambiare la pompa!!!
                        Il cambio elettronico funziona alla grande!
                        Io non sono un gran pilota, e sono risalito su questo ferro dopo 6 anni di astinenza dalla pista e dalla moto sportiva...si guida molto facilmente!
                        Quindi le sensazioni di mito, scendendo da s1000rr e r1m euro 3, erano corrette.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Balbo View Post
                          .... A bassi giri (diciamo fino a 6/7 mila) non ? che ti strappa i polsi, ma forse anche la rapportatura originale tanto lunga non aiuta...
                          Credo che, pure per la 2016, accorciare i rapporti sia basilare. nonostante il kit racing. Almeno +2 di corona.
                          A occhio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Giann1 View Post
                            Quindi le sensazioni di mito, scendendo da s1000rr e r1m euro 3, erano corrette.
                            Eh gi?..... visto poi che quel giorno anche il giornalista inglese che era salito dopo di me sulla kawa aveva detto le stesse cose..

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Giann1 View Post
                              Quindi le sensazioni di mito, scendendo da s1000rr e r1m euro 3, erano corrette.
                              Si sa che Dave ? un collaudatore sopraffino e molto sensibile...tipo Biaggi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Balbo View Post
                                Si sa che Dave ? un collaudatore sopraffino e molto sensibile...tipo Biaggi...
                                Diciamo che nella mia costante lentezza ho comunque esperienza.. ah,ah..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X