Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CLUB ZX-7R / RR

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rhencullen View Post
    io ho sempre usato castrol R4 e mi son trovato bene.

ora per? ho preso il Motul V300 ma devo ancora provarlo

motul 300v sempre usato e sempre trovato benissimo!! 10w40

Comment

• Font Size
      io sarei interessato all'AKRA completo ramarro...mi puoi dare un prezzo indicativo ? ciao

Comment

• Font Size
        Quanto vuoi per il cadavere dell'RR?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ramarro View Post
          Ragazzi, qualcuno s? darmi la quotazione per una R del '96?

Dopo due o tre anni di inutilizzo, mi vedo costretto a venderla... a malincuore, ma...

Non ho le carene originali, ? tutta VTR monoposto replica Yanagawa (il codino biposto ce l'ho ancora)... 16.000km reali (? una pazzia vendere una moto cos?, con questi km... lo s?...)... insieme dar? anche una ZX-7RR incidentata, che avevo comprato sia per i pezzi di racambio, sia per il motore, cambio con rapporti ravvicinati, carburatori FCR a valvola piatta, ecc.... Poi ho Akrapovic completo, pompa radiale, tubi in treccia, sospensioni riviste, pedane arretrate...
          Quanto potrei chiedere secondo voi?

Mi piange il cuore a pensare di darla via, ma non avendo pi? tempo di usarla, tenerla in garage e accenderla ogni tanto mi f? solo pi? male che altro...
          .ma un p? di fotuccie?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ramarro View Post
            Ragazzi, qualcuno s? darmi la quotazione per una R del '96?

Dopo due o tre anni di inutilizzo, mi vedo costretto a venderla... a malincuore, ma...

Non ho le carene originali, ? tutta VTR monoposto replica Yanagawa (il codino biposto ce l'ho ancora)... 16.000km reali (? una pazzia vendere una moto cos?, con questi km... lo s?...)... insieme dar? anche una ZX-7RR incidentata, che avevo comprato sia per i pezzi di racambio, sia per il motore, cambio con rapporti ravvicinati, carburatori FCR a valvola piatta, ecc.... Poi ho Akrapovic completo, pompa radiale, tubi in treccia, sospensioni riviste, pedane arretrate...
            Quanto potrei chiedere secondo voi?

Mi piange il cuore a pensare di darla via, ma non avendo pi? tempo di usarla, tenerla in garage e accenderla ogni tanto mi f? solo pi? male che altro...

di dove sei?
            io potrei essere interessato.

Comment

• Font Size
              Sono di Arezzo...

Per i pezzi, vi far? sapere, domani viene il concessionario a vederla a casa mia... vediamo che proposta mi f?, poi valuto se mi conviene dargliela cos? com'? o rimetterla originale e rivendere a parte gli accessori...

Magari vi avverto in mp o per cell per chi si ? gi? interessato, non vorrei andare OT...

Comment

• Font Size
                ok io sono interessato al motore dell'RR

attendo news

Comment

• Font Size
                  io col prezzo dell'Akra....bella

Comment

• Font Size
                    ciao beddi

Comment

• Font Size
                      Ciao a tutti
                      ho un problema sulla mia zx7r del 2000
                      ho cambiato scarico (un Termignoni completo 4-1) e filtro (bmc)
                      quando apro arriva abbastanza bene fino ai 5.000, poi tra i 5.000 e i 6.000 borbotta e strattona, dopo i 6.000 si slega e spara la lancetta fino ai 12.000 giri.
                      Il mio meccanico dice di aver agito sugli spilli per adeguare la carburazione alla nuova linea di scarico, ma putroppo io non ne capisco molto di carburatori e non so se è sufficente...
                      penso comunque che sia un problema della carburazione...
                      cosa devo fare?Grazie a tutti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kawa lover View Post
                        Ciao a tutti
                        quando apro arriva abbastanza bene fino ai 5.000, poi tra i 5.000 e i 6.000 borbotta e strattona, dopo i 6.000 si slega e spara la lancetta fino ai 12.000 giri.
                        Il mio meccanico dice di aver agito sugli spilli per adeguare la carburazione alla nuova linea di scarico, ma putroppo io non ne capisco molto di carburatori e non so se è sufficente...

viva il 4 in 1....

non credo ci sia niente da fare.
                        Dovrebbe essere la contropressione dello scarico che impedisce il riempimento
                        dei cilindri.

Succede anche alla mia (4-1 akra evo) tra i 3800 e 4200...
                        è una tortura soprattutto in montagna ma questo scaricozzo mi ha fatto schizzare la potenza alla ruota da 108 a 117cv con un allungo spettacolare
                        Last edited by rhencullen; 17-03-08, 10:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawa lover View Post
                          Ciao a tutti
                          Il mio meccanico dice di aver agito sugli spilli per adeguare la carburazione alla nuova linea di scarico, ma putroppo io non ne capisco molto di carburatori e non so se ? sufficente...
                          io ho lo stesso problema intorno agli 8000....l'unica cosa da fare ? lavorare tanto sui carburatori x trovare il compromesso...purtroppo ? un buco nell'erogazione dovuto allo scarico e al filtro....tu hai il kit ai carburatori?
                          logicamente con uno scarico del genere il range di utilizzo si alza inevitabilmente....
                          purtroppo una combinazione simile in strada ? abbastanza inutile e fastidiosa...? pi? indicata x la pista, infatti dai 500 in su spara come un missile

Comment

• Font Size
                            Dubito sia un problema di carburazione. Difficilmente è un prblema di smagrimento o arricchimento in un così limitato range.

L'unico modo per sincerarsene è montare una sonda lambda per valutare la miscela espulsa dei gas e vedere se il rapporto stechiometrico varia a 5000 giri.

E' più probabile che la conformazione degli scarichi sia fatta in modo da creare un onda di pressione negativa (depressione) che permette di riempire il più possibile i cilindri durante la fase di aspirazione agli alti regimi.
                            Altrettanto probabilmente a 5000giri l'onda da negativa si trasforma in positiva creando un tappo all'ingresso dei gas dai carburatori.
                            Last edited by rhencullen; 18-03-08, 07:50.

Comment

• Font Size
                              grazie ragazzi... so solo che dai 5000 ai 6000 borbotta alla grande poi a manetta esplode in una maniera stracciata, rispetto a prima adesso con il filtro completo termignoni, marchesini, corona e catena è una scheggia...

Comment

• Font Size
                                Lasciatele originali ste' moto da muse o .....

Comment

X
                                Working...
                                X