Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CLUB ZX-7R / RR

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rama#53 View Post
    Nessuno di voi gira con uno scarico omologato?
    ...buahahahahhahah!!!!!

No, a parte gli scherzi, sinceramente pensavo che qualsiasi pezzo diverso dall'originale fosse considerato fuorilegge. Quindi una volta iniziate le modifiche, mi sono detto: una pi? una meno se mi beccano mi fanno la festa comunque, tanto vale fare un bel mezzo carino e divertente!

Comment

• Font Size
      ehi raga ma che fine avete fatto??
      non c'? pi? nessuno interessato alla zx7r????

Comment

• Font Size
        Originally posted by zx7r View Post
        ehi raga ma che fine avete fatto??
        non c'? pi? nessuno interessato alla zx7r????
        Presente!

Domani mattina la vado a riprendere dal meccanico e inizio a rimontare tutto. dopodich? posto qualche foto,almeno mi date un giudizio su come vi sembra

p.s. la tua ? troppo bella, ha alzato l'asticella del confronto

Comment

• Font Size
          domanda tecnica sui condotti air...

Eccomi presente!! A volte latitante ma presente
          Volevo chiedere a chi sa darmi un consiglio.. Tempo fa ho acquistato due condotti di scorta, quelli che portano l'aria all'AIRBOX inizialmente per cercare di farne un calco e poi rifarli in vtr, le idee come sempre sono buone ma poi alla fine il tempo e la voglia mancano sempre un po'.
          Ora ho provato a tagliarli dove inizia a scendere il condotto quindi mantenendo la parte (diciamo rettilinea) e anche circa 3 cm del canaletto che scende, staccando il vano d'espanzione (il plasticone che trova alloggiamento nella carena) ora voglio chiudere la parte inferiore con un piccolo foto per lo scolo dell'acqua .
          DOMANDA: secondo voi alla fine e' una miglioria ? (l'idea e' di riprendere in condotti in carbonio che sono diretti) oppure solo una cagata?
          Grazie e buona notte a tutti !!

Comment

• Font Size
            Originally posted by verdona View Post
            Eccomi presente!! A volte latitante ma presente
            Volevo chiedere a chi sa darmi un consiglio.. Tempo fa ho acquistato due condotti di scorta, quelli che portano l'aria all'AIRBOX inizialmente per cercare di farne un calco e poi rifarli in vtr, le idee come sempre sono buone ma poi alla fine il tempo e la voglia mancano sempre un po'.
            Ora ho provato a tagliarli dove inizia a scendere il condotto quindi mantenendo la parte (diciamo rettilinea) e anche circa 3 cm del canaletto che scende, staccando il vano d'espanzione (il plasticone che trova alloggiamento nella carena) ora voglio chiudere la parte inferiore con un piccolo foto per lo scolo dell'acqua .
            DOMANDA: secondo voi alla fine e' una miglioria ? (l'idea e' di riprendere in condotti in carbonio che sono diretti) oppure solo una cagata?
            Grazie e buona notte a tutti !!
            Non so se capita anche a voi,ma sembra che tutti quelli che hanno una zx7r pensino alle stesse idee per modificare qualcosa...vedi,ad esempio,i condotti in vetroresina

Ho fatto esattamente la stessa domanda al meccanico,visto che i condotti originali con quelle vasche d'espansione sono un pugno in un occhio.
            In realt? mi ha spiegato che,mettendo due condotti rettilinei, ? pi? facile rovinare l'erogazione che migliorarla. In teoria potresti guadagnare qualcosa ai regimi pi? alti ma sporcheresti bassi e medi. Per un utilizzo stradale non ? detto che sia un vantaggio.

Naturalmente,se fai un lavoro fatto bene (condotti,filtro,magari lo stage 1 dynojet ,uno scarico completo) e carburi accuratamente il risultato ? buono e guadagni qualcosa sicuramente ma, facendo solo interventi parziali,si richia di peggiorare la situazione.

Questo ? quanto mi ? stato riferito

Detto questo, fai sti benedetti condotti in vtr,provali e facci sapere come vanno!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessio.m View Post
              Non so se capita anche a voi,ma sembra che tutti quelli che hanno una zx7r pensino alle stesse idee per modificare qualcosa...vedi,ad esempio,i condotti in vetroresina

Ho fatto esattamente la stessa domanda al meccanico,visto che i condotti originali con quelle vasche d'espansione sono un pugno in un occhio.
              In realt? mi ha spiegato che,mettendo due condotti rettilinei, ? pi? facile rovinare l'erogazione che migliorarla. In teoria potresti guadagnare qualcosa ai regimi pi? alti ma sporcheresti bassi e medi. Per un utilizzo stradale non ? detto che sia un vantaggio.

Naturalmente,se fai un lavoro fatto bene (condotti,filtro,magari lo stage 1 dynojet ,uno scarico completo) e carburi accuratamente il risultato ? buono e guadagni qualcosa sicuramente ma, facendo solo interventi parziali,si richia di peggiorare la situazione.

Questo ? quanto mi ? stato riferito

Detto questo, fai sti benedetti condotti in vtr,provali e facci sapere come vanno!!
              tutto finocchi con culo degli altri e??:1: comunque alessio, penso che il tuo meccanico abbia fatto un buon ragionamento, chiaramente le vasce e vaschette sotto i condotti di serie immagino servano a compensare la mancanza d'aria alle basse velocita', e sicuramente creeranno anche un affetto turbolenza a quelle alte, quindi "togliendo" dell'aria buona in alto. Nel mio caso lo scarico completo c'e' akra ... ma i carburatori sono originali...booh a, limite posso montare quelli che ho di scorta e cannibalizzato cosi' con una bella prova empirica vedo se miglioro o peggio

Comment

• Font Size
                tutto finocchi con culo degli altri e??:1:
                E mi sembra il minimo no?

comunque alessio, penso che il tuo meccanico abbia fatto un buon ragionamento, chiaramente le vasce e vaschette sotto i condotti di serie immagino servano a compensare la mancanza d'aria alle basse velocita', e sicuramente creeranno anche un affetto turbolenza a quelle alte, quindi "togliendo" dell'aria buona in alto. Nel mio caso lo scarico completo c'e' akra ... ma i carburatori sono originali...booh a, limite posso montare quelli che ho di scorta e cannibalizzato cosi' con una bella prova empirica vedo se miglioro o peggio
                E noi siamo pronti a sapere il risultato

p.s. sono appena tornato ma della moto ancora nisba,hanno sbagliato a spedire le pasticche dei freni Mi tocca aspettare a domani.

Comment

• Font Size
                  Tempo fa ero stato assalito anch'io dalla scimmia dei condotti diretti. Ricerche infinite, aste perse all'ultimo istante con conseguente corollario di bestemmie e via dicendo. Poi un giorno ero dal meccanico e gli ho chiesto un parere su questa modifica che avevo in mente e mi ha detto che per uso stradale sporcano l'erogazione e rendono pi? difficile la carburazione. Sinceramente ha sempre lavorato molto molto bene sulla mia 7 e non ho motivo di non credergli, per? la controprova non ce l'ho...
                  Se qualcuno sperimenter?, sar? tutto orecchi.

Comment

• Font Size
                    D'altra parte,se Kawa li ha realizzati in quel modo un motivo lo avr? avuto
                    Peccato che per coprire il tutto hanno usato due coperture di plasticaccia inguardabili. Bastava realizzare in maniera pi? gradevole la parte superiore dei condotti originali e sarebbe stato tutto ok...
                    Ma noi risolviamo lo stesso no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alessio.m View Post
                      D'altra parte,se Kawa li ha realizzati in quel modo un motivo lo avr? avuto
                      Peccato che per coprire il tutto hanno usato due coperture di plasticaccia inguardabili. Bastava realizzare in maniera pi? gradevole la parte superiore dei condotti originali e sarebbe stato tutto ok...
                      Ma noi risolviamo lo stesso no?
                      azz...che risolviamo !! siamo o non siamo italiani ??!!!:1::1:

Comment

• Font Size
                        raga io condotti maggiorati li uso e vanno benissimo!!!

li ho usati prima sulla zx7r con airbox originale con filtro bmc, carburatori kehein cvk 38 con kit dynojet, scarico completo yoshimura e poi su zx7rr con fcr kit, airbox maggiorato e tutto il resto.....? chiaro che ad ogni pezzo modificato che viene installato per incrementare le prestazioni (o almeno la speranza ? quella) il comportamento della moto cambia e che bisogna lavorarci un p? sopra x ottimizzare il rendimento!!!

con un pezzo alla volta, un po di pazienza e ovviamente qlc spicciolo, neanche tanti, si riesce a fare un bel lavoro e ad ottenere delle prestazioni discrete, credetemi!!!
                        io ho fatto cos?, un passo alla volta.....

Comment

• Font Size
                          Ecco, lo sapevo, sento gi? la scimmia che torna...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zx7r View Post
                            raga io condotti maggiorati li uso e vanno benissimo!!!

li ho usati prima sulla zx7r con airbox originale con filtro bmc, carburatori kehein cvk 38 con kit dynojet, scarico completo yoshimura e poi su zx7rr con fcr kit, airbox maggiorato e tutto il resto.....? chiaro che ad ogni pezzo modificato che viene installato per incrementare le prestazioni (o almeno la speranza ? quella) il comportamento della moto cambia e che bisogna lavorarci un p? sopra x ottimizzare il rendimento!!!

con un pezzo alla volta, un po di pazienza e ovviamente qlc spicciolo, neanche tanti, si riesce a fare un bel lavoro e ad ottenere delle prestazioni discrete, credetemi!!!
                            io ho fatto cos?, un passo alla volta.....
                            hehehe BASTA POCO CEH C'E' VO' !!

Comment

• Font Size
                              Oggi ho iniziato a rimontare tutto...manca ancora un bel po' di roba,ma vi posto comunque una foto. Spero vi piaccia

p.s. manca ancora un sacco,non siate troppo cattivi! Ad esempio il cupolino alto,se il cinesino di ebay si degna di spedirlo

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                                per alessio.m
                                comlplimeti sta venendo benissimo la replica della moto endurance del team igol kawasaki france!!!
                                non vedo l'ora di vederla finita!!!

ragazzi prendete spunto da alessio, avete visto qnt ? bella la nostra verdona messa in tiro???

Comment

X
                                Working...
                                X