Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore rotto :-(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mediamente chi corre le cambia ogni anno assieme alla revisione motore non solo per evitare problemi ma anche per avere sempre il top delle prestazioni, a vedere le foto dai segni lasciati sulla canna sembra che le fasce si siano o incastrate per usura del pistone o spezzate in sede ed ? una cosa che difficilmente succede sui motori kawa, invece l'usura si quella ? la norma per? non lascia quei segni sulle canne. Le cause possono essere molteplici, dall'errato montaggio del raschiaolio alla scarsa lubrificazione o anche alcune volte al trafilaggio di acqua dalla guarnizione testa.

Comment

• Font Size
      eh ste Kawasaki...

Comment

• Font Size
        Cavolo Luigi mi dispiace
        comunque nel male ? andata bene perch? monti un bel motorino

il motore rotto lo hai aperto? hai scoperto la causa della rottura?

Comment

• Font Size
          Originally posted by anto 26 View Post
          Cavolo Luigi mi dispiace
          comunque nel male ? andata bene perch? monti un bel motorino

il motore rotto lo hai aperto? hai scoperto la causa della rottura?
          Non riusciamo a svitare un fottuto dado all'interno della frizione. Sabato ci riproviamo, cmq come dice marc moto ? evidente che ho rotto le fasce.
          Io l'ho usato una stagione e mezza, non so quanta strada avesse sul gobbo prima.
          Adesso parto da zero e mi organizzo.

Appena riusciamo ad aprire posto le foto

Comment

• Font Size
            Io ci ho fatto due stagioni, considera un 2000 a stagione in media, poi l'ho venduta ad un altro ragazzo che l'ha tenuta un anno e non so se e quanto ci ha girato. Per? secondo me son sempre pochi per rompere una fascia, boh non so che dire

Comment

• Font Size
              io sapevo che su questo modello si usuravano i pistoni,quando feci la revisione alla mia i pistoni erano alla frutta e forse un'altra stagione non l'avrebbero fatta,e comunque i motori si possono rompere purtroppo e l'uso tirato in pista non aiuta!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oengus View Post
                Io ci ho fatto due stagioni, considera un 2000 a stagione in media, poi l'ho venduta ad un altro ragazzo che l'ha tenuta un anno e non so se e quanto ci ha girato. Per? secondo me son sempre pochi per rompere una fascia, boh non so che dire
                Io ne avr? fatti 3500 circa.... Il ragazzo a cui l'hai venduta non la mai usata nemmeno una volta

Calcola che un altro con la moto uguale ha rotto la settimana dopo di me, e mi ha detto che aveva circa 8 mila km.
                gli ha buttato olio fuori pure a lui, quindi credo sia un problema di usura per tutti.
                avevamo guarnizione racing e testa fatta entrambe, lui aveva anche parecchie altre cose.

Originally posted by roberto 10r View Post
                io sapevo che su questo modello si usuravano i pistoni,quando feci la revisione alla mia i pistoni erano alla frutta e forse un'altra stagione non l'avrebbero fatta,e comunque i motori si possono rompere purtroppo e l'uso tirato in pista non aiuta!!
                Mi sa che andando a toccare la compressione originale sto problema si faccia sentire di pi?. ...
                Adesso il motore che ho messo ha i pistoni doppia fascia, per? sono ad alta compressione... speriamo bene....
                Last edited by luigiRR; 30-08-16, 22:30.

Comment

• Font Size
                  Con i pistoni alta compressione ti dura ancora meno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Oengus View Post
                    Con i pistoni alta compressione ti dura ancora meno...
                    Vedr? di andare piano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      Vedr? di andare piano
                      Vai piano LuiGGi !!!

Comment

• Font Size
                        concordo con marcmoto, non centrano nulla i corpi farfallati, sicuramente e' partita una fascia del pistone, puo' succedere se si consuma troppo,e con il fatto che i pistoni sono ad alta compressione riduce di non poco la durata degli stessi per ovvii motivi, se aveva da come dici almeno 7-8k di pista piu qualche migliaio di strada direi che ci sta eccome, sicuramente se gia aveva 5-6000 km di pista fatti come si deve, io sinceramente prima di usarla senza pensieri in pista ,un controllo lo avrei fatto eccome, comunque dai, non vedo grossi danni, l'importante e' che non ti sei fatto male, ora dai monta il motore nuovo e fagli un bel rodaggio poi dacci dentro !!

sicuramente se sei in pista e noti qualcosa di strano e' meglio controllare 2 volte,e' vero che quando si e' in pista si ha solo voglia di entrare e dare gas, ma una caduta magari per una cosa (anche stupida) dopo ti lascia il rimorso che avresti potuto darci un occhio meglio perdendoci 2 minuti.... ti e' andata bene che non e' andato olio sulla gomma se no erano caxxi...
                        Last edited by Rosso25; 01-09-16, 19:18.

Comment

• Font Size
                          ma non bastava sostituire solo le fascia ed eventualmente i pistoni ?
                          perch? stai combinando tutto sto manicomio ? Si ? rotto altro ?
                          Last edited by Oengus; 02-09-16, 16:08.

Comment

• Font Size
                            Eh Claudiano, ma possibile che sti motori Kawa siano cos? delicati?
                            Ma come si fa daje....

Comment

• Font Size
                              Delicati? Non direi, ci ha fatto quasi 9000km di pista e considera che era un motore con testa flussata e guarnizione ribassata, ha ceduto solo una fascia non mi pare che sia un danno esagerato...motori usati in pista ? il minimo...

Comment

• Font Size
                                da quanto ho capito, lui ha avuto questo problema e quando ha tirato giu il blocco, senza nemmeno capire che problema avesse ha comprato un motore gia preparato da montare.... adesso lo sta aprendo... probabilmente aveva gia il tarlo di cambiare motore e alla prima occasione ha acquistato il motore ....

Comment

X
                                Working...
                                X