Ahahaha spero non sia vero come dici tu
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Motore rotto :-(
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Non direi delicato.. ha Cmq abbastanza km di pista e il motore non ? originale.Originally posted by Pinzo? View PostEh Claudiano, ma possibile che sti motori Kawa siano cos? delicati?
Ma come si fa daje....
Comunque appena luigi lo apre ci dir? cos'? successo..
Leggo che tu hai una Aprilia. Prova a preparare il motore e farci gli stessi km di pista e vediamo cosa ne esce
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S? tesoro, stai tranquillo che pi? piano di cos? non si pu?Originally posted by Balbo View PostVai piano LuiGGi !!!



Come stai, ? una vita che non ti si legge
Guarda avevo problemi a mettere qualche marcia, specie la quinta. Non entrava e quando entrava spesso mi usciva... quindi c'era da rivedere il cambio ..Originally posted by Oengus View Postma non bastava sostituire solo le fascia ed eventualmente i pistoni ?
perch? stai combinando tutto sto manicomio ? Si ? rotto altro ?
Poco poco se devo comprare 4 pistoni, fasce , alesaggio 4 cilindri, guarnizione, gi? che ho il motore in mano prendi le bronzine. .vedi cosa sostituire al cambio... passavo i mille euro pacifico, e stagione finita, ora che recuperavo tutto.
Ho trovato sto motore nuovo da Rodare, 1300 euro. sono andato di persona dato che giro per lavoro, ed ho conosciuto il buon the dragon...
Solo la lavorazione della testa costa 1000 euro. Questo monta assi a camme racing, guarnizione, pistoni alta compressione doppia fascia.... scorrevolezze. .. un lavoro di lucidatura che non avevo mai visto... alla fine ho risparmiato
Con calma mi sistemo altro motore e lo vendo o lo tengo di scorta, perch? cmq ? un ottimo motore.Last edited by luigiRR; 03-09-16, 08:53.
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Originally posted by Rosso25 View Postconcordo con marcmoto, non centrano nulla i corpi farfallati, sicuramente e' partita una fascia del pistone, puo' succedere se si consuma troppo,e con il fatto che i pistoni sono ad alta compressione riduce di non poco la durata degli stessi per ovvii motivi, se aveva da come dici almeno 7-8k di pista piu qualche migliaio di strada direi che ci sta eccome, sicuramente se gia aveva 5-6000 km di pista fatti come si deve, io sinceramente prima di usarla senza pensieri in pista ,un controllo lo avrei fatto eccome, comunque dai, non vedo grossi danni, l'importante e' che non ti sei fatto male, ora dai monta il motore nuovo e fagli un bel rodaggio poi dacci dentro !!
sicuramente se sei in pista e noti qualcosa di strano e' meglio controllare 2 volte,e' vero che quando si e' in pista si ha solo voglia di entrare e dare gas, ma una caduta magari per una cosa (anche stupida) dopo ti lascia il rimorso che avresti potuto darci un occhio meglio perdendoci 2 minuti.... ti e' andata bene che non e' andato olio sulla gomma se no erano caxxi...
S? infatti. A tal proposito vorrei invitare chi non l'avesse, a mettere una carena con vasca chiusa, perch? nel mio caso ha salvato me, e quelli dietro da ossa rotte ad andare bene.
Spendiamo millemila euro per minkiate, la vasca chiusa dovrebbe essere obbligatoria in pista, non solo nelle gare.
I motori di oggi sono tirati , e si spera non succeda mai a noi, ma ? una cosa da mettere in conto e prevenire. In una giornata di pista non ? insolito vedere qualcuno che butta olio dappertutto... poi danni... filler. ..Last edited by luigiRR; 03-09-16, 08:35.
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Un mio amico ha appena cioncato un motore aprilia, ci ha fatto una stagione, e in amicizia ci ha lasciato 2500 euro... se no doveva vendere un rene..Originally posted by anto 26 View PostNon direi delicato.. ha Cmq abbastanza km di pista e il motore non ? originale.
Comunque appena luigi lo apre ci dir? cos'? successo..
Leggo che tu hai una Aprilia. Prova a preparare il motore e farci gli stessi km di pista e vediamo cosa ne esce
I motori bombati cmq sono kazzi. ...
Guarda... sono distrutto, mi sono appena alzato ed ho dolori dappertutto... una fatica e un caldo pazzesco. Ho chiamato un amico che mi ha fatto 100 km che stavo impazzendo.Originally posted by anto 26 View PostLuigi hai fatto il rodaggio al motore nuovo?
In pista o su banco?
Racconta un po'
La mattina stavo andando a fuoco io e la moto. Si spegne tutto al secondo turno... ho deciso di portare tutto in discarica e andare a correre a piedi, cos? non si rompe niente almeno
Poi do un occhiata giusto per capire..

Stavo andando a fuoco io e la moto



I cavi erano stati nastrati a minkia di cane, erano vicini e stavano facendo danno....
Si ? fusa la batteria da 350 euro.... che se non fosse stata di alta qualit? avrebbe preso fuoco sicuro.
Vado da meccanico e facciamo cavi nuovi e batteria nuova e riparto.
Pomeriggio arriva il mio amico , entro a dopo 10 giri non lo sento pi? passare.... inizio il rosario... le madonne che ho tirato....
Lo vanno a recuperare , ha perso le molle del cavalletto. Non era la molla originale, ma due molle adattate che dopo quasi 2 anni han deciso di perdersi,


Fissiamo il cavalletto con una fascetta ... Entro io, dopo 2 giri si rompe la fascetta

Riesco a tenerlo su col piede e non morire... rientro al volo infilandomi nella stradina e scappando dai Marshall che volevano recuperarmi, se no perdevo un altra ora ....
Togliamo il cavalletto del tutto.. e riusciamo a girare senza problemi fino alla fine... solo che col tempo perso siam riusciti a fare 433 km soltanto. Su un pistino da 3.5 km non ? male... ma senza problemi passavano almeno i 500.... non so se fare ancora una mezza, o finire cos?. ..
Cmq sto motore usato solo a 6 mila giri, qualche volta 7 mila, ed una volta 8 mila.... spinge in una maniera che mi ha lasciato un po male.... mi sono quasi preso di paura, ad essere sincero. Qua non ci sono controlli elettronici e con ste potenze non ? il massimo... vediamo appena ci devo spingere cosa succede...Last edited by luigiRR; 03-09-16, 08:57.
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ovvio, prima di tutto la sicurezza per te e per gli altri, il recupero liquidi con vasca chiusa dovrebbe essere obbligatorio visto anche il costo irrisorio rispetto al conto TOTALE di utilizzo di una moto in pista per una stagione...
per il motore bella li
, sicuramente con quelle modifiche, se fatte bene potresti aver guadagnato anche 15-20 cv tranquillamente e sicuramente con un erogazione ben diversa....
dagli del lei le prime volte e poi dacci gas cosi poi ci fai un video che vediamo come va sto motorone
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Secondo me 500 km bastano come rodaggio..io ci metterei pero per la prossima uscita una ghiera del gas tipo quella da bagnato cosi non dai tanto gas quando acceleri.poi la levi cosi eviti di sforzarlo troppo all inizio
Comunque dev essere una figata da usarla adesso,sono un po invidioso lo ametto
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Finito ieri il rodaggio. Circa 600 km.
Il nuovo motorone va davvero bene, a saperlo usare ci si va davvero forte, ha una schiena pazzesca, e cambio con innesti precisissimi. Son contento
Intanto abbiamo aperto il vecchio... pistone grippate e fasce grippate nel pistone.. un bel casino. Rimetterlo a posto cosTa un rene, rettificare e cromare i cilindri. ..

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