Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info valvola scarico 636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info valvola scarico 636

    Ciao a tutti raga volevo sapere, visto che la valvola allo scarico ? stata creata per avere pi? coppia e potenza in basso, quando uno monta uno scarico, anche solo terminale, che deve togliere tutto, non crea problemi????
    Cia'

  • Font Size
    #2
    se non fai qualcosa per ingannare il coso che comanda la valvola di scarico l'unico problema che hai ? che ti si accende la spia F1...
    Se la inganni invece non ti si accende.

    Poi che intendi per problemi?
    logicamente credo che ai medi bassi giri perdi un po dato che non c'? la valvola.

    per? problemi non ne fa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Volevo aggiungere a quello che ha detto simone che accendendosi la spia F1 sul cruscotto la centralina in automatico toglie 10cv circa dal motore... e inoltre che togliendo la valvola, si perde qualcosetta ai bassi, ma si guadagna in alto.

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RePSoL777
        Volevo aggiungere a quello che ha detto simone che accendendosi la spia F1 sul cruscotto la centralina in automatico toglie 10cv circa dal motore... e inoltre che togliendo la valvola, si perde qualcosetta ai bassi, ma si guadagna in alto.

        Ciao

        !!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RePSoL777
          Volevo aggiungere a quello che ha detto simone che accendendosi la spia F1 sul cruscotto la centralina in automatico toglie 10cv circa dal motore... e inoltre che togliendo la valvola, si perde qualcosetta ai bassi, ma si guadagna in alto.

          Ciao
          io non avevo sentito nessuna differenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RePSoL777
            Volevo aggiungere a quello che ha detto simone che accendendosi la spia F1 sul cruscotto la centralina in automatico toglie 10cv circa dal motore... e inoltre che togliendo la valvola, si perde qualcosetta ai bassi, ma si guadagna in alto.

            Ciao
            S?,ti toglie 10cv,gli adesivi sul codone cambiano e diventano "ZX-6R - TAROCCATO"...e nelle notti di luna piena le manopole diventano pelose e setolose...

            MA PER PIACERE FIGA!!!...vediamo di non scrivere cazzate va...che poi la gente che legge pensa davvero che togliendo la valvola allo scarico si perdono 10cv!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Wildchild
              Sì,ti toglie 10cv,gli adesivi sul codone cambiano e diventano "ZX-6R - TAROCCATO"...e nelle notti di luna piena le manopole diventano pelose e setolose...

              MA PER PIACERE FIGA!!!...vediamo di non scrivere cazzate va...che poi la gente che legge pensa davvero che togliendo la valvola allo scarico si perdono 10cv!!!

              IO non dico che togliendo la valvola si perdono 10 cv...... io dico che togliendo la valvola e non ingannando la centralina si perdono 10 cv...... IMPARARE A LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE A CASO?

              E poi cmq non sono cose che mi sono inventato io.... le ho sentite sempre dire in giro nei vari forum, e ho letto pure su un sito che avevano scannerizzato la pagina di una rivista...
              Last edited by RePSoL777; 29-10-05, 18:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RePSoL777
                IO non dico che togliendo la valvola si perdono 10 cv...... io dico che togliendo la valvola e non ingannando la centralina si perdono 10 cv...... IMPARARE A LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE A CASO?

                E poi cmq non sono cose che mi sono inventato io.... le ho sentite sempre dire in giro nei vari forum, e ho letto pure su un sito che avevano scannerizzato la pagina di una rivista...
                Guarda mio caro che non scrivo assolutamente a caso,ho capito benissimo cosa hai scritto e cosa intendevi dire...e ti ripeto che sono solo CAZZATE...

                Faresti meglio ad imparare a riportare le idee/opnioni dopo un attenta ed accurata selezione delle cagate che si leggono su internet...hai provato TU una ZX-6R senza valvola? Altra cosa...hai una vaga idea sul come si "inganna la centralina"? No...io dico di no.

                Io ti parlo di esperienza diretta della MIA moto con il MIO scarico senza la MIA valvola e senza "ingannare" la centralina. Non sai neanche come funziona e parli...

                Vabb? comunque sia...solo solo cagate,io ho tolto la valvola (visto che ? impossibile lasciarla essendo DENTRO il terminale originale) e scollegato il motorino della valvola. L'unico "problema" ? la SPIA FI che rimane accesa escludendo quindi la possibilit? della centralina di farmi presente qualunque altro errore. Infatti quella spia contiene circa 90 codici di errore e rimanendo accesa non ti fa capire se oltre al problema della valvola si sono verificati altri errori. Basta che apri il manuale d'officina e seguio lo schema elettrico/logico della valvola.

                In caso di mancanza della valvola/movimento errato del motorino/motorino scollegato/etc. lui non fa altro che accendere la spia sul quadro...E BASTA!!!

                Ingannarla significa semplicemente fare credere al motorino che ha fatto il suo bel giro "senso orario/apertura valvola -> senso antiorario/chiusura valvola",quindi per la centralina la valvola ? ok,se poi c'?,non c'?...va/non va alla centralina NON FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE...a lei ? stato detto di:

                -fare il check all'accensione del quadro;
                -aprire e chiudere la valvola ad un TOT numero di giri;

                Se il check fallisce,semplicemente la valvola non gira..PUNTO.

                Spero di essere stato abbastanza chiaro...

                10cv persi...in base a cosa? A quale legge/fisica/matematica/informatica???

                Pensi che la mia moto arriverebbe a 290km/h di tachimetro se avesse 10cv in meno dell'originale?
                Pensi che non mi accorgerei di aver PERSO 10cv?

                Ti posso dire come ho scritto un sacco di volte che con il DB-Killer montato la moto in basso ? pi? piena che con la valvola + scarico originale...e sopra ? pressoch? uguale....senza Db-Killer si ha la sensazione di aver perso qualcosa fino a 4-5.000giri (roba veramente di poco conto) per poi invece aver un NETTO INCREMENTO dai 10-12.000giri fino al limitatore.

                La potenza dopo i 10.000giri ? pi? massiccia che con lo scarico originale...

                Tutto questo senza considerare il suono e i quasi 4Kg in meno del terminale Akrapovic rispetto all'originale...ah dimenticavo...SCALDA DECISAMENTE MENO...essendo meno aderente al codone...

                Prima di innervosirti caro Repsol faresti bene a scrivere "frasi lette qua e la su internet" non dandole per scontate,ma dicendo "io ho letto questo..."...da come parli tu...uno arriva,legge...e poi va in giro a raccontare che con lo scarico senza "INGANNARE LA VALVOLA" si perdono 10cv...quando invece non ? assolutamente cos? (cosa che ti possono confermare TUTTI quelli che hanno montato un qualsiasi scarico sulla 636 2005 scollegando/ingannando/non ingannando la valvola).

                Non voglio essere polemico,solo ti chiedo di valutare pesi e musire prima di sparare parole lette a caso sulla rete...? cos? che nascono le varie "LEGGENDE METROPOLITANE"...

                Detto questo...amici come prima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie raga mi avete dato mille informazioni
                  'mazza come vi infervorate facilmente comunque
                  Per problemi non intendevo problemi "veri", intendevo il tiro minore in basso, comunque Wildchild dici che con lo scarico akra col il db killer non rimosso comunque non perde in basso eh?
                  A proposito, visto che ci siamo, ma scalda cos? tanto le chiappe 'sta moto?
                  Cia'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Wildchild
                    Guarda mio caro che non scrivo assolutamente a caso,ho capito benissimo cosa hai scritto e cosa intendevi dire...e ti ripeto che sono solo CAZZATE...

                    Faresti meglio ad imparare a riportare le idee/opnioni dopo un attenta ed accurata selezione delle cagate che si leggono su internet...hai provato TU una ZX-6R senza valvola? Altra cosa...hai una vaga idea sul come si "inganna la centralina"? No...io dico di no.

                    Io ti parlo di esperienza diretta della MIA moto con il MIO scarico senza la MIA valvola e senza "ingannare" la centralina. Non sai neanche come funziona e parli...

                    Vabbè comunque sia...solo solo cagate,io ho tolto la valvola (visto che è impossibile lasciarla essendo DENTRO il terminale originale) e scollegato il motorino della valvola. L'unico "problema" è la SPIA FI che rimane accesa escludendo quindi la possibilità della centralina di farmi presente qualunque altro errore. Infatti quella spia contiene circa 90 codici di errore e rimanendo accesa non ti fa capire se oltre al problema della valvola si sono verificati altri errori. Basta che apri il manuale d'officina e seguio lo schema elettrico/logico della valvola.

                    In caso di mancanza della valvola/movimento errato del motorino/motorino scollegato/etc. lui non fa altro che accendere la spia sul quadro...E BASTA!!!

                    Ingannarla significa semplicemente fare credere al motorino che ha fatto il suo bel giro "senso orario/apertura valvola -> senso antiorario/chiusura valvola",quindi per la centralina la valvola è ok,se poi c'è,non c'è...va/non va alla centralina NON FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE...a lei è stato detto di:

                    -fare il check all'accensione del quadro;
                    -aprire e chiudere la valvola ad un TOT numero di giri;

                    Se il check fallisce,semplicemente la valvola non gira..PUNTO.

                    Spero di essere stato abbastanza chiaro...

                    10cv persi...in base a cosa? A quale legge/fisica/matematica/informatica???

                    Pensi che la mia moto arriverebbe a 290km/h di tachimetro se avesse 10cv in meno dell'originale?
                    Pensi che non mi accorgerei di aver PERSO 10cv?

                    Ti posso dire come ho scritto un sacco di volte che con il DB-Killer montato la moto in basso è più piena che con la valvola + scarico originale...e sopra è pressochè uguale....senza Db-Killer si ha la sensazione di aver perso qualcosa fino a 4-5.000giri (roba veramente di poco conto) per poi invece aver un NETTO INCREMENTO dai 10-12.000giri fino al limitatore.

                    La potenza dopo i 10.000giri è più massiccia che con lo scarico originale...

                    Tutto questo senza considerare il suono e i quasi 4Kg in meno del terminale Akrapovic rispetto all'originale...ah dimenticavo...SCALDA DECISAMENTE MENO...essendo meno aderente al codone...

                    Prima di innervosirti caro Repsol faresti bene a scrivere "frasi lette qua e la su internet" non dandole per scontate,ma dicendo "io ho letto questo..."...da come parli tu...uno arriva,legge...e poi va in giro a raccontare che con lo scarico senza "INGANNARE LA VALVOLA" si perdono 10cv...quando invece non è assolutamente così (cosa che ti possono confermare TUTTI quelli che hanno montato un qualsiasi scarico sulla 636 2005 scollegando/ingannando/non ingannando la valvola).

                    Non voglio essere polemico,solo ti chiedo di valutare pesi e musire prima di sparare parole lette a caso sulla rete...è così che nascono le varie "LEGGENDE METROPOLITANE"...

                    Detto questo...amici come prima
                    Effettivamente non ho mai riscontrato queste cose nella realtà, ma ho sentito molto parlare di questi 10cv tolti dalla centralina, poi se è una cazzata, questo non lo so, ma non vedo nemmeno il motivo di inventarsi una stronzata del genere....

                    L'ho presa come vera solo perchè non mi spiego il motivo di inventarsi una roba del genere, ma se tu mi vieni a replicare la mia risposta in modo arrogante e senza spiegarne il motivo.... scusa, ma mi altero pure io... per lo più pensavo avessi letto male quello che avevo scritto e allora la mia alterazione si era amplificata
                    Ora però che mi dici che hai provato gli effetti di questa cosa sulla tua moto, sono più che convinto di quello che dici, questo non posso metterlo in dubbio

                    P.S. lo so come si inganna la valvola e considerando che se il motorino non trova un fondo corsa, invia un segnale di anomalia alla centralina che fa accendere una spia, non ho trovato così fuori dal comune che la centralina addasse in protezione e togliesse qualcosa al motore.... non era poi una bestemmia a livello tecnico.... ora che hai spiegato che non è vero si è risolto tutto ok

                    Amici come prima non l'ho messo mai in dubbio non preoccuparti

                    X Iaco.... personalmente il culo sulla mia motella non si scalda molto, (un pò il sottosella del passeggero è vero, ma non da fastidio mentre vai) più che altro perchè il catalizzatore è sotto il motore, e non nel terminale. Difatti io sento discretamente caldo d'estate ai piedi più che al culo, in particolare esce un bel calduccio dal lato sinistro.... boh, sarà una questione di vortici e fa uscire più caldo di la, non so spiegarmelo ah... anche il telaio dal lato sinistro non se la passa benissimo
                    Last edited by RePSoL777; 30-10-05, 00:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eila' Wild! quanto tempo ? molto che non ti leggevo e con piacere noto che non hai perso il tuo "temperamento"
                      Ritornando in topic, confermo tutto quello scritto da wild, tempo f? affrontammo l'argomento sulla nostra "pelle" e reperire informazioni su questa benedetta valvola era dificile, visto che la rete pullulava di vaccate
                      Riassumendo, cambialo tranquillamente questo scarico che non avvertirai nessun peggioramento, anzi sentirai che rombo con l'akra poi anche sei io ho un leovince stappato e non me ne pento per niente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La questione dei 10CV è stata evidenziata da Alan su SuperBike, dove ha fatto vedere che se non si fa fessa la centralina la perdita di cavalli è consistente.
                        Lui aveva montato uno Yoshimura senza ingannare la centralina, e messa la moto sul banco aveva evidenziato una perdita di 10CV lungo tutto l'arco di erogazione. Addirittura come potenza massima dava 104, contro i 114 del terminale di serie.
                        Su questo mese, ha parlato del nuovo scarico completo Akra che ha montato, con l'ingannatore della valvola, e c'è stato un incremento lungo tutto l'arco, anche dei bassi (devo dire che la curva di coppia è migliorata decisamente), arrivando a circa 120CV alla ruota.
                        Last edited by ilnovi; 30-10-05, 09:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ilnovi
                          La questione dei 10CV ? stata evidenziata da Alan su SuperBike, dove ha fatto vedere che se non si fa fessa la centralina la perdita di cavalli ? consistente.
                          Lui aveva montato uno Yoshimura senza ingannare la centralina, e messa la moto sul banco aveva evidenziato una perdita di 10CV lungo tutto l'arco di erogazione. Addirittura come potenza massima dava 104, contro i 114 del terminale di serie.
                          Su questo mese, ha parlato del nuovo scarico completo Akra che ha montato, con l'ingannatore della valvola, e c'? stato un incremento lungo tutto l'arco, anche dei bassi (devo dire che la curva di coppia ? migliorata decisamente), arrivando a circa 120CV alla ruota.
                          Se cos? fosse, ancora una volta viene ribadito il concetto che non ha ragione chi grida di pi?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matsugoru
                            Se cos? fosse, ancora una volta viene ribadito il concetto che non ha ragione chi grida di pi?....
                            Se volete faccio la scansione degli articoli, non prob

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilnovi
                              Se volete faccio la scansione degli articoli, non prob
                              Potresti farlo, non per me perch? ho la versione precedente che la valvola non ce l'ha, ma per la conoscenza DOCUMENTATA di coloro che avendo la '05 hanno intenzione di sostituire il terminale ma non osano per via di questa valvola.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X