Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info valvola scarico 636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sisi ilnovi, posta posta pls che io sono il caso descritto da matsogoru (ma oltre alla valvola mi dava fastidio il fatto che il terminale originale esteticamente mi piace di più di tutti gli aftermarket )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Pure io mi prendo sempre superbike, ma il problema non era della valvola, diceva che le moto di oggi, che sono avanzate carburate ecc hai massimi livelli, se cambi lo scarico senza metterci la power commander non guadagni ma addirittura perdi
      Per? mi sembra non mi ricordo bene....vado a vedere
      Cia'

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ilnovi
        La questione dei 10CV ? stata evidenziata da Alan su SuperBike, dove ha fatto vedere che se non si fa fessa la centralina la perdita di cavalli ? consistente.
        Lui aveva montato uno Yoshimura senza ingannare la centralina, e messa la moto sul banco aveva evidenziato una perdita di 10CV lungo tutto l'arco di erogazione. Addirittura come potenza massima dava 104, contro i 114 del terminale di serie.
        Su questo mese, ha parlato del nuovo scarico completo Akra che ha montato, con l'ingannatore della valvola, e c'? stato un incremento lungo tutto l'arco, anche dei bassi (devo dire che la curva di coppia ? migliorata decisamente), arrivando a circa 120CV alla ruota.
        Sono andato a rileggermi l'articolo e non ho trovato niente di quello che hai scritto scusami,ma li si parla di 111 cv alla ruota contro 114 con terminale originale... della perdita ? accusata l'errata carburazione in seguito alla rimozione della valvola e mi sembra pi? che normale. Adesso posto l'articolo e devo dirti che mettendo in giro queste disinformazioni alimenti tutte le leggende metropolitane da bar riguardo a questa valvola di scarico, naturalmente aspetto anche la scansione del tuo articolo in modo da redimermi.

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si ertapiro era quello che non mi ricordavo, infatti senza valvola si incasina un po' la carb ed ? per questo che dice che sulle moto di oggi serve quasi per forza la power commander
            Cia'

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ertapiro
              Sono andato a rileggermi l'articolo e non ho trovato niente di quello che hai scritto scusami,ma li si parla di 111 cv alla ruota contro 114 con terminale originale... della perdita ? accusata l'errata carburazione in seguito alla rimozione della valvola e mi sembra pi? che normale. Adesso posto l'articolo e devo dirti che mettendo in giro queste disinformazioni alimenti tutte le leggende metropolitane da bar riguardo a questa valvola di scarico, naturalmente aspetto anche la scansione del tuo articolo in modo da redimermi.
              Finalmente qualcuno che ragiona con I FATTI...e non con le prugnette!!!

              Grande etapiro,questo ? ci? che intendo per "CHIARIFICAZIONE"...basta con ste cazzate da bar...!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Però vorrei far presente che ancora non sappiamo di quanto sia il miglioramento a seguito dell'istallazione di una PC3
                Uno si augura che l'incremento sia piuttosto sensibile... considerando tutti i soldi spesi!
                Last edited by Princeps; 31-10-05, 15:00.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  CIAO A TUTTI RAGA, SONO NUOVO DI QUI E..
                  DATO CHE HO LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SAPEVA IL MODO GIUSTO IN CUI SI INGANNA LA CENTRALINA MONTANDO L'AKRAPOVIC DATO CHE HO APPENA FINITO PROPRIO ORA DI MONTARLO SUL MIO PICCOLO VERDE.. SE E POSSIBILE UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DELLE VARIE FASI DI MONTAGGIO DELLA PIASTRINA E QUALCHE FOTO DI ESSA NON GUASTEREBBE.. GRAZIE !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Benvenuto! presentati da qualche parte...

                    Penso che Wildchild ti possa spiegare tutto perch? mi pare che sia l'unico che ha avuto problemi e che l'abbia montato quell'affare! perci? ti sapr? dire (penso) a cosa far attenzione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      CIAO SIMONE COSA VUOI DIRE COL PRESENTATI DA QUALCHE PARTE(sai non sono pratico)...FACCIAMO COS?
                      BELLA RAGA IL MIO NOME E' GIOVANNI E SONO DELLA VICINA PROVINCIA DI MILANO, HO 26ANNI , SONO UN DIPENDENTE PIRELLI, HOBBYONNE, SPORT(TRANNE IL CALCIO E GOLF).. PASSION- MOTO(LA MIA BLACK EAGLE)ZX6-R 05' .. ESPERIENZA IN SELLA VERY VERY POCA DATO CHE QUESTA E' LA MIA PRIMISSIMA MOTO IN ASSOLUTO CHE GUIDO(MAI AVUTO MEZZI MOTORIZZATI A 2 RUOTE IN PASSATO) ANCHE SE LA PASSIONE GIA DAI 18 ANNI BRUCIAVA IN ME..! COMUNQUE QUEST'ANNO POSSO DIRE ANCHE SE E' STATO IL PRIMO ANNO A 2 RUOTE CHE MI SON FATTO LA MIA UMILE ESPERIENZA SOPRATTUTTO IN PISTA (GRAZIE ANCHE AD AMICI SMANETTONI) .. MAGGIO - MONZA(KAWASAKI RIDE corso di guida sportiva in pista la mia prima volta in pista) LUGLIO - ADRIA, SETTEMBRE - MUGELLO(mi sono innamorato!!!), OTTOBRE - MONZA.. BASTA COME PRESENTAZIONE?!?
                      COMUNQUE MI RIVOLGO ALLORA DIRETTAMENTE A WILDCHILD..

                      IL MIO PROBLEMA E' CHE PROPRIO IERI HO MONTATO L'AKRAPOVIC ALLA MOTO,(CHE SOUND E COME TIRA AGLI ALTI, PERO' DOPOTUTTO AI BASSI NON HA PERSO COS? TANTO) ,E VOLEVO SAPERE COME SI MONTAVA IN MANIERA ESATTA LA PIASTRINA PER INGANNARE LA CENTRALINA DELLA VALVOLA DELLO SCARICO... VI E TI RINGRAZIO CIAO A TUTTI ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bhè, benvenuto SBF#05 (ci chiamiamo uguali). Prima cosa dovresti evitare di scrivere in maiuscolo poichè nei forun, chat e affini equivale ad urlare... Seconda cosa complimenti per l'ottima moto che hai scelto come PRIMA... Per il tuo problema purtroppo io non ti posso aiutare perchè ho la '04 ma di ciò si è parlato in passato quindi non credo che avrai difficoltà a trovare la soluzione ai tuoi problemi.

                        CIAO

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ciao matsugoru, lieto di fare la tua conoscenza, grazie per avermi avvisato di scrivere minuscolo(scusate non volevo alzare la voce per nulla ).. Comunque spero anch'io di trovare qualcuno di voi che mi illumini su questa faccenda ... Ciao e sempre gi? a CANNONE!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Qualcuno sa dirmi se ? possibile eliminare il catalizzatore senza sostituire di botto tutto l'impianto di scarico???? Perch? mi dicono che la strozzatura maggiore lo d? + il catalizzatore che non il silenziatore stroppo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by SBF#05
                              Ciao matsugoru, lieto di fare la tua conoscenza, grazie per avermi avvisato di scrivere minuscolo(scusate non volevo alzare la voce per nulla ).. Comunque spero anch'io di trovare qualcuno di voi che mi illumini su questa faccenda ... Ciao e sempre gi? a CANNONE!!!
                              Benvenuto carissimo...
                              vengo subito al dunque: il problema ? che il motorino ? abbastanza delicato!
                              Quando sviti il bullone devi cercare di non sforzare troppo e mantenere fermo (IMMOBILE) la parte sotto il bullone, muovendola infatti rischi (come ? successo a me) di rompere il motorino nel giro di 3 giorni!
                              Io ho un motorino nuovo di zecca ancora da montare...ma dubito che lo monter? e quindi mi terr? la mia bella spia FI...

                              Se hai bisogno fatti sentire!

                              Ciauz,
                              Wildchild

                              P.S.:Sono anche io di Milano, nel caso se passi da me posso darti una mano...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by SBF#05
                                CIAO SIMONE COSA VUOI DIRE COL PRESENTATI DA QUALCHE PARTE(sai non sono pratico)...FACCIAMO COS?
                                Per presentarti da qualche parte intendevo proprio in codesta maniera!
                                Anche se cmq mi sembra che sia stata creata una apposita sezione per i nuovi iscritto dove si presentano.

                                Sei dipendente Pirelli per? non regali treni di gomme vero ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X