Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info valvola scarico 636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Magari!!! No purtroppo non regalo treni di pneumatici Pirelli.. Pensa non li regalano anche a me comunque le ho sotto il mio piccolo e dato che so(non voglio fare pubblicit? ma dico la verit?) come li fanno e come lavorano nel Reparto Corse(Pirelli Competizioni) le consiglio di brutto a tutti, poi comunque ognuno decide per se e per come si trova in pista...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Grazie Wildchild per la risposta ma non ho capito una cosa.. Dunque io ho smontato lo scarico e ho tolto i 2 fili che collegavano il motorino alla valvola dello scarico(da un pezzo a forma di pentagono se non erro!! che girando tirava questi fili e faceva aprire e chiudere la valvola )ok?? sono stato chiaro hai presente queste parti?
      Quindi la piastrina che era nella scatola assieme allo scarico dove si mette ?
      Scusami se faccio troppe domande ma voglio ben capire per poter , senza far danni, fare io il lavoro... Hai detto che per svitare il bullone devo stare attento perch? delicato, ma svitato questo bullone poi che faccio? Tiro via il pezzo a forma di pentagono?
      Ti ringrazio anticipatamente...
      E visto che sei di Milano magari ci si pu? beccare!!! Bella e sempre APERTO IL GAS!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Si, devi levare il pezzo a forma di esagono. Se noti bene il pernio a cui ? fissato ha due tacche per fermarlo con una chiave del 10, io ho dovuto smerigliarne una perche ? molto fine la fresata, poi sviti il bullone superiore e metti la piastrina che ti hanno dato assieme allo scarico se provi a svitare il bullone senza fermare il pernio, questo ti gira e non sviti nulla rischiando di rompere il motorino.
        Se hai tolto anche i cavi e hai girato la chiave del quadro sicuramente il motorino a girato a vuoto, io ho dovuto farlo girare un p? prima di trovare la giusta posizione per la piastrina e mi cacavo di brutto avendo letto, poco prima, il post di wild dove aveva sputtanato il motorino .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by SBF#05
          Dunque io ho smontato lo scarico e ho tolto i 2 fili che collegavano il motorino alla valvola dello scarico(da un pezzo a forma di pentagono se non erro!! che girando tirava questi fili e faceva aprire e chiudere la valvola )ok?? sono stato chiaro hai presente queste parti?
          Quindi la piastrina che era nella scatola assieme allo scarico dove si mette ?
          La piastrina la devi mettere sul motorino che si trova sotto la sella del pilota.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Alura alura alura...
            vediamo di fare un po di chiarezza con qualche fotina che ho scattato proprio in quel mentre!



            Etapiro ha detto esattamente in modo giusto tutto!

            Quel cosino a forma di pentagono (che altro non è che la chiave dell'astronave di Superman in Smallville ) va tolto con estrema cautela e al suo posto va messa la piastrina fornita da Akrapovic.

            Di fatto, io ho fatto esattamente così...facendo molta attenzione...infatti è funzionato tutto per circa 3 giorni dopodichè mi sono accorto che spegnendo la moto dal pulsante rosso (lasciando così corrente all'impianto elettrico e spegnendo solo il motore) il motorino era come impazzito! Continuava a fare avanti e indietro senza trovare mai il fine corsa! Ovviamente a moto accesa non te ne puoi accorgere (per il rumore del motore e dello scarico) ma a moto spenta a quadro acceso (dopo aver acceso la moto e averla spenta subito dopo con il tasto rosso sul manubrio!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Wildchild
              Alura alura alura...
              mi sono accorto che spegnendo la moto dal pulsante rosso (lasciando cos? corrente all'impianto elettrico e spegnendo solo il motore) il motorino era come impazzito! Continuava a fare avanti e indietro senza trovare mai il fine corsa! Ovviamente a moto accesa non te ne puoi accorgere (per il rumore del motore e dello scarico) ma a moto spenta a quadro acceso (dopo aver acceso la moto e averla spenta subito dopo con il tasto rosso sul manubrio!
              Questo lo fa anche a me, basta che lascio la chiave su on, smontando la sella ho notato che finche non accendo la moto la valvola f? ruota velocemente di qualche mm in entrambe le direzioni, ma a motore acceso il "tremore" sparisce e la valvola risponde correttamente alle aperture di gas fino ad ora tutto funge bene (grattata) e ormai sono mesi che il tutto ? montato, sicuramente wild hai avuto una buona dose di sfiga anche perche io quando ho montato la piastrina un p? l'ho maltrattato questo benedetto motorino, visto che non voleva trovare le battute e la spia Fi rimaneva accesa

              Comment


              • Font Size
                #37
                Bella raga.. Vi ringrazio infinitamente per la vostra utilissima collaborazione nell'avermi dato queste delucidazioni sull'argomento ...
                Ora cercher? di montare anch'io la piastrina sperando di non rompere (come purtroppo ? successo wildchild) il mototrino... Wildchild ed Ertapiro Grazie delle foto e della collaborazione .. SIETE TROPPO I MIGLIORI!!!

                Comment

                X
                Working...
                X