Originally posted by Wildchild
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tagliando dei 6.000 ????
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Originally posted by erreunistaper la moto non ho problemi, ogni 6.000 km la porto dal meccanico (finalmente uno serio!!!!!!) e gli faccio fare tutto il necessario, ma per la macchina, avendo una "BOMBA DIESEL" da 150cv come dici tu, mi consigli di cambiarlo pi? spesso che a 20.000 km? Avevo gi? intenzione di farlo a 10.000 olio e filtro, ma mi dici di farlo sempre e non solo per i primi 10.000?
io ti dico per esperienza personale...alla mia auto (Mitsubishi Eclipse GSX 2.0 Turbo 4x4 200cv) andava cambiato ogni 5.000miglia (circa 10.000km)...e se non mettevi il Mobil1 5W50 si incazzava un po (ha le punterie moooooolto rumorose)...
Calcola che a 10.000km...lo tiravo gi? gi? NERO da fare schifo...!!!
Ora...aggiungi a tutto questo discorso il fatto che pi? il motore ? "vecchio", pi? ha su km...e pi? ? delicato...pi? passa il tempo e pi? lo devi tenere sotto controllo (comincer? a mangiare sempre pi? olio e via dicendo)...quindi se sei uno che cambia auto spesso puoi anche "fregartene"...ma se vuoi farci almeno 200.000/300.000km cambialo ogni 10.000km...e usa SOLO olio serio...compralo tu e fattelo mettere davanti ai tuoi occhi (a meno che tu non abbia un meccanico di cui puoi fidarti ciecamente)...puoi fare ogni 10.000km l'olio e ogni 20.000km olio + filtro...sarebbe gi? una gran cosa!
Certo...? una bella spesa,non si discute...per? il motore dalla sua ti ringrazier? con anni e anni e anni di km senza problemi
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Originally posted by WildchildCiao,
io ti dico per esperienza personale...alla mia auto (Mitsubishi Eclipse GSX 2.0 Turbo 4x4 200cv) andava cambiato ogni 5.000miglia (circa 10.000km)...e se non mettevi il Mobil1 5W50 si incazzava un po (ha le punterie moooooolto rumorose)...
Calcola che a 10.000km...lo tiravo gi? gi? NERO da fare schifo...!!!
Ora...aggiungi a tutto questo discorso il fatto che pi? il motore ? "vecchio", pi? ha su km...e pi? ? delicato...pi? passa il tempo e pi? lo devi tenere sotto controllo (comincer? a mangiare sempre pi? olio e via dicendo)...quindi se sei uno che cambia auto spesso puoi anche "fregartene"...ma se vuoi farci almeno 200.000/300.000km cambialo ogni 10.000km...e usa SOLO olio serio...compralo tu e fattelo mettere davanti ai tuoi occhi (a meno che tu non abbia un meccanico di cui puoi fidarti ciecamente)...puoi fare ogni 10.000km l'olio e ogni 20.000km olio + filtro...sarebbe gi? una gran cosa!
Certo...? una bella spesa,non si discute...per? il motore dalla sua ti ringrazier? con anni e anni e anni di km senza problemi
grazie ancora :-)
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Originally posted by erreunistati ringrazio del consiglio, con quello che ho speso questa macchina (Alfa 147 JTD-M 150cv) dovr? durarmi parecchio, di km non ne faccio molti, anzi ne faccio pochi (circa 10.000 all'anno) visto che d'estate uso soprattutto la moto, e cambiargli l'olio tutti gli anni non mi sembra un grande sacrificio se poi mi ripaga con maggior durata del motore ;-)
grazie ancora :-)
Io in macchina ne faccio circa 30.000km...e altri 15.000km in moto...circa...comunque sia una volta l'anno...anche se non hai fatto 10.000km....cambia olio e filtro lo stesso Con la poca percorrenza che hai quella 147 ti durer? abbastanza da darla in mano a tuo figlio a 18 anni
Ciauz!!!
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Originally posted by WildchildSiamo andati OT...per? se fai solo 10.000km...non ti costa davvero niente
Io in macchina ne faccio circa 30.000km...e altri 15.000km in moto...circa...comunque sia una volta l'anno...anche se non hai fatto 10.000km....cambia olio e filtro lo stesso Con la poca percorrenza che hai quella 147 ti durer? abbastanza da darla in mano a tuo figlio a 18 anni
Ciauz!!!
l'idea ? quella eheheheheheheheheheheh
scusate per l'OT
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