Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tagliando dei 6.000 ????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Wildchild
    Non ? esattamente cos? Novi...il tagliando ? di fatto ogni 6.000km (pena la cessazione della garanzia)...per? dal modello 2003 della 636 "L'OLIO MOTORE" pu? essere sostituito ogni 12.000km anzich? 6.000km.

    Parlando con cognizione di causa...hai presente la merda che trovi nell'olio a 6.000km usando la moto SOLO in strada?
    ...hai presente cos trovi se la usi misto strada-pista?
    ...ora...immagina cosa trovi a 12.000km...(e quando olio trovi)...

    Quindi...fate bene attenzione,anche sulle automobili oggi giorno ti dicono "s?,olio ogni 20.000km"...poi per? il motore a 100.000km cominci a dare di matto...? solo una questione commerciale dovuta alla corsa del "prezzo migliore e minore spesa di manutenzione",? vero...il motore pu? tirare 20.000km con lo stesso olio...per? il motore ne risente e parecchio, tutte le partenze a freddo...a caldo...il non lasciar mai raffreddare al minimo le turbine (specialmente delle odierne "BOMBE DIESEL" da 150cv-200cv...etc)...

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    P.S.:Novi...faresti meglio a farti timbrare il libretto della garanzia con i 6.000km...e ogni 6.000km se ci tieni alla tua garanzia...detto ci?...fai pure come credi
    per la moto non ho problemi, ogni 6.000 km la porto dal meccanico (finalmente uno serio!!!!!!) e gli faccio fare tutto il necessario, ma per la macchina, avendo una "BOMBA DIESEL" da 150cv come dici tu, mi consigli di cambiarlo pi? spesso che a 20.000 km? Avevo gi? intenzione di farlo a 10.000 olio e filtro, ma mi dici di farlo sempre e non solo per i primi 10.000?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by erreunista
      per la moto non ho problemi, ogni 6.000 km la porto dal meccanico (finalmente uno serio!!!!!!) e gli faccio fare tutto il necessario, ma per la macchina, avendo una "BOMBA DIESEL" da 150cv come dici tu, mi consigli di cambiarlo pi? spesso che a 20.000 km? Avevo gi? intenzione di farlo a 10.000 olio e filtro, ma mi dici di farlo sempre e non solo per i primi 10.000?
      Ciao,
      io ti dico per esperienza personale...alla mia auto (Mitsubishi Eclipse GSX 2.0 Turbo 4x4 200cv) andava cambiato ogni 5.000miglia (circa 10.000km)...e se non mettevi il Mobil1 5W50 si incazzava un po (ha le punterie moooooolto rumorose)...
      Calcola che a 10.000km...lo tiravo gi? gi? NERO da fare schifo...!!!
      Ora...aggiungi a tutto questo discorso il fatto che pi? il motore ? "vecchio", pi? ha su km...e pi? ? delicato...pi? passa il tempo e pi? lo devi tenere sotto controllo (comincer? a mangiare sempre pi? olio e via dicendo)...quindi se sei uno che cambia auto spesso puoi anche "fregartene"...ma se vuoi farci almeno 200.000/300.000km cambialo ogni 10.000km...e usa SOLO olio serio...compralo tu e fattelo mettere davanti ai tuoi occhi (a meno che tu non abbia un meccanico di cui puoi fidarti ciecamente)...puoi fare ogni 10.000km l'olio e ogni 20.000km olio + filtro...sarebbe gi? una gran cosa!

      Certo...? una bella spesa,non si discute...per? il motore dalla sua ti ringrazier? con anni e anni e anni di km senza problemi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Wildchild
        Ciao,
        io ti dico per esperienza personale...alla mia auto (Mitsubishi Eclipse GSX 2.0 Turbo 4x4 200cv) andava cambiato ogni 5.000miglia (circa 10.000km)...e se non mettevi il Mobil1 5W50 si incazzava un po (ha le punterie moooooolto rumorose)...
        Calcola che a 10.000km...lo tiravo gi? gi? NERO da fare schifo...!!!
        Ora...aggiungi a tutto questo discorso il fatto che pi? il motore ? "vecchio", pi? ha su km...e pi? ? delicato...pi? passa il tempo e pi? lo devi tenere sotto controllo (comincer? a mangiare sempre pi? olio e via dicendo)...quindi se sei uno che cambia auto spesso puoi anche "fregartene"...ma se vuoi farci almeno 200.000/300.000km cambialo ogni 10.000km...e usa SOLO olio serio...compralo tu e fattelo mettere davanti ai tuoi occhi (a meno che tu non abbia un meccanico di cui puoi fidarti ciecamente)...puoi fare ogni 10.000km l'olio e ogni 20.000km olio + filtro...sarebbe gi? una gran cosa!

        Certo...? una bella spesa,non si discute...per? il motore dalla sua ti ringrazier? con anni e anni e anni di km senza problemi
        ti ringrazio del consiglio, con quello che ho speso questa macchina (Alfa 147 JTD-M 150cv) dovr? durarmi parecchio, di km non ne faccio molti, anzi ne faccio pochi (circa 10.000 all'anno) visto che d'estate uso soprattutto la moto, e cambiargli l'olio tutti gli anni non mi sembra un grande sacrificio se poi mi ripaga con maggior durata del motore ;-)

        grazie ancora :-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by erreunista
          ti ringrazio del consiglio, con quello che ho speso questa macchina (Alfa 147 JTD-M 150cv) dovr? durarmi parecchio, di km non ne faccio molti, anzi ne faccio pochi (circa 10.000 all'anno) visto che d'estate uso soprattutto la moto, e cambiargli l'olio tutti gli anni non mi sembra un grande sacrificio se poi mi ripaga con maggior durata del motore ;-)

          grazie ancora :-)
          Siamo andati OT...per? se fai solo 10.000km...non ti costa davvero niente
          Io in macchina ne faccio circa 30.000km...e altri 15.000km in moto...circa...comunque sia una volta l'anno...anche se non hai fatto 10.000km....cambia olio e filtro lo stesso Con la poca percorrenza che hai quella 147 ti durer? abbastanza da darla in mano a tuo figlio a 18 anni

          Ciauz!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Wildchild
            Siamo andati OT...per? se fai solo 10.000km...non ti costa davvero niente
            Io in macchina ne faccio circa 30.000km...e altri 15.000km in moto...circa...comunque sia una volta l'anno...anche se non hai fatto 10.000km....cambia olio e filtro lo stesso Con la poca percorrenza che hai quella 147 ti durer? abbastanza da darla in mano a tuo figlio a 18 anni

            Ciauz!!!

            l'idea ? quella eheheheheheheheheheheh

            scusate per l'OT

            Comment

            X
            Working...
            X