Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cambio del 636..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Cryal View Post
    siccome era un ladro mi ha sparato tipo 1400...ma girando un po con 1k te la cavi....io cmq avevo gia deciso di prendere il milloz in ogni caso(e secondo me si ? rotta perk? sapeva che da li a breve volevo tradirla con la sorella grande haha)quindi nn ho girato molto...forse come dice marocchino se trovi un cambio nuovo con un 500 di manodopera piu il pezzo(che nn so cosa costa) te la cavi
    grazie mille ho chiesto x fare il confronto col mio socio che ha fatto lo stesso danno

    un migliaio di euro il cambio con manodopera....

    quindi la 08 ha il cambio estraibile?

    esiste qlcs di racing da cacciargli dentro?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by tex View Post
      grazie mille ho chiesto x fare il confronto col mio socio che ha fatto lo stesso danno

      un migliaio di euro il cambio con manodopera....

      quindi la 08 ha il cambio estraibile?

      esiste qlcs di racing da cacciargli dentro?
      non c'? nient'altro di diverso rispetto ai vari rapporti delle marce a catalogo nel kit racing ufficiale kawasaki

      puoi lavorare prendendo una frizione antisaltello suter o STM(quest'ultima ? roba ducatara,la prima anche se costa di pi? ? migliore e progettata meglio per modelli non ducati),ma considera pure che un accorciamento di 0,2 mm del pacco frizione ti costringe a fare una verifica completa con probabile revisione,quindi fondamentalmente devi sempre starci dietro e smadonnarci un sacco di tempo ...!

      Comment


      • Font Size
        #33
        la 07-08 ha l'antisaltellamento di serie?
        Last edited by dingo125; 12-10-10, 19:50.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dingo125 View Post
          la 07-08 ha l'antisaltellamento di serie?
          zi zi

          diecicaratteriperch?mitonontogliequestacosa?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Senti marocchino , la tua spiegazione sul perchè si manifesti il difetto la ritengo molto esauriente.
            Mi sembri ben preparato sull'argomento e quindi vorrei farti una domanda.
            Anche a me, come ad altri su questo topic sta accadendo il problema del cambio.
            Diciamo pero che sono "all'inizio" ovvero , al momento non ho spaccato niente ma il cambio inizia già a fare qualche capriccio ed a saltare la seconda in scalata.
            Secondo la tua spiegazione il problema deriverebbe da una eccessiva usura dei dischi frizione.
            A questo punto ti chiedo : Secondo te dato che il difetto si sta presentando adesso sono ancora in tempo a riprenderlo per esempio cambiando i dischi frizione oppure ormai il danno è fatto?

            Premetto che il problema si presenta solo con le scalate a bassa velocità (50 km/h ......si lo so sono un fermone...) pero nelle scalate un po piu brusche pare che tutto funzioni regolare .

            Che ne pensi ? sarò ancora in tempo a "salvare il salvabile" del mio cambio con dei nuovi dischi frizione?

            Comment


            • Font Size
              #36
              per me no..quando salta la seconda normalmente son dolori
              comunque son veramente troppi i kawa con sto problema

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ninja Storm View Post
                Senti marocchino , la tua spiegazione sul perch? si manifesti il difetto la ritengo molto esauriente.
                Mi sembri ben preparato sull'argomento e quindi vorrei farti una domanda.
                Anche a me, come ad altri su questo topic sta accadendo il problema del cambio.
                Diciamo pero che sono "all'inizio" ovvero , al momento non ho spaccato niente ma il cambio inizia gi? a fare qualche capriccio ed a saltare la seconda in scalata.
                Secondo la tua spiegazione il problema deriverebbe da una eccessiva usura dei dischi frizione.
                A questo punto ti chiedo : Secondo te dato che il difetto si sta presentando adesso sono ancora in tempo a riprenderlo per esempio cambiando i dischi frizione oppure ormai il danno ? fatto?

                Premetto che il problema si presenta solo con le scalate a bassa velocit? (50 km/h ......si lo so sono un fermone...) pero nelle scalate un po piu brusche pare che tutto funzioni regolare .

                Che ne pensi ? sar? ancora in tempo a "salvare il salvabile" del mio cambio con dei nuovi dischi frizione?
                mmm,secondo me se sei proprio all'inizio la sostituzione delle sole forchette potrebbe risolvere l'inconveniente,anche se una sistemata al pacco frizione eventualmente la darei pure ...!

                all'inizio sono solo le forchette ad essere storte/piegate,e alla lunga il fatto di lavorare male sotto sforzo danneggia il tamburo selettore e tutto il resto .....

                hai provato a cambiare olio???in genere con l'olio nuovo alcuni impuntamenti tipici del cambio kawa spariscono,provare per credere

                sicuramente hai almeno una forchetta piegata,il resto non so

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ah quindi mi dici che sicuramente c'? il motore da aprire.... il che mi deprime un po.
                  Dunque l'olio l'ho cambiato poco tempo fa, avro fatto al max 2000 km forse 3000 ma considerando che non ? un olio per competizioni ma un buon olio totalmente sintetico standard penso che non sia giunto ancora il momento per la RIsostituzione.
                  Ad ogni modo, qualsiasi lavoro mi mettero a fare dovro comuque cambiarlo.
                  Ti chiedevo se cambiando i dischi recuperavo qualcosa per evitare l'apertura del motore , ma a questo punto penso che non ci sia speranza
                  Vabb? se hai qualche altra dritta prima che mi avventuri nello smontaggio te ne sarei grato .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ninja Storm View Post
                    Ah quindi mi dici che sicuramente c'? il motore da aprire.... il che mi deprime un po.
                    Dunque l'olio l'ho cambiato poco tempo fa, avro fatto al max 2000 km forse 3000 ma considerando che non ? un olio per competizioni ma un buon olio totalmente sintetico standard penso che non sia giunto ancora il momento per la RIsostituzione.
                    Ad ogni modo, qualsiasi lavoro mi mettero a fare dovro comuque cambiarlo.
                    Ti chiedevo se cambiando i dischi recuperavo qualcosa per evitare l'apertura del motore , ma a questo punto penso che non ci sia speranza
                    Vabb? se hai qualche altra dritta prima che mi avventuri nello smontaggio te ne sarei grato .
                    allo stato attuale delle cose hai 2 strade:

                    -sostituire le forchette del cambio e sistemare la frizione,e lo puoi fare senza tirare gi? il motore....di buono c'? che quando liberi il basamento da forchette e aste c'? la possibilit? di ispezionare il tamburo selettore e gli ingranaggi del cambio,quindi in caso capire se c'? da aprire il motore o meno.....

                    -fare un lavoro pi? organico e aprire direttamente il motore per verificare l'usura del cambio eventualmente sostituendo ci? che ? al limite di servizio,in questo caso i costi lievitano,e di molto anche....

                    io intanto andrei per la 1,visto che il cambio non presenta vistosi malfunzionamenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      edit doppio
                      Last edited by Marocchino; 02-11-10, 09:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        azz mi sono accorto di aver dimenticato di dire che il modello ? del 2002.. la prima serie del 636!

                        comunque adesso ha sistemato la moto ciclisticamente e l'ha riprovata e pare che non dia pi? problemi.. bho!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                          azz mi sono accorto di aver dimenticato di dire che il modello ? del 2002.. la prima serie del 636!

                          comunque adesso ha sistemato la moto ciclisticamente e l'ha riprovata e pare che non dia pi? problemi.. bho!
                          la stessa che ho io

                          beh la cosa ? un po' strana....di solito dopo qualche ora di apprendistato,come per qualunque altra moto,si prende la mano e poi le cambiate risultano fluide e intuitive.....il tuo amico come ha cambiato marcia????ha sentito come un tac tac tac provenire dal cambio???questo succede quando non si cambia con sufficiente decisione ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            allo stato attuale delle cose hai 2 strade:

                            -sostituire le forchette del cambio e sistemare la frizione,e lo puoi fare senza tirare gi? il motore....di buono c'? che quando liberi il basamento da forchette e aste c'? la possibilit? di ispezionare il tamburo selettore e gli ingranaggi del cambio,quindi in caso capire se c'? da aprire il motore o meno.....

                            -fare un lavoro pi? organico e aprire direttamente il motore per verificare l'usura del cambio eventualmente sostituendo ci? che ? al limite di servizio,in questo caso i costi lievitano,e di molto anche....

                            io intanto andrei per la 1,visto che il cambio non presenta vistosi malfunzionamenti


                            mmmhh..... il fatto di non dover buttar giu il motore mi rincuora un p? ma sei sicuro che possa farlo? il mio ? il modello 2005/06 senza il cambio estraibile.
                            Se ? davvero cosi mi sento gia un p? pi? sollevato.
                            Come ti ho scritto,dopo che si ? presentato il problema ho cercato di non usare la moto e quando ho "dovuto" usarla l'ho fatto sempre con "delicazzitudine" .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ninja Storm View Post
                              mmmhh..... il fatto di non dover buttar giu il motore mi rincuora un p? ma sei sicuro che possa farlo? il mio ? il modello 2005/06 senza il cambio estraibile.
                              Se ? davvero cosi mi sento gia un p? pi? sollevato.
                              Come ti ho scritto,dopo che si ? presentato il problema ho cercato di non usare la moto e quando ho "dovuto" usarla l'ho fatto sempre con "delicazzitudine" .
                              si si tranquillo,con il carter frizione e la coppa olio in mano puoi eliminate tutto ci? che non sono i due assi principali del cambio con relativi ingranaggi,quindi aste,forchette,tamburo puoi tranquillamente metterle sul bancone ...! Nei modelli con cambio estraibile invece puoi anche estrarre lateralmente i due assi del cambio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                fine weekend prossima settimana porto pure la mia a curare..
                                appena ho news scrivo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X