Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cambio del 636..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
    sai per caso quanto gli ? costato sistemarlo?
    devo chiederglielo


    mi sembra un paio di mille euro

    per? nn mi ricordo bene..... mi ricordo che nella rottura ha sbragato ancora qlcs di interno e il conto nn ? stato leggero....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ema90 View Post
      si ma la gente normale, almeno io non mi viene nemmeno in mente di controlalrla ogni mille km, sbaglio io? vabbe cmq il cambio se roooottt e mi tocca giustarlo
      no non certamente 1000 km,ogni 7-8000 si


      comunque non ? il 50% delle moto prodotte ad avere avuto problemi,sono molte ma molte di meno,anche in considerazione del numero di pezzi prodotti

      Comment


      • Font Size
        #18
        quindi dici che solo grazie all'antisaltellamento si protegge il cambio tra "Traumi" ?
        nel caso in cui si assottiglino sotto il limite di servizio i dischi frizione e funziona male l'antisaltellamento , incomincia a subire + usure il cambio???

        anche le 10r 2005 han sto problema?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by weekdgl View Post
          quindi dici che solo grazie all'antisaltellamento si protegge il cambio tra "Traumi" ?
          nel caso in cui si assottiglino sotto il limite di servizio i dischi frizione e funziona male l'antisaltellamento , incomincia a subire + usure il cambio???

          anche le 10r 2005 han sto problema?
          dove c'? antisaltellamento,e dove non c'? adeguata manutenzione,il cambio si fotte

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche la mia faceva quel discorso (636 03) solo che per fortuna non l'ha mai fatto in staccata o situazioni delicate per fortuna


            pure adesso col 10r 05 me l'ha fatto una volta.....entra come in folle grattata generale e poi rientra...

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ho tritato 2-3° del mio 636 05...28k km...venduto e preso la 10 07 (che in teoria se nn ricordo male ha il cambio "estraibile" quindi forse se lo sminkio mi costa meno sistemarlo dato ke nn bisogna tirar giu il motore intero -.-?)
              Last edited by Cryal; 10-10-10, 22:27.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cryal View Post
                io ho tritato 2-3? del mio 636 05...28k km...venduto e preso la 10 07 (che in teoria se nn ricordo male ha il cambio "estraibile" quindi forse se lo sminkio mi costa meno sistemarlo dato ke nn bisogna tirar giu il motore intero -.-?)
                la 08 ha il cambio estraibile,la 06-07 no

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non ho capito una cosa, anche il 600 07-08 era affetto da questi problemi al cambio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    non ho capito una cosa, anche il 600 07-08 era affetto da questi problemi al cambio?
                    no no,solo la versione 05-06 in particolare,anche se la 03-04 indipendentemente dall'antisaltello ha avuto qualche magagna

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      fammi capire...come faccio a controllare lo stato di usura della frizione?qual'è il limite di usura dei dischi?io uso la moto solo in pista e quindi vorrei preventivare questi episodi...poi comunque penso che mettere il cambio elettronico non peggiori la situazione, perchè comunque ti chiude il passaggio elettrico alle bobin, quindi ti spegne la moto per il tempo da te impostato sul cambio di marcia.molti ad esempio in pista non usano la frizione per salire di marcia ma solo per scalare....che ne pensi? Come fai a capire che l'antisaltellamento funziona male?
                      Last edited by faustokawa; 11-10-10, 14:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by faustokawa View Post
                        fammi capire...come faccio a controllare lo stato di usura della frizione?qual'? il limite di usura dei dischi?io uso la moto solo in pista e quindi vorrei preventivare questi episodi...poi comunque penso che mettere il cambio elettronico non peggiori la situazione, perch? comunque ti chiude il passaggio elettrico alle bobin, quindi ti spegne la moto per il tempo da te impostato sul cambio di marcia.molti ad esempio in pista non usano la frizione per salire di marcia ma solo per scalare....che ne pensi? Come fai a capire che l'antisaltellamento funziona male?
                        l'unica ? perdere un'oretta smontando il pacco frizione e calibro alla mano,verificare se si ? nel range di valori riportati dal manuale d'officina ...se non si ? nel range dei valori,bisogna aprire il pacco frizione e misurare lo spessore di dischi conduttori e condotti singolarmente per vedere cosa c'? da sostituire e cosa pu? ancora andare ....

                        non esiste altro modo per vedere il limite d'usura dei dischi!

                        il cambio elettronico settato sotto i 100 ? sperimentalmente provato che accorci sensibilmente la vita del cambio,150 tutto sommato ? accettabile per stare tranquilli

                        l'antisaltellamento non ti avvisa funzionando male,semplicemente ti trita il cambio,prima piegandoti le forchette,poi segnandoti pesantemente il tamburo selettore,e infine,quando l'usura ? ormai progredita,facendoti saltare le marce,che poi ? lo stadio terminale della patologia che coincide con la presentazione cinica

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Cryal View Post
                          io ho tritato 2-3? del mio 636 05...28k km...venduto e preso la 10 07 (che in teoria se nn ricordo male ha il cambio "estraibile" quindi forse se lo sminkio mi costa meno sistemarlo dato ke nn bisogna tirar giu il motore intero -.-?)
                          preventivo? grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by tex View Post
                            preventivo? grazie
                            rifare il cambio a regola d'arte costa tra 800-1000 euro


                            utilizzando un cambio usato perfettamente funzionante si scende di prezzo,ma sempre di bei soldi si tratta

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              la 08 ha il cambio estraibile,la 06-07 no
                              merd -.-...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tex View Post
                                preventivo? grazie
                                siccome era un ladro mi ha sparato tipo 1400...ma girando un po con 1k te la cavi....io cmq avevo gia deciso di prendere il milloz in ogni caso(e secondo me si ? rotta perk? sapeva che da li a breve volevo tradirla con la sorella grande haha)quindi nn ho girato molto...forse come dice marocchino se trovi un cambio nuovo con un 500 di manodopera piu il pezzo(che nn so cosa costa) te la cavi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X