Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cambio del 636..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il cambio del 636..

    ha mai dato particolari problemi?

    La moto in questione ? del mio amico ed ? un 636 prima serie con nemmeno 25mila km..
    Ce l'ha da sabato scorso (4 giorni) e sabato stesso l'ha provata su strada..moto ok a posto..
    Domenica ci ha detto che gli ? successo che cambiando (non si ricorda che marcia) ha sentito come grattare il cambio..poi la moto si ? spenta, lui ha tirato la frizione,l'ha rilasciata ed ? ripartita...
    Per precauzione dopo che gli ha fatto sto scherzo gli ha cambiato l'olio..

    Ieri gli ? successo lo stesso..solo che la disgraziata si ? bloccata di sana pianta e anche con la frizione tirata ha continuato a bloccarsi, per poi riprendere di botto la marcia..
    Risultato? Lui ? finito contro a un muro con la moto stessa, avantreno piegato.. lui qualche graffietto qua e l? (alla tuta per fortuna!) e una bella botta al ginocchio per fortuna sulla saponetta..
    Procedeva a velocit? bassa 50/60 kmh..

    Dato che non sono molto informato su problemi kawasaki in generale..volevo chiedere a voi che ne avete sentite molte pi? di me se quel modello patisse di particolari rotture al cambio..
    oppure il precedente proprietario la usava solo per farci le impennate!

  • Font Size
    #2
    636

    Avevo la 06.............venduta a quasi 300000 nel 2008.............mai avuto prob..........conosco chi l'ha presa........ancora niente prob

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, è il loro tallone d'achille

      Comment


      • Font Size
        #4
        sì il cambio del 636 è spesso soggetto a rotture della 2° o 3° marcia... se ti serve ho un cambio completo sano da vendere

        Comment


        • Font Size
          #5
          se rotto pure il mio, 636 del 2006 bel cesso sto cambio
          Last edited by Ema90; 03-10-10, 00:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il mio ha problemi con la seconda. slitta la marcia quando la tiro. strattona insomma. non ? che esca...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
              il mio ha problemi con la seconda. slitta la marcia quando la tiro. strattona insomma. non è che esca...
              sta tirando gli ultimi....

              te lo dico xchè un mio compagno di pistate ha avuto lo stesso inconveniente

              fagli dare un' occhiata

              ne ho visti anche io qlcn di 636 col cambio tritato...anche una 10 del 04-05 credo che nn siano casi isolati

              anche la 10 08-09 ha questo punto debole?
              zio caro che storia del casso
              Last edited by tex; 06-10-10, 23:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dipende da molti fattori:

                -cura nella manutenzione
                -qualit? dell'olio
                -stile della cambiata nella guida
                -uso di cambio elettronico
                -regolazione della frizione antisaltellamento

                nei modelli senza frizione antisaltellamento pre 05 e post 07 il fenomeno ? praticamente irrilevante,fatta eccezione per alcune 636 03-04 che hanno avuto qualche problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pre 05 e post 07? io ho la 06 e se sminkiato che culo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ema90 View Post
                    pre 05 e post 07? io ho la 06 e se sminkiato che culo!
                    a quanto pare nel 90% dei casi era noncuranza e cattiva manutenzione della frizione antisaltellamento,standoci attenti non dovrebbe succedere nulla a quel cambio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tex View Post
                      sta tirando gli ultimi....

                      te lo dico xch? un mio compagno di pistate ha avuto lo stesso inconveniente

                      fagli dare un' occhiata

                      ne ho visti anche io qlcn di 636 col cambio tritato...anche una 10 del 04-05 credo che nn siano casi isolati

                      anche la 10 08-09 ha questo punto debole?
                      zio caro che storia del casso
                      sai per caso quanto gli ? costato sistemarlo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        a quanto pare nel 90% dei casi era noncuranza e cattiva manutenzione della frizione antisaltellamento,standoci attenti non dovrebbe succedere nulla a quel cambio
                        perdona l ignoranza quale sarebbe la manutenzione dell antisaltellamento? cmq se un buon 50% di quello che han sto modello se rotto non credo siano tutti rinco ( apparte me ovviamente )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          sai per caso quanto gli ? costato sistemarlo?
                          fa conto leva il motore dalla moto, apri il motore, guarda il cambio, controlla tolleranze, un bel lavorone, dipende se lo fai tu o qualcun altro, a me il meccanico ma detto almeno 500 euro solo di lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ema90 View Post
                            perdona l ignoranza quale sarebbe la manutenzione dell antisaltellamento? cmq se un buon 50% di quello che han sto modello se rotto non credo siano tutti rinco ( apparte me ovviamente )
                            verificare l'usura del pacco frizione,quando si consuma si accorcia in altezza perch? i dischi si assottigliano,ed ? in quel momento che il dispositivo non funziona pi? come dovrebbe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma la gente normale, almeno io non mi viene nemmeno in mente di controlalrla ogni mille km, sbaglio io? vabbe cmq il cambio se roooottt e mi tocca giustarlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X