Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cambio del 636..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Marocchino View Post
    si si tranquillo,con il carter frizione e la coppa olio in mano puoi eliminate tutto ci? che non sono i due assi principali del cambio con relativi ingranaggi,quindi aste,forchette,tamburo puoi tranquillamente metterle sul bancone ...! Nei modelli con cambio estraibile invece puoi anche estrarre lateralmente i due assi del cambio

    bene allora non mi resta che rimboccarmi le maniche , ti ringrazio per il momento e per le dritte , appena ho delle novit? vi scrivero 2 righe .

    Comment


    • Font Size
      #47
      ciao raga,leggevo le discussioni e volevo darvi la mia testimonianza riguardo i cambi del 636:
      premetto io ne ho avute 2 (modello 636 2004),e le ho usate sempre e quasi solo in pista(una la uso ancora!)ed effettivamente ho riscontrato su entrambe le moto il saltare della seconda/terza marcia in scalata.
      dopo aver tirato giu i motori ho avuto la conferma che era dovuto al fatto che la forchetta che innesta la terza si era segnata e quindi stortata.Io per scrupolo ho cambiato entrambi gli alberi e tutte le forchette ad entrambi i motori con la differenza che su quella che ancora oggi utilizzo ho inserito il cambio del modello 2006 con la frizione antisaltellamento ma se dovete farlo la campana dovete tenere la vosta perchè cambia l'ingranaggio che muove la pompa dell'olio!
      inoltre volevo precisare che le moto erano state comprate nuove e che l'incoveniente su entrambe è capitato a luglio dell'anno scorso(al mugello ed a entrambe)a circa 7000km ma ben dopo 6 stagioni di sola pista!!!!Per concludere non penso che kawasaki sia meno affidabile di altri,per me dipende anche dal pilota stesso come usa il cambio e dal tipo di utilizzo che si fa della moto.A parte questo una volta sistemate entrambe e riutilizzate di nuovo non ho avuto altri problemi!!
      Per i costi del lavoro non vi posso aiutare perchè le ho sistemate io contemporaneamente entranbe dato che avevo urgenza di usarle e quindi non ho avuto costi di manodopera che nel caso interessi lo smontaggio degli alberi del cambio influisca pesantemente sulla riparazione!per farvi un esempio con l'ultimo motore già montato sul cavalletto e sul quale ho montato l'antisaltellamento ho impiegato tutta una domenica tra aprirlo e chiuderlo ma facendo andare le mani...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Il tipo di guida sicuramente influisce sulla durata,tant'? che il problema (per quello che ho letto qua e la in internet) non si presenta sempre allo stesso chilometraggio.
        Per chi come me lo usa da fermone ed un po piu in modo touring, il problema si presenta dopo molti km (a me per esempio a 45000) per gli altri che la usano in pista o comunque in modo piu "gravoso" il problema si presenta prima (tu per esempio a 7000Km) non importa quante stagioni ci fai ma quanti km.
        Se faccio 1000 km l'anno in pista ? chiaro che mi dura 7 stagioni , se faccio 5000 o 6000 km in una sola stagione ci sta che ne duri solo una .

        Un altra cosa che vorrei sapere da chi ha gia effettuato la riparazione ? la seguente :dopo questa operazione si ? ripresentato? e se si dopo quanto? .

        Giusto per capire se ? un problema che comunque si ripresenter?, malgrado le amorevoli attenzioni che dar? alla moto (vedi dischi frizione controllati di frequente su suggerimento di marocchino).

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ninja Storm View Post
          Il tipo di guida sicuramente influisce sulla durata,tant'? che il problema (per quello che ho letto qua e la in internet) non si presenta sempre allo stesso chilometraggio.
          Per chi come me lo usa da fermone ed un po piu in modo touring, il problema si presenta dopo molti km (a me per esempio a 45000) per gli altri che la usano in pista o comunque in modo piu "gravoso" il problema si presenta prima (tu per esempio a 7000Km) non importa quante stagioni ci fai ma quanti km.
          Se faccio 1000 km l'anno in pista ? chiaro che mi dura 7 stagioni , se faccio 5000 o 6000 km in una sola stagione ci sta che ne duri solo una .

          Un altra cosa che vorrei sapere da chi ha gia effettuato la riparazione ? la seguente :dopo questa operazione si ? ripresentato? e se si dopo quanto? .

          Giusto per capire se ? un problema che comunque si ripresenter?, malgrado le amorevoli attenzioni che dar? alla moto (vedi dischi frizione controllati di frequente su suggerimento di marocchino).

          per ora ho usato ancora tutta questa stagione la moto in pista dopo la riparazione ed ? andata benissimo,tra l'altro ho montato anche il cambio elettronico e poi booo ,anche l'altra che poi ho venduto l'attuale propietario che tra l'altro la usa solo in pista non ha lamentato problemi e quindi suppongo che abbia l'affidabilit? come da nuovo e che dipenda poi sempre dalla cura e l'utilizzo di pi? mi spiace non posso dirti!!!

          Comment

          X
          Working...
          X