Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info SETUP Sospensioni ZX-10r 2006-2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ora e' chiaro

    Comment


    • Font Size
      #32
      sulla 04/05 si deve andare nella stessa direzione?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by lupaster View Post
        ..........ecco xk? con nessuna piastra si riesce ad ottenere
        il risultato ke si ottiene kiudendo il cannotto...
        io avevo ottenuto un ottimo risultato senza andare a fare modifiche strutturali di quel tipo, solo con le piastre

        con la 04 Mr. Molla consiglia invece il +4 , cio? aumentare l'offset
        anche se lui consigliava proprio di chiudere il cannotto di 1 grado

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by xsandrox View Post
          come non sempre alzando l'interasse del mono si ha pi? agilit?...
          parliamo sempre di uso "valido in pista" di chi insomma giracchia, a tempi non da CIV ma da trofeo si! Ai tempi che ero stradale, anch'io se alzavo il mono di parecchio percepivo pi? agilit?... e grazie, non ? agilit? ma instabilit?, che in pista, ti porta a non poter pi? frenare (la moto va da tutte le parti), scarsa trazione (qualche frattura delle mie ossa mi ricorda anche questo) e soprattutto, proprio maggiore difficolt? a farla voltare nelle curve pi? accentuate... tutte cose che per strada sono inverficabili anche dal pi? scaltro e autodichiarato "fenomeno" dei colli...
          A me ? capitato lo scorso anno col K7... ho riportato il mono alla sua altezza standard e ho tirato gi? un secondo in una pista lenta (girando almeno l? che conosco bene, a circa un secondo da piloti veri su tempi di riferimento assoluto)... poi ho esagerato nel verso opposto capendo finalmente qualcosa: la moto va tenuta "pi? bassa possibile" compatibilmente col fatto che se si scende troppo, specie sul veloce, non si riesce proprio ad inserire... ma fino a quel punto, mono basso, la moto gira come deve e gran trazione!

          esattamente, meglio non allontanarsi mai troppo dalle quote delle casa, ? un consiglio che mi ricorder? sempre da ora in poi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by lupaster View Post
            ..........ecco xk? con nessuna piastra si riesce ad ottenere
            il risultato ke si ottiene kiudendo il cannotto...
            Sono due cose diverse



            La tua (a sx) modifica l'avancorsa quindi migliori solo l'inserimento ma peggiori percorrenza & stabilita' , anche in frenata.
            Quella di Oengus (a dx) tramite la variazione dell' offeset nn modifica l'avancorsa quindi migliora la percorrenza di curva & la stabilita' con un carico maggiore sull' avantreno per staccare pi? forte.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by verde corsa View Post
              Sono due cose diverse



              La tua (a sx) modifica l'avancorsa quindi migliori solo l'inserimento ma peggiori percorrenza & stabilita' , anche in frenata.
              Quella di Oengus (a dx) tramite la variazione dell' offeset nn modifica l'avancorsa quindi migliora la percorrenza di curva & la stabilita' con un carico maggiore sull' avantreno per staccare pi? forte.

              l'off set se aumentato o diminuito agisce per forza sull'avancorsa e sull' interasse..

              l'avancora diminuisce sia aumentando l'off set che chiudendo l'angolo di sterzo ma nel primo caso si aumenta l'interasse, nel secondo si diminuisce

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ehm....
                Nn e' colpa mia. Il correttore automatico nn ha inserito
                "significativamente"
                Dopo la parola
                "avancorsa"
                In tutte e due gli esempi
                Si vede che nn gli piace il vocabolo

                Abbiamo detto la stessa cosa.
                Come si evince dal disegno.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma dure righe pure sulla rapportatura le vogliamo spendere?

                  Di serie come esce e come andrebbe messa per un uso pistaiolo normale (vallelunga-misano-mugello)?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    ma dure righe pure sulla rapportatura le vogliamo spendere?

                    Di serie come esce e come andrebbe messa per un uso pistaiolo normale (vallelunga-misano-mugello)?
                    secondo me con -1 di pignone ti fai quasi tutte le piste

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by verde corsa View Post
                      Sono due cose diverse



                      La tua (a sx) modifica l'avancorsa quindi migliori solo l'inserimento ma peggiori percorrenza & stabilita' , anche in frenata.
                      Quella di Oengus (a dx) tramite la variazione dell' offeset nn modifica l'avancorsa quindi migliora la percorrenza di curva & la stabilita' con un carico maggiore sull' avantreno per staccare pi? forte.
                      Originally posted by leot_21 View Post
                      l'off set se aumentato o diminuito agisce per forza sull'avancorsa e sull' interasse..

                      l'avancora diminuisce sia aumentando l'off set che chiudendo l'angolo di sterzo ma nel primo caso si aumenta l'interasse, nel secondo si diminuisce
                      fate chiarezza su questi punti: interasse,off set,avancorsa, che sono molto interessanti,quindi se io allontano le forche dal canotto(variando l'off set) dove guadagno e dove perdo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        fate chiarezza su questi punti: interasse,off set,avancorsa, che sono molto interessanti,quindi se io allontano le forche dal canotto(variando l'off set) dove guadagno e dove perdo?

                        + interasse maggiore stabilita' maggiore trazione minore agilita'

                        + avancorsa maggiore stabilita' minore agilita'

                        aumentando l'off set si diminuisce l'avancorsa e si aumenta l'interasse

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by leot_21 View Post
                          + interasse maggiore stabilita' maggiore trazione minore agilita'

                          + avancorsa maggiore stabilita' minore agilita'

                          aumentando l'off set si diminuisce l'avancorsa e si aumenta l'interasse
                          grazie leot,comincio a capirci qualcosa,anche se mi piacerebbe vedere gli effetti reali nella guida

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X