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1290 Superadventure S vs R: quale meglio?

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    #31
    Originally posted by paolo25 View Post

    vedo che oggi sei ottimista!!!!
    B?, non ho specificato QUANDO

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      #32
      Aspetta ancora un po', che i prezzi si abbassano con l'arrivo di questa:

      http://www.ddg-magazine.com/ktm-1290...ambiera-molto/

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        #33
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Aspetta ancora un po', che i prezzi si abbassano con l'arrivo di questa:

        http://www.ddg-magazine.com/ktm-1290...ambiera-molto/
        Vista, grazie. Per la serie: "Non ? mai il momento giusto per comprare"

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          #34
          se vuoi un consiglio prendi i cerchi a raggi....io con la s li ho spaccati entrambi su una buca che non era per niente una voragine a 50 allora dopo 850 km.....le sospensioni semiattive non credo che la r le abbia....sono di grande comodita'

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            #35
            Tora ma poi l austriaca l'hai messa in garage o no?La settimana scorsa sono andato a provare sia la nuova 890 e la 1290s..che dire, sulla prima un po' deluso..l elettronica troppo invasiva,forse lo slittamento dello pneumatico limitava la performance.Salito poi sulla sorellona mi si è aperto un mondo parallelo..potenza mostruosa,frenata da sportiva e agilità da ciao nel traffico..stentavo a credere anche io di come stessi procedendo nel traffico,a vederla impressiona per la stazza ma guidandola è un altro pianeta.La geniale intuizione del doppio serbatoio basso ha spostato molto peso in basso e non è poco..poi le sospensioni elettroniche associate ad una tenuta di strada pazzesca mi hanno stregato... ahimè!!
            Sono convinto che percorrendo un tratto di montagna misto veloce per molte stradali recenti sarebbe un terrore..la moto accelera da urlo e allunga le braccia letteralmente e frena davvero forte!!
            Morale?A fine mese riparto per un'altra esperienza estera triennale e quindi non compro nulla ora ma la scimmia è già sulla mia spalla per sta moto..tutti i giorni mi tormenta!!!
            Ho un forte dubbio anche io sulla R...ma avendo fatto l esperienza della 950 superenduro anni fa posso dirti che è una moto pesante e non un 530 enduro.. figurati questa 1290 che è ancora più grossa..è vero è da sballo con la grafica e i cerchi a raggi ma dobbiamo essere sinceri e chiederci davvero:Ma dove ci vado con sta moto?
            Io amo il motocross ma credere di fare qlk tratto impegnativo con sta moto è un sogno.. almeno che tu non sia alto 190cm e abbia una buona forma fisica.. è lecito pensare,invece, di fare un giro su qlk sterrato "aperto" ma non di più..
            A volte ci lasciamo condizionare dalla bellezza della moto e tralasciamo, ignoriamo,il reale uso che possiamo farne..
            Ho chiesto anche io a tanti amici e piloti...tutti mi hanno detto la stessa cosa: Prendi la S e te la godi...la R non è una moto per tutti,troppo votata al fuoristrada ma non è facile usarla lì nel suo habitat.
            Il cerchio 21 è una misura particolare,in fuoristrada fa il suo lavoro in modo eccellente ma devi essere capace di spingere...in strada ha dei limiti appunto per la sua grandezza...La S invece ha il 19 davanti e 17 dietro... un'accoppiata perfetta... è un motardone dopato...per curiosità provala e poi mi saprai dire...
            Concludendo,per ora mi tengo stretto la mia Yamaha R1 Santander '08,mi piace troppo e mi diverto anche solo con 180cv...al mio ritorno in Italia prenderò una S usata ben tenuta e se riesco per lo sterrato una cross 250 4t..et voilà il garage è completo!!!
            Rincorro questo sogno da anni e pian piano lo sto realizzando..never give up!!!

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              #36
              Originally posted by gigino View Post
              Tora ma poi l austriaca l'hai messa in garage o no?La settimana scorsa sono andato a provare sia la nuova 890 e la 1290s..che dire, sulla prima un po' deluso..l elettronica troppo invasiva,forse lo slittamento dello pneumatico limitava la performance.Salito poi sulla sorellona mi si è aperto un mondo parallelo..potenza mostruosa,frenata da sportiva e agilità da ciao nel traffico..stentavo a credere anche io di come stessi procedendo nel traffico,a vederla impressiona per la stazza ma guidandola è un altro pianeta.La geniale intuizione del doppio serbatoio basso ha spostato molto peso in basso e non è poco..poi le sospensioni elettroniche associate ad una tenuta di strada pazzesca mi hanno stregato... ahimè!!
              Sono convinto che percorrendo un tratto di montagna misto veloce per molte stradali recenti sarebbe un terrore..la moto accelera da urlo e allunga le braccia letteralmente e frena davvero forte!!
              Morale?A fine mese riparto per un'altra esperienza estera triennale e quindi non compro nulla ora ma la scimmia è già sulla mia spalla per sta moto..tutti i giorni mi tormenta!!!
              Ho un forte dubbio anche io sulla R...ma avendo fatto l esperienza della 950 superenduro anni fa posso dirti che è una moto pesante e non un 530 enduro.. figurati questa 1290 che è ancora più grossa..è vero è da sballo con la grafica e i cerchi a raggi ma dobbiamo essere sinceri e chiederci davvero:Ma dove ci vado con sta moto?
              Io amo il motocross ma credere di fare qlk tratto impegnativo con sta moto è un sogno.. almeno che tu non sia alto 190cm e abbia una buona forma fisica.. è lecito pensare,invece, di fare un giro su qlk sterrato "aperto" ma non di più..
              A volte ci lasciamo condizionare dalla bellezza della moto e tralasciamo, ignoriamo,il reale uso che possiamo farne..
              Ho chiesto anche io a tanti amici e piloti...tutti mi hanno detto la stessa cosa: Prendi la S e te la godi...la R non è una moto per tutti,troppo votata al fuoristrada ma non è facile usarla lì nel suo habitat.
              Il cerchio 21 è una misura particolare,in fuoristrada fa il suo lavoro in modo eccellente ma devi essere capace di spingere...in strada ha dei limiti appunto per la sua grandezza...La S invece ha il 19 davanti e 17 dietro... un'accoppiata perfetta... è un motardone dopato...per curiosità provala e poi mi saprai dire...
              Concludendo,per ora mi tengo stretto la mia Yamaha R1 Santander '08,mi piace troppo e mi diverto anche solo con 180cv...al mio ritorno in Italia prenderò una S usata ben tenuta e se riesco per lo sterrato una cross 250 4t..et voilà il garage è completo!!!
              Rincorro questo sogno da anni e pian piano lo sto realizzando..never give up!!!
              Ma và, alla fine ho lasciato perdere: mi piace troppo la Brutale, con la ADV ho paura di non trovarmi altrettanto bene ed esteticamente non è il massimo. Poi costa un sacco di soldi e io non faccio tanta strada: considera che ho anche il CRF450 da cross e l'R1 da pista, quindi...
              Ultimamente, poiché la ragazza me lo chiede, sto valutando di AGGIUNGERE un 990 SMT per portarmela dietro nei giri: chissà, magari scocca la scintilla con questa tipologia e l'anno prossimo vendo Brutale e 990 e mi faccio un'SD 1290 GT...

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