Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 690 per utilizzo strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by GASte View Post
    ho visto che la 690 si pu? avere depo a libretto....diciamo che visto che ho preso casa pensavo a una moto un p? pi? economica da mantenere visto anche l'utilizzo che ne faccio...sarei indeciso tra questa e la hyper796....:
    a livello ciclistica tra le due non c'? paragone: freni brembo (ma forse li ha pure l'HM) WP raffinate per la prima, forcella senza regolazioni e mono sachs entry level per la hyper. quest'ultima un pelo pi? sfruttabile per via del bicilindrico e per una maggiore comodit? nei trasferimenti a medio raggio

    la 690 la porti via con poco, per? poi aggiungici 2000k per un paio di akra (non parlo soltanto di estetica, quelli std. sono pure pesantissimi e tappati da paura). ok ci sono anche vari altri aftermarket, ma se non monti akra la garanzia decade. se la prendi nuova, non ? un dettaglio...

    la hyper non l'ho mai provata, ma il 690 l'ho avuto e ti garantisco che ? una bici a motore, nel misto stretto ti diverti a bestia: prima di ogni curva decidi se buttare fuori il piede o il ginocchio, ingressi fulminei e uscite a fionda. il motore gira molto in alto per essere un mono, ma dopo pochi km ti abitui e senza fatica lo sfrutti alla grande. con un po' di manico, davvero, sui passi le sportive a starti dietro sudano

    se decidi per la 690 SM, valuta anche la duke, stesso motore (la versione non R) stesso telaio, stesso forcellone, costa un po' di pi? ma in strada ? pi? rigorosa, bilanciata e stabile per via del baricentro pi? basso e delle sosp con minore escursione (ha anche un mono diverso, migliore di quello che monta la SM)

    infine c'? la SMC, il motore ? ancora quello, ma forcellone, telaio e geometrie cambiano parecchio. io la sto vendendo e vorrei prendermi la duke R
    Last edited by lucmoto; 18-05-10, 14:39.

    Comment


    • Font Size
      #107
      eh stavo valutando anche io la duke...

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by GASte View Post
        eh stavo valutando anche io la duke...
        normale o R?

        Comment


        • Font Size
          #109
          ritorno a rompere...ma sta duke...dovesse essere utilizzata anche in città com'è?
          il motore strappa e ti insulta o si va bene?
          su brevi percorsi autostradali?tipo 30-40 km al massimo?

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by GASte View Post
            ritorno a rompere...ma sta duke...dovesse essere utilizzata anche in citt? com'??
            il motore strappa e ti insulta o si va bene?
            su brevi percorsi autostradali?tipo 30-40 km al massimo?
            con la rapportatura di serie ai bassi tende a pistonare un po'... con il pignone da un dente in meno, l'erogazione migliora parecchio

            l'autostrada non ? il massimo, visto che a 6000 mila giri (su circa 8000) sei ai 120-130 il riparo senza cupolino ? nullo e un po' vibra, anche se in maniera non paragonabile a qualsiasi altro mono in commercio

            tuttavia, per i tragitti a medio raggio va benissimo: lo scorso we con la mia duke R ci ho fatto 700 km tra autostrada, statali e curve sui passi e non ero per nulla stanco, indolenzito, affaticato...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by lucmoto View Post
              con la rapportatura di serie ai bassi tende a pistonare un po'... con il pignone da un dente in meno, l'erogazione migliora parecchio

              l'autostrada non ? il massimo, visto che a 6000 mila giri (su circa 8000) sei ai 120-130 il riparo senza cupolino ? nullo e un po' vibra, anche se in maniera non paragonabile a qualsiasi altro mono in commercio

              tuttavia, per i tragitti a medio raggio va benissimo: lo scorso we con la mia duke R ci ho fatto 700 km tra autostrada, statali e curve sui passi e non ero per nulla stanco, indolenzito, affaticato...
              mmmmmmmm eccellente...credo che appena mi rimetto a posto la spalla andr? a provarla....poi mi far? due conti su quanto risparmio di assicurazione con questa...

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by GASte View Post
                mmmmmmmm eccellente...credo che appena mi rimetto a posto la spalla andr? a provarla....poi mi far? due conti su quanto risparmio di assicurazione con questa...
                se sei interessato alla R, ti consiglio di muoverti perch? i pochi esemplari che hanno distribuito in italia stanno per andare esauriti

                Comment

                X
                Working...
                X