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Ma è sempre meglio partecipare no?
se vieni in valdadige anche oggi , se no fra qualche mese faremo la nostra solita tre gg in appennino e l? sar? pi? facile vederci , magari dalle parti di viamaggio.
c'? una grossa inesattezza..... sia la sm che sd hanno lo stesso motore..... la sm viene dichiarata 115 anche se poi alla prova banco all'albero sono 117,4. la sd viene dichiarata 120 anche se alla prova banco da 118....
131 che poi non son tali perche sono 132 li ha solo la sd-r..... e ci voglion bei soldini in piu...hihihihi
io ho scelto sm perche(oltre a farmi sangue) ? devastante, comoda e un po piu agile su stradine di montagna....la sd(oltre per gusto estetico che non mi aggrata mooolto!) ? un po piu scomoda e rigida e diciamo tende ad esser un po piu adatta alla pista.....
per il resto il motore ? pur sempre da paura.....
creg tu che hai apprezzato il posteriore che si allontana sempre di piu della mia sm cosa ne pensi....
cmq ? vero chi ha la sd vuole la sm r....chi ha la sm vuole la sm o la sm-r.....
io personalmente ADORO LA MIA SM....mi interessa la smr ma non la prenderei per questioni di autonomia.....andando un po da vandalo il pieno si svuota un po in fretta....
che il tuo strumento in val d'intelvi segnava 127km/h in paese
Partiamo dal presupposto che ho preso la SD non R per due motivi:
- non l'ho trovata usata
- vado in moto praticamente sempre con la mia compagna
Poi.. ho preso la SD in luogo della SM perch? ho pensato che nella guida SPORTIVA la SD poteva essere avvantaggiata nei confronti della SM... il ch?, ho scoperto in seguito, non risponde esattamente a verit? perch? anche la SM, sul misto, ? un bel cagnaccio forse persino pi? facile da gestire rispetto alla SD..
Sicuramente la SD ? messa meglio tra i cordoli di piste "vere" (non kartodromi dove cmq ? parechio divertente) dove ? decisamente pi? efficace della SM.
La SDR l'ho provata... se possibile ? ancora pi? "efficace" della mia anche se si avverte il cambio di inclinazione del canotto rispetto alla mia 2005 (prima serie, pi? estrema) e con una frenata imbarazante anche venendo dall'eccellente impianto della mia... lo step successivo ? l'asfalto che si arriccia davanti alla ruota anteriore...
Oggi, nel mio immaginario garage avrei una SM-R con sella della SM-T per la strada, una ADV per viaggiare, una zx-6r 2004 (mi ? rimasta nel cuore...) solo pista...
...ma non potendo... devo dire che la SD rapresenta la mia perfetta quadratura del cerchio:
Pro:
- dinamicamente affilata come un bisturi
- comoda anche in due
- ci si viaggia meglio della Z1000
- divertentissima senza dover passare i 200km/h (e li passa molto agevolmente...)
Contro:
- non ho ancora capito come metterci le borse laterali
- non riesci a guidarla in maniera civile per pi? di 5min
- di conseguenza consumi pi? gomme che benzina
- gli omini in divisa potrebbero scambiare il tuo sorriso come una perculazio, valo a spiegare che ? la conseguenza della guida di una K...
ma la R ? solo monoposto o pu? anche diventare biposto?
Esce monoposto ma si pu? omologare biposto... che tra pratica e materiali (comprando il kit biposto da KTM) costa 600 euro circa... MOLTO meno sfruttando e-bay ed simila per i pezzi del kit (sella, telaietto, pedane)...
Quando presi la mia la R aveva la stesa potenza della normale... nn valeva lo sbattimento x me... ora ha anche 15cv in pi?, la storia ? diversa...
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