Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si guida una SM?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No magari vanno pure, ma con quell'escursioni che ci ritroviamo sulle SM, andare a mettere la progressiva per cercare il confort mi sembra uno spender soldi per non raggiungere mai un risultato "efficente".

Cmq WP fai i KIT forcella con le progressive, dietro lineare c'è sù e lineare "io" ci lascerei, pur passando ad un K adeguato che ti dia il giusto sostegno manenendo il "negativo".

x Es. Ohlins invece fornisce solo le lineari (a meno che sia cambiato qualche cosa ultimamente) e non mi sembra che vadano male no?

Eppoi per una volta che uno si ritrova sotto delle sospensioni di "rango" con una vasta componentistica forte dell'esperienza dei campi di gara di tutto il mondo, offerta per settarle al meglio, per cucirsele addosso...
    non mi sembra una gran soluzione trattarle come se fossero delle sosp. dozzinali da moto jappa, cui effettivamente l'uso di una molla superiore, potrebbe portare a migliorare il comportamento.

Poi vedi tu..
    Last edited by Rexxx; 25-03-09, 10:33.

Comment

• Font Size
      esistono kit forcella fatti da WP con molle progressive?
      Si cambiano solo le molle o si modifica anche l'idraulica?
      Più che corratto il discorso di cambiare molla post per mantenere il giusto negativo.
      Last edited by yokozuna; 25-03-09, 10:32.

Comment

• Font Size
        Per le sportive i kit forcella WP per fare il 1° step (solo molle) che ho sempre visto, sono sempre stati "progressivi", gli Ohlins invece "lineari".
        Per la SM io ne parlerei con un'officina seria KTM, magari ti bastano solo quelle della 990 R x andare come una spada! .
        Last edited by Rexxx; 25-03-09, 10:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Per le sportive i kit forcella WP per fare il 1? step (solo molle) che ho sempre visto, sono sempre stati "progressivi", gli Ohlins invece "lineari".
          Per la SM io ne parlerei con un'officina seria KTM, magari ti bastano solo quelle della 990 R x andare come una spada! .
          ok grazie

Comment

• Font Size
            Per le sportive i kit forcella WP per fare il 1° step (solo molle) che ho sempre visto, sono sempre stati "progressivi", gli Ohlins invece "lineari".
            ho parlato con Euro Racing di cattolica, importatore WP, personalmente con Omar, tecnico sospensioni , mi dice che sula SM visto il genere di moto e l'ampia escursione , non bisogna mettere progressive , loro le utilizzano per le stradali , è opportuno invece camiare molle con delle lineari di K adeguato.
            Last edited by yokozuna; 25-03-09, 11:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              ho parlato con Euro Racing di cattolica, importatore WP, personalmente con Omar, tecnico sospensioni , mi dice che sula SM visto il genere di moto e l'ampia escursione , non bisogna mettere progressive , loro le utilizzano per le stradali , ? opportuno invece camiare molle con delle lineari di K adeguato.

Come non quotarli al 110% ?????
              Cmq Yoko, spero davvero che queste indicazioni ti risultino utili e ti portino ad avere le idee pi? chiare x raggiungere il "carma" del motociclista anzi del KTMista!!!

Comment

• Font Size
                Cmq Yoko, spero davvero che queste indicazioni ti risultino utili e ti portino ad avere le idee più chiare x raggiungere il "carma" del motociclista anzi del KTMista!!!
                CARMA?

che è 'na sospensione speciale ? chi la vende?

Last edited by yokozuna; 25-03-09, 14:33.

Comment

• Font Size
                  no carma in romanaccio sta a significare "tranquilla-tranquillità"
                  Last edited by MacTwin; 25-03-09, 14:43.

Comment

• Font Size
                    se ? cos? raggiungerlo significa perdere gli stimoli, uhmmm.... meglio tardi.

Comment

• Font Size
                      Le K le avevo finite tutte per le KTM..... sorry!

Comment

• Font Size
                        Cmq Yoko, spero davvero che queste indicazioni ti risultino utili e ti portino ad avere le idee pi? chiare x raggiungere il "carma" del motociclista anzi del KTMista!!!
                        Yoko... nun je d? retta...

scherzo.... lui ci scrive col kappone

Comment

• Font Size
                          stasera su consiglio di Tartaro , ho parlato con Mauro meccanico-guru del SM LC8.
                          Questi sono i consigli che mi ha dato sulla mia SM:

1 ) MODIFICA ASSETTO ANT. - 15 mm ED ADEGUAMENTO DELLE REGOLAZIONI A SECONDA DEL PESO CORPOREO
                          E STILE DI GUIDA
                          2 ) SOSTITUZIONE MANUBRIO ( QUELLO STOCK E' TROPPO STRETTO E NON ADATTO ALL TIPOLOGIA DI MOTO )
                          IL TOP RIMANE IL RENTHAL COD.58402001100 DEL CATAOLO RICAMBI KTM MAGARI MONTATO SU DEI RISERS
                          + 20 mm.
                          3 ) ELIMINAZIONE EPC,SOSTITUZIONE FILTRO ARIA E SISTEMA DI SCARICO AL FINE DI ABBATTERE IL PESO
                          4 ) METTERE I QUALIFIER RR ( SEMPRANO CREATI APPOSTA PER GLI
                          SM LC8 )
                          5 ) RAPPORTATURA FINALE - 1 DENTE DI PIGNONE E,VOLENDO ANCHE + 2 DI CORONA
                          6 ) MONTA SUBITO I TAMPONI PARAPERNI E LE PROTEZIONI PER IL TELAIO,SPECIE SE UTILIZZI STIVALI DA OFF
                          E I SOTTOPEDANA,VISTO CHE INIZIERAI PRESTO A LIMARLE SULL'ASFALTO.

Lui pesa 110 kg. vestito e ha chiuso il precarico mono di 4 giri e quello delle forke di un paio di giri.

Diciamo che scarichi e mappature li ho gi? fatti, l'indurimento generale delle sosp. me lo aveva gi? consigliato Rexxx assieme alle D209 GP RACER, in sintesi ci sarebbe il pignone - 1 che ci pu? stare, e lo sfilamento delle forke che ? la cosa che mi crea pi? pensiero.
                          E se poi si chiude lo sterzo?

Comment

• Font Size
                            Diventa un giocattolo secondo me

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              E se poi si chiude lo sterzo?

prova e vedi che succede

Al max per ovviare potresti provare ad allungare 1 cm la catena per recuperare un pò d'interasse e diminuire il nervosismo in ingresso e in fase di apertura gas
                              Last edited by giuseppe_d; 28-03-09, 07:36.

Comment

• Font Size
                                gi? credo sia sufficiente l'arretramento in funzione del pignone -1.

Comment

X
                                Working...
                                X