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provato superduke

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    #1

    provato superduke

    oggi pomeriggio ho provato finalmente il superduke con completo akrapovic in titanio, la moto è dell'utente CIGNA l'ho provata su di un passo qui vicino a casa mia in leggera salita con la parte iniziale + veloce e la parte finale del passo tutte curve a semicerchio dx sx e tornanti dx sx.... quindi adattissimo per una moto come l'SD veniamo alle conclusioni:

    Motore

    mi è piaciuto molto (pensando che è un bicillindrico i quali a me non piacciono) non ha quel freno motore tipo ducati per intendersi... ha un ottimo tiro da subito ai bassi regimi e ottima ai medi, agli alti poi mura come tutte le bicilindriche.. pero' come ho detto mi è piaciuto molto il fatto che quando levi gas non frena tantissimo.voto 8

    freni

    direi ottimi... arrivavo a velocità per niente da codice e bastava pinzare non molto e la moto frenava da paura, non li ho stressati molto anche perchè la salita del passo dura circa 3 minuti. voto8

    ciclistica

    allora qui cè una cosa che mi è piaciuta tantissimo ed una che proprio mi ha deluso, ovvero: negli scambi dx sx veloci il superduke è fantastico... è sveltissimo e non devi fare alcuna forza per spostare la moto da un tornante secco all'altro, fantastica davvero sui passi cosi è uno spettacolo voto 9

    sul guidato veloce invece mi ha deluso, arrivavo forte per impostare una curva in 3a o 4a e non si sente assolutamente l'anteriore, in piu' in pecorrenza si muove tanto e la cosa non è affatto piacevole... nelle uscite di curva a velocità elevate la moto si scompone tanto e comincia a sbacchettare l'anteriore in modo imbarazzante.... voto 5

    nel complesso cmq mi è piaciuta... avevo provato anche altre naked, come la hornet, lo z 750,brutale,fz1.... e il superduke è quello che forse mi è piaciuto di piu'

    voto finale direi 7,5
    Last edited by Goldrake; 25-07-09, 18:44.

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    #2
    Originally posted by Goldrake View Post
    oggi pomeriggio ho provato finalmente il superduke con completo akrapovic in titanio, la moto ? dell'utente CIGNA l'ho provata su di un passo qui vicino a casa mia in leggera salita con la parte iniziale + veloce e la parte finale del passo tutte curve a semicerchio dx sx e tornanti dx sx.... quindi adattissimo per una moto come l'SD veniamo alle conclusioni:

    Motore

    mi ? piaciuto molto (pensando che ? un bicillindrico i quali a me non piacciono) non ha quel freno motore tipo ducati per intendersi... ha un ottimo tiro da subito ai bassi regimi e ottima ai medi, agli alti poi mura come tutte le bicilindriche.. pero' come ho detto mi ? piaciuto molto il fatto che quando levi gas non frena tantissimo.voto 8

    freni

    direi ottimi... arrivavo a velocit? per niente da codice e bastava pinzare non molto e la moto frenava da paura, non li ho stressati molto anche perch? la salita del passo dura circa 3 minuti. voto8

    ciclistica

    allora qui c? una cosa che mi ? piaciuta tantissimo ed una che proprio mi ha deluso, ovvero: negli scambi dx sx veloci il superduke ? fantastico... ? sveltissimo e non devi fare alcuna forza per spostare la moto da un tornante secco all'altro, fantastica davvero sui passi cosi ? uno spettacolo voto 9

    sul guidato veloce invece mi ha deluso, arrivavo forte per impostare una curva in 3a o 4a e non si sente assolutamente l'anteriore, in piu' in pecorrenza si muove tanto e la cosa non ? affatto piacevole... nelle uscite di curva a velocit? elevate la moto si scompone tanto e comincia a sbacchettare l'anteriore in modo imbarazzante.... voto 5

    nel complesso cmq mi ? piaciuta... avevo provato anche altre naked, come la hornet, lo z 750,brutale,fz1.... e il superduke ? quello che forse mi ? piaciuto di piu'

    voto finale direi 7,5
    L'HORNET!!!

    Per velocita sostenute cosa intendi 130 140??!? che nn ? stabile!?!

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      #3
      Originally posted by JaR View Post
      L'HORNET!!!

      Per velocita sostenute cosa intendi 130 140??!? che nn ? stabile!?!
      si le velocit? eran quelle sul tratto veloce

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        #4
        Ci credi se ti dico che pure la mia 749 aveva quei problemi!?!? sicuramente nn dipende dalla moto bensi dal setting delle forcelle... aihmè son poche le moto con forcelle messe appunto di serie :'(!!!

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          #5
          Originally posted by JaR View Post
          Ci credi se ti dico che pure la mia 749 aveva quei problemi!?!? sicuramente nn dipende dalla moto bensi dal setting delle forcelle... aihm? son poche le moto con forcelle messe appunto di serie :'(!!!
          mah ti diro'.... la mia che ha davvero bisogno di un cambio olio alle forcelle perch? quello che ho ? troppo duro.... non si scompone affato, ? una lama... il fatto ? che l'avantreno delle naked ? quello che ?... non si puo' certo chiedere ad una naked di avere un avantreno di una supersportiva.

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            #6
            Originally posted by Goldrake View Post
            mah ti diro'.... la mia che ha davvero bisogno di un cambio olio alle forcelle perch? quello che ho ? troppo duro.... non si scompone affato, ? una lama... il fatto ? che l'avantreno delle naked ? quello che ?... non si puo' certo chiedere ad una naked di avere un avantreno di una supersportiva.
            Bho lore sicuro ne sai piu di me..strano per? che anche la mia avesse quei dannati problemi...nel senso ad aprire no nn si scomponeva.. ?ra nella percorrenza che "ondeggiava diciamo" per? c'? anche da dire che l'avantreno che avevo...mai riguardato del 04.. sicuro c'?ra qualche inghippo li

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              #7
              tutto come programma lore

              una moto del genere su passi molto guidati e non eccessivamente veloci sia come percorreza a centro curva sia come velocità non hanno niente in meno rispetto ad una supersportiva ben guidata non si ha difficoltà a tenere il ritmo di una guida sportiva fatta con una supersport anzi è facile averne di + in discesa poi sono eccezzionali

              se la porti su un passo dove la percorrenza è di molto maggiore compaiono i problemi legati ai motardoni stradali e dove invece le supersportive è il loro pane

              peccato che ,in una media,3 passi montuosi su 5 hanno le caratteristiche adatte ai motardoni divertimento assicurato e tanta tanta efficacia
              meditate gente meditate...
              Last edited by bosco_RR; 25-07-09, 18:57.

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                #8
                Originally posted by JaR View Post
                Bho lore sicuro ne sai piu di me..strano per? che anche la mia avesse quei dannati problemi...nel senso ad aprire no nn si scomponeva.. ?ra nella percorrenza che "ondeggiava diciamo" per? c'? anche da dire che l'avantreno che avevo...mai riguardato del 04.. sicuro c'?ra qualche inghippo li
                probabile, magari avevi che so le molle finite, e l'olio d'oliva nelle forcelle

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                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  probabile, magari avevi che so le molle finite, e l'olio d'oliva nelle forcelle
                  Bh? guarda son piegate ma l'olio c'? ancora dentro..quando vuoi ci facciamo na bruschetta!!! "FINE OT"

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    tutto come programma lore

                    una moto del genere su passi molto guidati e non eccessivamente veloci sia come percorreza a centro curva sia come velocità non hanno niente in meno rispetto ad una supersportiva ben guidata non si ha difficoltà a tenere il ritmo di una guida sportiva fatta con una supersport anzi è facile averne di + in discesa poi sono eccezzionali

                    se la porti su un passo dove la percorrenza è di molto maggiore compaiono i problemi legati ai motardoni stradali e dove invece le supersportive è il loro pane

                    peccato che ,in una media,3 passi montuosi su 5 hanno le caratteristiche adatte ai motardoni divertimento assicurato e tanta tanta efficacia
                    meditate gente meditate...
                    guarda bosco di dico la verità..... ovvero io come sai non amo il bicilindrico e da stasera non ho certo cambiato idea... ma l'erogazione del superduke mi è davvero piaciuta molto (peccato che murano cosi alla fine) tempo fa provai su strada come oggi il 1098 e non mi piaqque affatto... troppo freno motore e una erogazione troppo brusca da subito (moto secondo me nata solo per la pista) pero' sarei curioso di provare l'hypermotard... che è la diretta rivale del duke (almeno credo)
                    Last edited by Goldrake; 25-07-09, 19:04.

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                      #11
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                      già che ci sei cerca di provare anche un 990 sm-r

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                        #12
                        oggi alla verna c era un ktm...... di un mio amico in gamba di cesenatico 660 da gara (non la VDB ma fatta con tanto after e di motore) con la targa......... tanta tanta tanta roba tanto tanto efficace se lo sai mandare
                        Last edited by bosco_RR; 25-07-09, 19:19.

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                          #13
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          guarda bosco di dico la verità..... ovvero io come sai non amo il bicilindrico e da stasera non ho certo cambiato idea... ma l'erogazione del superduke mi è davvero piaciuta molto (peccato che murano cosi alla fine) tempo fa provai su strada come oggi il 1098 e non mi piaqque affatto... troppo freno motore e una erogazione troppo brusca da subito (moto secondo me nata solo per la pista) pero' sarei curioso di provare l'hypermotard... che è la diretta rivale del duke (almeno credo)
                          sono cose diverse ducati e ktm e poi le ciclistiche delle due moto non sono nemmeno lontantamente equiparabili...troppo diverse

                          che la ktm faccia moto a manubrio "alto" MOLTO efficaci non lo scopriamo oggi

                          mi piacerebbe averne una,ma dove abito non c è nessuno capace di metterci le mani e cmq la manutenzione è piuttosto vitale in austria
                          Last edited by bosco_RR; 25-07-09, 19:17.

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                          • Font Size
                            #14
                            credo proprio che moto tipo il superduke,sm,e hypermotard (che a sto punto sarei curioso di provarlo ..... ora se i dacatisti leggono cio' che ho scritto ? finita ) siano i veri mezzi per divertirsi sui passi di montagna

                            come si puo' vedere a me non piace solo il kawa

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                              #15
                              la verità x me è che finchè le percorrenze in curva non superano i 130/140 km/ qualsiasi moto se maneggevole e con 70cvc ,IN MONTAGNA è in grado di fare tanta tanta strada e divertirsi
                              il grado di sicurezza con cui ci giri invece può variare ed è li che io mi soffermo preferisco moto 4 o 5 volte sovradimensionate rispetto a macinini che se fruttati tanto sono quasi al limite
                              Last edited by bosco_RR; 25-07-09, 19:25.

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