Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provato superduke

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JaR View Post
    Va b? hehe ? anche vero che di naked ha solo il manubrio e gli mancano le carene..perche di naked ha poco heheh!!
    Il manubrione

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Il manubrione
      ? difatto hehehe solo quello ghhghg!!!

Comment

• Font Size
        in base a cosa dici che ha poco freno motore? Il mio LC8, rispetto alla mia ex-r1, ne ha mooooolto di piu!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          in base a cosa dici che ha poco freno motore? Il mio LC8, rispetto alla mia ex-r1, ne ha mooooolto di piu!!!!
          in base al fatto che ha meno freno motore rispetto al 1098... non mi piacciono i bicilindrici perch? hanno troppo freno motore, il sd mi ? piacito proprio perch? non ha un frenomotore esasperato, certo che se me lo paragoni ad una r1 ? chiaro che ne ha di +

Comment

• Font Size
            Originally posted by Goldrake View Post
            in base al fatto che ha meno freno motore rispetto al 1098... non mi piacciono i bicilindrici perch? hanno troppo freno motore, il sd mi ? piacito proprio perch? non ha un frenomotore esasperato, certo che se me lo paragoni ad una r1 ? chiaro che ne ha di +

giusto , qu? ci siamo , vorrei per? chiarire il concetto di moto che "mura" .

E' evidente che l'erogazione di un bicilindrico sia diversa da quella di un 4 16V, ? questo ? scontato .
            E' evidente che appena sceso dai circa 165 cv ruota di una ninja 10, la sensazione di un bicilindrico da 107 cv ruota non ? spettacolare.

Ma quando cominci a guidare e sentire un motore di qualunque moto , giorno dopo giorno , sai esattamente cosa fa ad ogni regime.
            Ricordo che il motore dellami k7 da 162 e spicci cv/ruota , continuava a salire con una spinta portentosa per tutti i medi , e arrivata a circa 9.000 la spinta si faceva ancora pi? forte per arrivare al limitatore a circa 13.500.
            La spinta del motore della mia K , pur con potenza e a regimi diversi si comporta in maniera simile, infatti , dai 3.500/4000 sale che ? una meraviglia , per incrementare ancora di pi? la spinta a 7.500 spingendo come una dannata fino a 9.600 giri dove agisce il limitatore. (la mia ha akra evo pi? mappa racing KTM, ma non credo che ci sia molta differenza con quella del tuo amico)
            Quindi credo di poter affermare , che pur avendo un arco di utilizzo pi? ridotto, non mura , infatti , la sensazione , ? quella di un motore che spinge e fa strada fino a quando il limitatore non stacca l'erogazione.

Altrettanto ma con potenze diverse fa il motore della 1098 , mentre al contrario il motore 2V 1100 raffreddato ad aria ducati, oltre il raggiungimento di una certa soglia di giri , pur avendo ancora 1000 giri (ipotizzo perch? l'ho provata tempo fa e non ricordo bene ) , da la perfette sensazione che ? perfettamente inutile continuare a spingere nella stessa marcia perch? pur salendo di giri , non spinge, non fa strada ,la potenza e la coppia calano. ci? dicesi MURARE IMHO.

Comment

• Font Size
              Dai si capisce che intende "mura" per "FINISCE SUBITO I GIRI UTILI DI COPPIA" hehehe

Abituato a moto che urlano sino a 14000 giri e che cominciano a farlo proprio sugli 8000 9000!! nn si trover? mai come prestazioni..se monta su un bicilindrico..ed ? lo stesso per me che monto su una jap..abituato ad avere l'erogazione a cannone si da subito nn mi trovo su una moto che me li da a 2 all'ora e in un botto di giri...

Son moto differenti e richiedono abitudine per essere capite !!
              ma la tua non ? un testastretta 8 V?

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                giusto , qu? ci siamo , vorrei per? chiarire il concetto di moto che "mura" .

E' evidente che l'erogazione di un bicilindrico sia diversa da quella di un 4 16V, ? questo ? scontato .
                E' evidente che appena sceso dai circa 165 cv ruota di una ninja 10, la sensazione di un bicilindrico da 107 cv ruota non ? spettacolare.

Ma quando cominci a guidare e sentire un motore di qualunque moto , giorno dopo giorno , sai esattamente cosa fa ad ogni regime.
                Ricordo che il motore dellami k7 da 162 e spicci cv/ruota , continuava a salire con una spinta portentosa per tutti i medi , e arrivata a circa 9.000 la spinta si faceva ancora pi? forte per arrivare al limitatore a circa 13.500.
                La spinta del motore della mia K , pur con potenza e a regimi diversi si comporta in maniera simile, infatti , dai 3.500/4000 sale che ? una meraviglia , per incrementare ancora di pi? la spinta a 7.500 spingendo come una dannata fino a 9.600 giri dove agisce il limitatore. (la mia ha akra evo pi? mappa racing KTM, ma non credo che ci sia molta differenza con quella del tuo amico)
                Quindi credo di poter affermare , che pur avendo un arco di utilizzo pi? ridotto, non mura , infatti , la sensazione , ? quella di un motore che spinge e fa strada fino a quando il limitatore non stacca l'erogazione.

Altrettanto ma con potenze diverse fa il motore della 1098 , mentre al contrario il motore 2V 1100 raffreddato ad aria ducati, oltre il raggiungimento di una certa soglia di giri , pur avendo ancora 1000 giri (ipotizzo perch? l'ho provata tempo fa e non ricordo bene ) , da la perfette sensazione che ? perfettamente inutile continuare a spingere nella stessa marcia perch? pur salendo di giri , non spinge, non fa strada ,la potenza e la coppia calano. ci? dicesi MURARE IMHO.

pignolo!!

Comment

• Font Size
                  pignolo!!
                  beh sai , l'ho comprata proprio perchè avevo provato anche una MTS 1100.
                  Last edited by yokozuna; 26-07-09, 21:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    ma la tua non è un testastretta 8 V?
                    TESTALARGA 16V TDI COMMONRRAILL E NN MURA...LO FA SUKARE!!!!!
                    Last edited by JaR; 26-07-09, 21:48.

Comment

• Font Size
                      TESTALARGA 16V TDI COMMONRRAILL E NN MURA...LO FA SUKARE!!!!!
                      scherzi a parte , ma la tua mura?
                      Last edited by yokozuna; 26-07-09, 21:51.

Comment

• Font Size
                        ...la mia fammi pensare...perche sai ora è parecchio che nn la guido..cmq m pare che entri su pesa dai 6000 ai 9000 9500 dai l meglio di se dopo di che fino ai 10500 allunga ma il motore nn progredisce piu fino ad arrivare a limitatore...diciamo che si puo chiamare quasi murata... perche il motore gira ma nn ha piu niente da dare in termini di progressione e coppia

però nn vorrei sbagliarmi con il rage di giri è veramente diverso tempo che nn la spremo e guido purtroppo per me ! heheeh

Però c'è anche da dire che la centralina era la standard e usavo il termignoni asimmetrico senza filtri e niente..e con scarico originale nn si puo proprio fare perche mi sembrava abb strozzata!!
                        Last edited by JaR; 26-07-09, 21:56.

Comment

• Font Size
                          ...la mia fammi pensare...perche sai ora ? parecchio che nn la guido..cmq m pare che entri su pesa dai 6000 ai 9000 9500 dai l meglio di se dopo di che fino ai 10500 allunga ma il motore nn progredisce piu fino ad arrivare a limitatore...diciamo che si puo chiamare quasi murata... perche il motore gira ma nn ha piu niente da dare in termini di progressione e coppia

per? nn vorrei sbagliarmi con il rage di giri ? veramente diverso tempo che nn la spremo e guido purtroppo per me ! heheeh

Per? c'? anche da dire che la centralina era la standard e usavo il termignoni asimmetrico senza filtri e niente..e con scarico originale nn si puo proprio fare perche mi sembrava abb strozzata!!
                          ecco , potremo dire che mura a 9500 giri , i 1000 giri in pi? , inutili come tiro e progressione , possono per? rivelarsi utili in prossimit? di una curva , per non costringere a salire di marcia e subito dopo a scalare , con conseguente risparmio di tempo.

Comunque sempre di polmonaccio si tratta.

Comment

• Font Size
                            si sono utili raramente ammeno che dopo la curva nn ce ne sia una ancora piu secca...perche se scappi fuori (fuori rage sei gia fregato contro i 4cil...)

Comment

• Font Size
                              ... il fatto è che l'avantreno delle naked è quello che è... non si puo' certo chiedere ad una naked di avere un avantreno di una supersportiva.
                              Mi permetto una considerazione su questa tua opinione: questa è una
                              caratteristica tipica di certe Ducati... mai provato la hyper, un moster od addirittura la multistrada ?

Al di là di facili ironie sull'estetica ( ma in quel caso i gusti sono gusti ) il comportamento della multistrada è proprio quello di una sportiva ma con una posizione comoda anche per andare a passeggio, quindi non è impossibile coniugare una ciclistica rigorosa con un tipo di moto diverso dalla supersportiva.

Sul fatto poi che le bicilindriche murano, credo che non sia proprio così, nel senso che - rispetto ai quattro cilindri - vanno guidate un pò diversamente evitando di tirare le marce fino in fondo e sfruttando invece la loro caratteristica tipica ( la coppia ).

Non voglio alimentare la solita diatriba due/quattro cilindri, ducati/japp e via discorrendo... credo solo che, valutando un bicilindrico, bisogna
                              tener conto delle caratteristiche tipiche di questa soluzione tenendo in debito conto la oggettiva diversità rispetto al quattro.

Poi - giustamente - ognuno la vede come crede preferendo quel che vuole.
                              Last edited by 748kid; 27-07-09, 10:12.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 748kid View Post
                                caratteristica tipica di certe Ducati... mai provato la hyper, un moster od addirittura la multistrada ?

Al di l? di facili ironie sull'estetica ( ma in quel caso i gusti sono gusti ) il comportamento della multistrada ? proprio quello di una sportiva ma con una posizione comoda anche per andare a passeggio, quindi non ? impossibile coniugare una ciclistica rigorosa con un tipo di moto diverso dalla supersportiva.

.
                                sulla sincerit? e graniticit? dell'avantreno mts concordo(se non fosse stato per il motore l'avrei presa) , la monster non l'ho provata ma ci sono solo riscontri positivi, la hyper ? al contario rinomata per la pericolosit? dell'avantreno.

Comment

X
                                Working...
                                X