Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Duke 690 R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by lucmoto View Post
    gigio, mi interessa il discorso della rigidit? delle sospensioni... tanto rigide da non filtrare bene le sconnessioni? in ogni caso lavorano bene?

    hai per caso mai provato una SM o una SMC? tanto per capire, rispetto a queste quanto sono pi? rigide (sulla SM la regolazione standard per me era ok di forcella, troppo morbida nel mono; sulla SMC la standard ? troppo cedevole sia ant che post, la sport ? troppo dura)?

    hai trovato anche tu come si legge sulle varie prove che la leva freno sia eccessivamente distante anche se regolata al massimo verso la manopola del gas?
    Purtroppo non ho mai provato altri ktm (se non un 250 enduro!) quindi non posso fare paragoni.

    Sul fatto delle sospensioni per? la rigidit? che ho avvertito non ? un fatto negativo anzi. Devo dire per? che per il mio modo di guidare devono essere lasciate il pi? morbido possibile. In questo modo digeriscono ottimamente ogni asperit? del terreno. quello che mi piace ? che se uno vuole andare a fare due traversi in pista non ha bisogno di fare interventi sulle forche perch? quelle di serie hanno gi? tanto da dare!

    Altra cosa sorprendente ? la sensibilit? delle regolazioni, bastano pochi click per cambiare sensibilmente la risposta della moto. Immagino che il motivo sia dovuto al fatto che si tratta di sospensioni da strada e non da pista.

    Per quanto concerne la leva del freno devo dire che non ho notato nessun problema, ma proprio nessuno...
    semmai devo dire che frena da paura ma proprio tanto...? possibile che in certe situazioni sia anche troppo...

    altro "difetto" ? il cambio un po' duro...per intenderci quello del mio cross ? pi? morbito ma cmq a me non ha dato per nulla fastidio e anzi mi faceva venire voglia di cacciarci dentro le marce con cattiveria

    per me la moto merita tantissimo e se dovessi prendere un mono sarebbe sicuramente quello

    Comment


    • Font Size
      #32
      Interessante

      Cmq ieri sera mi ha chiamato un amico che ha appena preso una DD factory.. quindi prossimamente la testo

      Detto questo, il motard e' un'altra cosa..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Gas, ma sbaglio o l'amore non e' sbocciato ???

        Comment


        • Font Size
          #34
          c'è poco da fare, io l'estetica delle nuove K (ad esclusione delle EXC) non la digerisco per niente

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io voglio l'RC4, vaffangulo!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by lucmoto View Post
              per come le WP sentono i click pi? di 5 mi sembrano tanti...
              dipende da quanto vuoi aprire o chiudere.... io sul mio mono ho 28 click da aperto a chiuso sui lenti... personalmente riesco ad apprezzare la differenza su un paio di click per volta ma io sono una pippa!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Io voglio l'RC4, vaffangulo!!!!
                Quest'estate ti consiglio una gita a Mattighofen con una bomba nella destra ed un photoshop della RC4 nella sinistra!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Gas, ma sbaglio o l'amore non e' sbocciato ???
                  Dici a me?

                  Mi manca la guida della stradale forse perchè non ho imparato ad "andare" con questa.....
                  Sto per mettere le mani all'assetto per capirci qualcosa, così da essere cosciente di ciò che accade

                  Comunque, a me 60 cv stanno bastando eccome in strada.... forse nei pistini sarà ancora peggio aprire il gas

                  Fare le curve con pochissima inerzia e "stancarsi" perchè la moto è troppo leggera e fa tutto ma io no, perchè non riesco a stargli dietro....è allarmante!

                  Ho solo paura che un giorno o l'altro mi arrestino
                  Last edited by Gasssss; 07-05-10, 13:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Io voglio l'RC4, vaffangulo!!!!
                    ti fai la duke, poi ci schiaffi sopra una piastra nuova e due semimanubri e sei gi? a buon punto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      dipende da quanto vuoi aprire o chiudere.... io sul mio mono ho 28 click da aperto a chiuso sui lenti... personalmente riesco ad apprezzare la differenza su un paio di click per volta ma io sono una pippa!
                      alla giornata della ktm a treviza organizzata da myktm erano presenti due sospensionisti del mondiale cross che mi hanno confermato che su sospensioni racing un click in pi? o in meno ? praticamente impossibile da avvertire...

                      parlando poi con un amico sospensionista di auto mi ha spiegato che con le sospensioni stradali il discorso cambia perch? sono molto meno "fini"

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Gasssss View Post
                        Dici a me?

                        Mi manca la guida della stradale forse perch? non ho imparato ad "andare" con questa.....
                        Sto per mettere le mani all'assetto per capirci qualcosa, cos? da essere cosciente di ci? che accade

                        Comunque, a me 60 cv stanno bastando eccome in strada.... forse nei pistini sar? ancora peggio aprire il gas

                        Fare le curve con pochissima inerzia e "stancarsi" perch? la moto ? troppo leggera e fa tutto ma io no, perch? non riesco a stargli dietro....? allarmante!

                        Ho solo paura che un giorno o l'altro mi arrestino
                        Certo che dicevo a te
                        Datti ancora un p? di tempo.. devi cambiare registro tu..
                        Per ora quello che posso consigliarti ? di cercarti tratti belli pieni di curve, di accellerare meno, frenare meno, e cercare di guidare rotondi mettendo le ruote dove vuoi tu, senza forzare gli ingressi.. Poi il resto vien da solo.. con i km
                        Quando, come dici tu, gli starai dietro, penso che le stradali, su strada, non ti mancheranno per niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          ti fai la duke, poi ci schiaffi sopra una piastra nuova e due semimanubri e sei gi? a buon punto
                          non voglio accrocchi

                          voglio la RC4!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Certo che dicevo a te
                            Datti ancora un p? di tempo.. devi cambiare registro tu..
                            Per ora quello che posso consigliarti ? di cercarti tratti belli pieni di curve, di accellerare meno, frenare meno, e cercare di guidare rotondi mettendo le ruote dove vuoi tu, senza forzare gli ingressi.. Poi il resto vien da solo.. con i km
                            Quando, come dici tu, gli starai dietro, penso che le stradali, su strada, non ti mancheranno per niente
                            Mi sento molto motivato per la stagione

                            La guida della stradale mi manca per la posizione probabilmente, semplicemente mi piace tanto....

                            Devo dire che caricare meno i polsi comunque ? un bel vantaggio e permette anche a vecchietti come me di fare tanti km.....

                            Come detto, ho fatto 300 km con il mono, e non mi sono lamentato di niente, nemmeno delle vibrazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              non voglio accrocchi
                              eGGerto, Ge l'hai gi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X