Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    io vado sempre solo e gi? la kappa soffre cos?

    Comment


    • Font Size
      #152
      Lo so Yoko che avevi il K7/8,per? alla fine ti sei ARRESO anche tu ad una moto + sfruttabile...

      e non mi sembri...PENTITO!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        Lo so Yoko che avevi il K7/8,per? alla fine ti sei ARRESO anche tu ad una moto + sfruttabile...

        e non mi sembri...PENTITO!
        beh fra avere la k7 in garage e non uscire per i dolori all'anca e avere una SM e poter uscire preferisco l'opzione n. 2.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Yoko su suzuki io prendo le distanze perch? sono moto che esteticamente, K5 escusa, e componentistica/rifiniture/politica commerciale e mercato dellusato....ho sempre fatto fatica a digerire (e non sono l'unico).
          la nuova come dici te prevedo che avr? una vita breve in virt? del fatto che adesso si dovranno svegliare per inseguire la concorrenza che ha innovato profondamente, rompendo la "yakuza" instaurata tra le 4 sorelle che avevano deciso di darci il contentino senza belligerare pi?.

          Tra l'altro torno ora da BMW dove per la S 1000 RR full optional (DTC/ABS/AKRAPOVIC/KITCARBONIO ecc) mi hanno fatto lo stesso prezzo del 1198 "base" che se poi lo voglio con lo scarico devo aggiungerci altri 1700?....

          Per ora credo rinnover? la sportiva che non rinnovavo da 6 anni....(grazie alla SUPERMOTO che me l'ha fatta pi? pensare )
          e anno prossimo provveder? a riprendere il KAPPONE, ma con calma!
          anche perch? prevedo che per stare al passo della multistrada, KTM uscir? con qualcosa di "adeguato"
          x esempio una SM1200R equipaggiata col l'attuale LC8 montato sotto le RC8..? chiss?...... ?

          Last edited by Rexxx; 14-05-10, 14:06.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Bè... una bella svegliata dovranno pur darsela sti giapponesi... non si posson più guardare le loro attuali moto!!...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Rexxx View Post
              x esempio una SM1200R equipaggiata col l'attuale LC8 montato sotto le RC8..? chiss?...... ?

              qualcosa dovranno fare , anche perch? uscir? la dorsoduro 1200.

              la morini granferro , presentata all'eicma 2009 , purtroppo per problemi dell'azienda , non ? pi? stata commercializzata, peccato.

              Comment


              • Font Size
                #157


                Uploaded with ImageShack.us



                Uploaded with ImageShack.us



                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Bè... una bella svegliata dovranno pur darsela sti giapponesi... non si posson più guardare le loro attuali moto!!...
                  Luciano a livello tecnologico, (yamaha a parte con quel motore zoppo che suona come una triumph da aperitivo),
                  le giappe sono ferme al 2005 anno in cui usci il K5 ...

                  La suzuki poi si è vista in che direzione è andata, è tornata al doppio scarico basso e diventata più pesante e panciuta ha prodotto 600/750 e 1000 tutte uguali o con colorazioni deprimenti masticate e rimasticate milioni di volte, ma niente soluzioni innovative,
                  le forcelle "big piston" ce l'hanno pure i Kawasaki 600 ....

                  L'honda è migliorata ma esteticamente non è il massimo della vita e soprattutto il cbr1000rr oltre alla facilità di guida ed andare onestamente non offre molto di più come innovazione, niente elettronica sofisticata, a parte ora un abs che l'appesantisce, niente DTC niente sospensioni particolari, niente mappe selezionabili, cerchi in lega con l'ormai visto e stravisto 3 razze a sezione ellittica anni 90, per non parlare delle colorazioni, a parte la riuscita bianca/nera e la sempre attraente REPSOL replica.

                  La Yamaha che ha combinato? oltre al motore che ha appena +3CV rispetto alla nonna (2006/2004 cioè quella mia) ha sempre le stesse cose sotto o quasi e la linea della stradale è poco curata a dir poco nelle proporzioni generali e le colorazioni? Lasciamo stare..... il telaio color vinaccia è stato semplicemente "geniale" ...e pensare che pretendono anche 17mila €

                  La Kawa non è male ma non si capisce in che direzione la vorrebbero mandare, perchè ad Akashi si sà, preferiscono fare treni sueprveloci e navi, le moto le fanno durante la ricreazione per tenersi occupati in qualche cosa per hobby .....
                  Last edited by Rexxx; 14-05-10, 14:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Luciano a livello tecnologico, (yamaha a parte con quel motore zoppo che suona come una triumph da aperitivo),
                    le giappe sono ferme al 2005 anno in cui usci il K5 ...

                    La suzuki poi si ? vista in che direzione ? andata, ? tornata al doppio scarico basso e diventata pi? pesante e panciuta ha prodotto 600/750 e 1000 tutte uguali o con colorazioni deprimenti masticate e rimasticate milioni di volte, ma niente soluzioni innovative,
                    le forcelle "big piston" ce l'hanno pure i Kawasaki 600 ....

                    L'honda ? migliorata ma esteticamente non ? il massimo della vita e soprattutto il cbr1000rr oltre alla facilit? di guida ed andare onestamente non offre molto di pi? come innovazione, niente elettronica sofisticata, a parte ora un abs che l'appesantisce, niente DTC niente sospensioni particolari, niente mappe selezionabili, cerchi in lega con l'ormai visto e stravisto 3 razze a sezione ellittica anni 90, per non parlare delle colorazioni, a parte la riuscita bianca/nera e la sempre attraente REPSOL replica.

                    La Yamaha che ha combinato? oltre al motore che ha appena +3CV rispetto alla nonna (2006/2004 cio? quella mia) ha sempre le stesse cose sotto o quasi e la linea della stradale ? poco curata a dir poco nelle proporzioni generali e le colorazioni? Lasciamo stare..... il telaio color vinaccia ? stato semplicemente "geniale" ...e pensare che pretendono anche 17mila ?

                    La Kawa non ? male ma non si capisce in che direzione la vorrebbero mandare, perch? ad Akashi si s?, preferiscono fare treni sueprveloci e navi, le moto le fanno durante la ricreazione per tenersi occupati in qualche cosa per hobby .....
                    ooooooooooooooooo

                    te meno!!!!






                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Yoko su suzuki io prendo le distanze perchè sono moto che esteticamente, K5 escusa, e componentistica/rifiniture/politica commerciale e mercato dellusato....ho sempre fatto fatica a digerire (e non sono l'unico).
                      la nuova come dici te prevedo che avrà una vita breve in virtù del fatto che adesso si dovranno svegliare per inseguire la concorrenza che ha innovato profondamente, rompendo la "yakuza" instaurata tra le 4 sorelle che avevano deciso di darci il contentino senza belligerare più.

                      Tra l'altro torno ora da BMW dove per la S 1000 RR full optional (DTC/ABS/AKRAPOVIC/KITCARBONIO ecc) mi hanno fatto lo stesso prezzo del 1198 "base" che se poi lo voglio con lo scarico devo aggiungerci altri 1700€....

                      Per ora credo rinnoverò la sportiva che non rinnovavo da 6 anni....(grazie alla SUPERMOTO che me l'ha fatta più pensare )
                      e anno prossimo provvederò a riprendere il KAPPONE, ma con calma!
                      anche perchè prevedo che per stare al passo della multistrada, KTM uscirà con qualcosa di "adeguato"
                      x esempio una SM1200R equipaggiata col l'attuale LC8 montato sotto le RC8..? chissà...... ?

                      Mmmmmmmm ........ sono un po' scettico sul fatto che la K doterà l'SMR di un propulsore tanto più potente ... non si sa mai ... però IMHO avrebbe già potuto farlo montando il motore della SDR da 132 CV ...
                      Last edited by buzzy84; 14-05-10, 15:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Mmmmmmmm ........ sono un po' scettico sul fatto che la K doter? l'SMR di un propulsore tanto pi? potente ... non si sa mai ... per? IMHO avrebbe gi? potuto farlo montando il motore della SDR da 132 CV ...

                        Lo far? lAprilia con la Dorso Duro 1200, la multi rutto ? 1200 150CV, la Yamaha ha fatto il supertener? 1200, KTM perch? non lo dovrebbe fare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Ktm secondo me non lo far?.... almeno non per ora.

                          Sono anni che il gs ? 1200 e l'LC8 ? rimasto 990, e secondo me ancora per un p? rimarr? tale.

                          In austria hanno veramente capito che divertire ? molto pi? importante che abbindolare con cv, cilindrata da camion ecc ecc

                          Poi, p? esse che l'anno prossimo esce l'LC8 1200, e un SMT1200 per essere al passo con la concorrenza....

                          Comunque secondo me chi sceglie le carote non pensa all'elica, e viceversa....

                          Il popolo si vuole anche identificare in un certo modo, e chi prende un gs perch? va benissimo () perch? tiene il mercato, perch? ? bmw e perch? alla fine "se la comprano tutti un motivo ci sar?" NON comprer? una carota

                          Io apprezzo tutte le moto, ma veramente tutte (o quasi), e credo che l'immagine delle bmw non mi rappresenti.....

                          e quando le provo non mi sento a mio agio, non sento che sono pensate per me, non mi voglio forse identificare con quel marchio pur apprezzando delle soluzioni e dei meriti che hanno.

                          Quindi, pur pensando che sia un'affare di concorrenza e mercato dietro c'? del marketing, chi non pu? primeggiare in una categoria che ? gi? bella che lontana (competere col gs) credo che si diriga in un'altra direzione

                          Sempre secondo me

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Lo far? lAprilia con la Dorso Duro 1200, la multi rutto ? 1200 150CV, la Yamaha ha fatto il supertener? 1200, KTM perch? non lo dovrebbe fare?
                            Se la fa GIURO che me la compro a costo di vendere un rene

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Lo farà lAprilia con la Dorso Duro 1200, la multi rutto è 1200 150CV, la Yamaha ha fatto il supertenerè 1200, KTM perchè non lo dovrebbe fare?
                              Si ma stai a fare un pò di confusione.
                              Tènèrè, GS, Multistrada sono una cosa, turistiche o passiste ma comunque pesanti, KTM ha già l'Adventure in questa categoria ed è la più leggera, già potente di suo nella versione R (115cv) e decisamente votata al divertimento dentro e fuori strada, solo per strada la Multi può essere meglio.
                              Ma sono una categoria che con la Supermoto centra una fava.

                              Al massimo sono paragonabili Supermoto e Multi, ma continuo a pensare che 20kg in meno contino più di 35cv in più.
                              E sinceramente non vedo necessario il 1200, sopratutto se il 1000 ha ancora molto da dare.
                              Last edited by VicToR 1000; 14-05-10, 22:44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                                Si ma stai a fare un pò di confusione.
                                Tènèrè, GS, Multistrada sono una cosa, turistiche o passiste ma comunque pesanti, KTM ha già l'Adventure in questa categoria ed è la più leggera, già potente di suo nella versione R (115cv) e decisamente votata al divertimento dentro e fuori strada, solo per strada la Multi può essere meglio.
                                Ma sono una categoria che con la Supermoto centra una fava.

                                Al massimo sono paragonabili Supermoto e Multi, ma continuo a pensare che 20kg in meno contino più di 35cv in più.
                                E sinceramente non vedo necessario il 1200, sopratutto se il 1000 ha ancora molto da dare.

                                Io farò confusione, ma almeno tu, in questa lucida analisi di mercato dovresti considerare che i produttori nel settore stanno cercando di strapparsi fette di mercato pestando i piedi al concorrente che da anni è specializzato in quella particolare nicchia e quindi dovresti considerare che KTM sulla base SM oltre alla SM-R ha tirato fuori anche la 990 SM-T.

                                La multirutto 1200 è nata ed è stata proposta per dare fastidio alla BMW, la Yamaha Supertenerè 1200 è nata per strappare clienti potenziali all'Adventure 990, l'Aprilia 1200 che uscirà a breve è fatta per strappare clienti a sua volta alle sopra citate GS,Adventure e Supertenerè e mi sembra che anche Honda si stia dando da fare, proponendo a sua volta una moto sul genre con l'eventuale variante, strada/sterrato equipaggiata con il 1200 a V che al momento ha montato sotto la sua nuovissima VFR.

                                Con queste premesse, il mio istinto un po' confusionario , sospetta fortemente che KTM prenderà il suo LC8 1200 usato su RC8 e lo metterà sotto Adventure, SM, ed SMT che magari siglerà in maniera differente per sottolineare la caratteristica da "Mega Moto" poi staremo a vedere.... se non sarà così.
                                Quando è uscita l'Endurona 950 su base Adventure/SM950 nessuno avrebbe mai detto che sarebbe mai nata una fuoristrada di quella cilindrata...eppure..
                                Last edited by Rexxx; 15-05-10, 06:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X