Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by yokozuna View Post
    non l'ho voluta provare per paura di doverla prendere dopo un anno di SM, e siccome mi chiedono dai 5000 ai 5650 di aggiunta , preferisco fare almeno il secondo anno con la mia che è perfetta , ha pochi km e gli scarichi akra con mappatura .

    Se l'anno prox esce una bella SM magari con motore RC8 1150 da 140 cv , se ne può parlare.


    p.s. comunque la mia con sospensioni a posto non invidia quasi nulla alla SMR e il motore è uguale , i freni sono eccellenti e per strada i cerchi marchesini della mia sono più robusti



    p.s. voglio la SMR
    Se è così non la provare!!
    Se non erro il motore a parità di potenza dovrebbe avere un carattere leggermente più violento agli alti ma quello che fà la vera differenza, sono le dimensioni ridotte, la ridotta altezza da terra ed il reparto sospensioni che è quello che ho sempre predicato e desiderato (nemmeno mi avessero sentito a Mattighofen (!)) per non parlare della frenata e della reattività con quei cerchi alleggeriti, sembrano sfumature, ma credimi si sentono eccome se ne è accorta anche Bratz che nei pif/paf in successione, letteralmente saltavamo, con una rapidità inaudita, mi veniva da ridere nel casco, come un demente...
    Più diventiamo maturi e più è difficile riuscire a stupirsi ancora di qualche cosa, ma allo stesso modo quando riusciamo a trovare qualcosa che abbia il POTERE di farci stupire ancora, è una goduria pazzesca!
    il 990R è una di quelle rare cose che ricorderò per sempre nella vita ..per avermi stupito, come fece del resto la 950 la prima volta che la presi e che dopo pochi km ero già in grado di filare via di 6°, tenendo il muso puntato al cielo, nemmeno l'avessi guidata da una vita...
    Last edited by Rexxx; 15-05-10, 09:44.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      ...no no...credici! Al massimo quelle di potenza da 30 cm da terra!
      Non ho mai voluto imparare,perche a 16 anni un nostro amico con un Aprilia si è cappottato lateralmente mentre era su a candela..
      A farla breve il piede sinistro gli si è tranciato. Ha perso prima quello e dopo 3 mesi fino al ginocchio,causa infezione da tanto che era mal ridotta.
      Purtroppo è una manovra rischiosa e non facile imparare iniziando direttamente sulle moto...
      non te ne fare un cruccio Mav, non è fondamentale imparare a farle, la contropartita è dolorosa.

      Io ho imparato da piccolo..
      a 6 anni correvo in bici per una squadra Italiana.
      ho imparato li ad alzare la bici da corsa e a fare le mie prime pedalate per cercare di tenerla su dopo la prima spinta di quadricipite.
      Poi tra allenamenti conq uella da corsa e cazzeggi sotto casa con la bici "stradale" (avevo una Furia biammortizzata, ma pesava 40 kg )
      facevamo a gara tra amici a fare il maggior numero di pedalate.

      Poi è arrivato un SI piaggio vinto con un concorso e la Vespa PK 50 lì ho fatto i due step successivi col Si a modulare il gas per tenerlo su a candela e ad usare il freno post al manubrio per non ribaltarmi, facevo su è giù davanti casa e con la vespa ad usare il piede dx col freno a pedale e a cambiare le marce "al volo", stile mariuolo vecchia napoli

      La sfida allora, (parlo dei primissimi anni 80), era arrivare dal paese, fino al mare, tramite una strada secondaria semi abbandonata che tagliava per le campagne circostanti..circa 4km fino alla stazione ed altri 3 fino al mare.
      Al mare non ci sono mai arrivato, perchè succedeva sempre qualche cosa che mi deconcentrava o mi costringeva ad abbassare, ma alla stazione ci arrivavo di slancio e la passavo pure....

      Cmq vecchi ricordi di gioventù a parte, sconsiglio la manovra ai giovani motociclisti che leggeranno queste 4 righe, soprattutto poi su strade aperte al traffico. NON CI PROVATE!

      I miei allenamenti hanno cmq esatto il loro tributo di "sangue"
      ho avuto qualche ribaltamento anche io di cui un paio anche abbastanza gravi, uno per colpa dell'olio fuoriuscito dalla scatola ingranaggi contenuta nel mozzo che ha unto il monoferodo di quel cazz di SI e quando ho richiamato il freno al manubrio tanti saluti e by by.... in piena estate maniche corte e allora si stava senza casco (ante legge obbligo) mi sono letteralmente massacrato braccia mani mento ginocchia, una bistecca al sangue...e quindi finito al pronto soccorso.

      Un altra volta con la vespa che ormai non era più 50cc ma molto molto di più mi sono ribaltato di 3° piena anzi avevo appena appoggiato la 4° ed ho perso il contatto con il pedale freno post,
      l'ho praticamente distrutta, decapitata manubrio e sella strappati via, io mi sono salvato perchè era fine novembre ed i vestiti erano molto più pesanti del periodo estivo, ma ero sempre senza casco (perchè la legge ancora non lo prevedeva) ed una signora vedendomi immobile a terra cominciò ad urlare disperata "è morto.... è morto..." (non mi muovevo perchè ero impegnato a fare il check del sistema ) mi costrinse ad alzarmi con le mani sul pacco " a signò ma che stà addì stò bene stò bene...."
      Ho avuto un ginocchio calcificato e fuori uso per oltre sei mesi ed una mano che m'ha fatto male per un anno.

      Mio fratello da passeggero si è cappottato con un amico su RSV 1000 di 2° piena, poteva finire veramente male perchè di 2° piena il 1000 V60° non credo faccia 50km/h ho la foto della moto post incidente appoggiata col motore sfondato grondande di olio ed il codone alzato di mezzo metro piegato come una banana, finiti entrambi all'ospedale.

      Quindi non ci provate...




      oppure se volete imparare consiglio mountanbike, protezioni casco indossato ed un bel prato.. step successivo sarebbe un cros piccolino un 80cc o un motorino ma sempre in aree chiuse al traffico e con "tutte le protezioni indossate".
      Step finale con la moto, meglio se un motard leggero monocilindrico...
      Sempre con casco paraschiena e protezioni indossate ed aree chiuse al traffico.
      Last edited by Rexxx; 15-05-10, 11:54.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Rexxx View Post
        Step finale con la moto, meglio se un motard leggero monocilindrico...
        Sempre con casco paraschiena e protezioni indossate ed aree chiuse al traffico.
        E la barra posteriore non la mettiamo ?

        Consigliatissimo

        Comment


        • Font Size
          #184
          ...Rexxx grazie delle dritte...ma....continuer? a vivere BENISSIMO anche senza impennare!

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by ala70 View Post
            E la barra posteriore non la mettiamo ?

            Consigliatissimo
            Ah gi? la barra stunt... Le dovrebbero mettere obbligatorie x legge!!





            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            ...Rexxx grazie delle dritte...ma....continuer? a vivere BENISSIMO anche senza impennare!

            Inzia con la mountain bike vedrai che ? una bella sensazione....

            Comment


            • Font Size
              #186
              Anche io sono NEGATO per la penna... un pò mi scazza perchè c'avrei il cavallo buono... però me ne faccio una ragione....

              Comment


              • Font Size
                #187
                io godo di pi? a passare esterni in piega con le pedane che fanno scintille visibili al sole , quelli che sono bravi a impennare.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  io godo di pi? a passare esterni in piega con le pedane che fanno scintille visibili al sole , quelli che sono bravi a impennare.
                  Parli di me....?

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by MAVERICK72 View Post
                    ...Rexxx grazie delle dritte...ma....continuer? a vivere BENISSIMO anche senza impennare!
                    Mi sento di quotare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Io far? confusione, ma almeno tu, in questa lucida analisi di mercato dovresti considerare che i produttori nel settore stanno cercando di strapparsi fette di mercato pestando i piedi al concorrente che da anni ? specializzato in quella particolare nicchia e quindi dovresti considerare che KTM sulla base SM oltre alla SM-R ha tirato fuori anche la 990 SM-T.

                      La multirutto 1200 ? nata ed ? stata proposta per dare fastidio alla BMW, la Yamaha Supertener? 1200 ? nata per strappare clienti potenziali all'Adventure 990, l'Aprilia 1200 che uscir? a breve ? fatta per strappare clienti a sua volta alle sopra citate GS,Adventure e Supertener? e mi sembra che anche Honda si stia dando da fare, proponendo a sua volta una moto sul genre con l'eventuale variante, strada/sterrato equipaggiata con il 1200 a V che al momento ha montato sotto la sua nuovissima VFR.

                      Con queste premesse, il mio istinto un po' confusionario , sospetta fortemente che KTM prender? il suo LC8 1200 usato su RC8 e lo metter? sotto Adventure, SM, ed SMT che magari sigler? in maniera differente per sottolineare la caratteristica da "Mega Moto" poi staremo a vedere.... se non sar? cos?.
                      Quando ? uscita l'Endurona 950 su base Adventure/SM950 nessuno avrebbe mai detto che sarebbe mai nata una fuoristrada di quella cilindrata...eppure..
                      Che ci sia una rincorsa alle maxiclindrate ? palese, come ? palese che KTM non rester? a guardare.
                      Per? su Adventure e Superduke lo trovo scontato il passaggio al 1200, la prima perch? glielo impone il mercato (come detto sono tutti 1200), la seconda per la rincorsa alle prestazioni.

                      Per l'SM....potrebbe non esserci la stessa volont? nell'inseguire le prestazioni con grossi motori e alte potenze, se in KTM vogliono seguire la filosofia Supermotard sanno gi? che di potenza c'? n'? abbastanza, ma qualche kg in meno pu? fare meglio che qualche cv in pi? (mi pare ti siano piaciute le migliorie della SMR ), chi vuole potenza pu? sempre dirigersi sul SD, presto 1200.

                      Cos? io la penso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Parli di me....?
                        caxxo dici , tu impenni e fai le piegone , potrei mai parlare di te?

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          caxxo dici , tu impenni e fai le piegone , potrei mai parlare di te?
                          Di solito chi impenna piega anche , ma chi piega non ? scontato che penni

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            state buoni v? che c'? chi ci svernicia


                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              azzz .... guarda 'sta smart rossa come piega










                              .......... Rexxx , fino ad ogi tranne un caso , li ho sempre trovati come ostacoli in mezzo la strada.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                azzz .... guarda 'sta smart rossa come piega










                                .......... Rexxx , fino ad ogi tranne un caso , li ho sempre trovati come ostacoli in mezzo la strada.
                                che cattivone che sei
                                aaahahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X