Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc8 R O Sd-r?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yokozuna View Post
    chi sarebbe?
    te lo mando in MP

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lucmoto View Post
      te lo mando in MP
      grazie , resto in attesa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        grazie , resto in attesa
        done...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sciamano View Post
          Ma io ti credo tranquillamente, ma non devo n? fare il record sul giro n? sui passi....e se becco mezzo secondo (fossero anche due) ma godo come un caimano sia quando sono in sella sia quando me la guardo da fermo sono il motociclista pi? contento del mondo
          ok...su questo non ci piove...


          era tanto per parlarne...

          Comment


          • Font Size
            #20
            docste la mia ha un motore decisamente non fortunato e ti posso tranquillamente dire che contro un 1198 le piglierebbe di sana ragione a cavalleria, ma contro il 1098 no.
            Non che gli dia chissà cosa ma nonostante la rc8 non abbia allungo (causa masse rotanti troppo ridotte) non ho avuto problemi a dare strada ad un ragazzo con 1098 mappa e scarichi che tra l'altro mi molla svariati secondi a giro, e la mia è assolutamente stnd.
            Lui stesso uscito ha affermato "però ..ne ha di motore", e personalmente pensavo mi prendesse in giro dato che non mi pare sia un mostro rispetto a quanto dichiarato.
            Di motore cmq ne ha a sufficienza per divertirsi a dismisura, basti pensare che ci si divertiva con l'rsv che fa veramente la figura dello scooter in confronto.

            Per la cronaca ho anche avuto notizie di motori che con kit completo (il supersport con le teste) ha tirato fuori 180cv li dove la BMW ne ha tirati 193, in se il motore potrebbe pure andare, peccato che per arrivare li poi dovresti vivere a 118 ottani
            Last edited by MacTwin; 17-05-10, 17:04.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by yokozuna View Post
              sar? , ma sai quante pippe ti fai con una SD_R da 136 cv , cerchi forgiati ,pinze M4 brembo e la guida col manubrio alto , per strada?


              Il tutto con la ciliegina di trasferimenti di carico molto limitati rispetto una SM.
              Io ho scelto e non faccio testo, per? mi preme far notare che Ktm sul modello 2010 della SD-R abbia tolto i cerchi forgiati e la venda con gli stessi cerchi della standard

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gluca View Post
                Io ho scelto e non faccio testo, per? mi preme far notare che Ktm sul modello 2010 della SD-R abbia tolto i cerchi forgiati e la venda con gli stessi cerchi della standard
                pezzenti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per strada penso proprio sia meglio l'SD-R tra le due.

                  L'RC8R ? comunque una gran bella moto da far danzare, ma ? pensata per la pista con tutti i pregi e difetti del caso nell'uso stradale, il manubrione rimane pi? amichevole e facile su strada.....te lo dice uno che ieri con la sua prima moto a manubrio largo ha perso tutti i freni inibitori.
                  In pi? l'SD-R ha quel tocco in pi? di motore e delle sospensioni pi? piantate, abbastanza da non far rimpiangere una sportiva.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gluca View Post
                    Io ho scelto e non faccio testo, per? mi preme far notare che Ktm sul modello 2010 della SD-R abbia tolto i cerchi forgiati e la venda con gli stessi cerchi della standard
                    Veramente i forgiati non hanno mai fatto partedella dotazione tecnica della SD-R... Se proprio vogliamo nemmeno le monoblocco, entrambe le cose sarebbero molto pi? utili sulla SD-R che sulla SM-R... ...o comunque sarebbero utili a prescindere sulla SD-R

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      Per strada penso proprio sia meglio l'SD-R tra le due.

                      L'RC8R ? comunque una gran bella moto da far danzare, ma ? pensata per la pista con tutti i pregi e difetti del caso nell'uso stradale, il manubrione rimane pi? amichevole e facile su strada.....te lo dice uno che ieri con la sua prima moto a manubrio largo ha perso tutti i freni inibitori.
                      In pi? l'SD-R ha quel tocco in pi? di motore e delle sospensioni pi? piantate, abbastanza da non far rimpiangere una sportiva.

                      S?, sono d'accordo... penso anche io che in linea di massima le cose si possano mettere cos?, anche se MacTwin sar? prontissimo a smentirici..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        docste la mia ha un motore decisamente non fortunato e ti posso tranquillamente dire che contro un 1198 le piglierebbe di sana ragione a cavalleria, ma contro il 1098 no.
                        Non che gli dia chiss? cosa ma nonostante la rc8 non abbia allungo (causa masse rotanti troppo ridotte) non ho avuto problemi a dare strada ad un ragazzo con 1098 mappa e scarichi che tra l'altro mi molla svariati secondi a giro, e la mia ? assolutamente stnd.
                        Lui stesso uscito ha affermato "per? ..ne ha di motore", e personalmente pensavo mi prendesse in giro dato che non mi pare sia un mostro rispetto a quanto dichiarato.
                        Di motore cmq ne ha a sufficienza per divertirsi a dismisura, basti pensare che ci si divertiva con l'rsv che fa veramente la figura dello scooter in confronto.

                        Per la cronaca ho anche avuto notizie di motori che con kit completo (il supersport con le teste) ha tirato fuori 180cv li dove la BMW ne ha tirati 193, in se il motore potrebbe pure andare, peccato che per arrivare li poi dovresti vivere a 118 ottani

                        boh...che te devo d?, mac.... la RC8R provata a Misano NON andava pi? della mia 1098...e nemmeno alcune delle altre presenti. Anzi, per me andavano pure meno... Per? pu? pure darsi che fossero un po' "cotte" dai molti demo...oppure erano delle RC8 base con le carene della R

                        Concordo cmq che i cv sono sufficienti per divertirsi... io l'ho fatto per qualche anno con i 75 della RS250

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by dadeejay View Post
                          S?, sono d'accordo... penso anche io che in linea di massima le cose si possano mettere cos?, anche se MacTwin sar? prontissimo a smentirici..
                          Non smentisco certo la preferenza di una moto ad un altra, ci mancherebbe.
                          Sono un convinto sostenitore della SM come mezzo da divertimento assoluto ed efficienza nell'uso stradale.
                          Dato che non esiste moto perfetta ognuno sceglie la moto che ha quell'insieme di peculiarit? che portano ad un equilibrio generale conforme a quanto atteso.
                          Una SM o SMR nella gran parte dei percorsi stretti sar? un arma e permetter? divertimenti inenarrabili, ma come la strada prende velocit? e le curve diventano lunghe e veloci dovr? piegarsi.
                          Una SDR nel misto stretto prender? certamente qualcosa da una SM ma permetter? cmq di divertirsi come un matto, nei curvoni veloci dar? paga alla SM ma a sua volta soffrir? contro i mezzi manubri bassi.
                          Una RC8 nel misto stretto non potr? offrire quello che offrono le moto precedenti e non sar? altrettanto efficace, ma rimane la moto sportiva pi? rapida e veloce che esista in commercio ed i tornanti sono curve dove ti trovi a tamponare le altre supersportive, chiaramente non soffre dell'aumento di velocit? ne in curva ne sul dritto.

                          Quello che cambia fondamentalmente tra una SD ed una RC8 ? la percezione dell'anteriore, la trazione (una sd si alzer? moooolto pi? facilmente), la stabilit?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Docste View Post
                            boh...che te devo d?, mac.... la RC8R provata a Misano NON andava pi? della mia 1098...e nemmeno alcune delle altre presenti. Anzi, per me andavano pure meno... Per? pu? pure darsi che fossero un po' "cotte" dai molti demo...oppure erano delle RC8 base con le carene della R

                            Concordo cmq che i cv sono sufficienti per divertirsi... io l'ho fatto per qualche anno con i 75 della RS250

                            molto pi? semplicemente saranno stati meno aggressivi girando in tempi diversi, che possa dar la sensazione di far meno strada ci sta, la coppia ? molto ma molto pi? omogenea e distribuita e non ti rendi conto della spinta, ma a livello di cavalli sul 1098 non perde ed ha anche pi? allungo.
                            Non ? una gara ma semplice e banale paragone di cavalleria, la K non ha i 170 dichiarati ma nemmeno la 1098 ha i 160cv.
                            La kappa pesa meno della 10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              molto pi? semplicemente saranno stati meno aggressivi girando in tempi diversi, che possa dar la sensazione di far meno strada ci sta, la coppia ? molto ma molto pi? omogenea e distribuita e non ti rendi conto della spinta, ma a livello di cavalli sul 1098 non perde ed ha anche pi? allungo.
                              Non ? una gara ma semplice e banale paragone di cavalleria, la K non ha i 170 dichiarati ma nemmeno la 1098 ha i 160cv.
                              La kappa pesa meno della 10.

                              capisco, ma siccome c'ero ed ho provato, resto della mia idea

                              ok le sensazioni, ma quando apri tutto con una e con l'altra, si vede facilmente quale va pi? forte...poi magari ? la mia ad essere particolarmente "fortunata" di motore...boh

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                no doc non si vede, se l'erogazione è piatta la percezione è ben differente dal sentire una gobba di potenza a 7k-8k giri raggruppata.
                                Di grafici ne ho visti fin troppi e per quanto in teoria il distacco dovrebbe essere maggiore a favore della kappa venduta come più vicina alla 1198, ma così non è, ci attestiamo a potenze simili con un leggerissimo vantaggio della kappa sulla 10 mentre perde se confrontata con una 11.
                                Poi per carità puoi rimanere della tua idea, ma alla fine le potenze dei motori sono quelle e basta un banco per vederle.
                                Poi che una 10 si possa preparare e far salire di potenza chiaro, ma così si fa anche con le altre.
                                Attualmente la 2c più ignorante rimane certamente l'1198 (la R in primis anche se chiamata diversamente), poi la kappa R, poi la 1098, poi la kappa base e così a scendere.
                                Cambia molto l'erogazione è la capacità di allungo o di accelerazione, sono due motori in fondo diversi anche se 2c.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X