Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc8 R O Sd-r?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MacTwin View Post
    no doc non si vede, se l'erogazione è piatta la percezione è ben differente dal sentire una gobba di potenza a 7k-8k giri raggruppata.
    Di grafici ne ho visti fin troppi e per quanto in teoria il distacco dovrebbe essere maggiore a favore della kappa venduta come più vicina alla 1198, ma così non è, ci attestiamo a potenze simili con un leggerissimo vantaggio della kappa sulla 10 mentre perde se confrontata con una 11.
    Poi per carità puoi rimanere della tua idea, ma alla fine le potenze dei motori sono quelle e basta un banco per vederle.
    Poi che una 10 si possa preparare e far salire di potenza chiaro, ma così si fa anche con le altre.
    Attualmente la 2c più ignorante rimane certamente l'1198 (la R in primis anche se chiamata diversamente), poi la kappa R, poi la 1098, poi la kappa base e così a scendere.
    Cambia molto l'erogazione è la capacità di allungo o di accelerazione, sono due motori in fondo diversi anche se 2c.
    no mac, intendevo che se per tutta una giornata (5 turni) uscendo da tutte le curve non ho mai avuto problemi a stare dietro (o a superare) diverse RC8R (almeno 4 presenti), potendo anche tirare 3 o 4 rapporti...beh, forse il gap motoristico che DOVREBBE esserci nella realtà è mancato...o almeno, è mancato in quella situazione particolare. Magari è anche colpa della rapportatura (la mia è leggermente più corta dell'originale) ma fino a 240 km/h sono abbastanza certo che la ktm non ha più motore

    Mi trovi invece d'accordo sul fatto che hanno erogazioni molto diverse

    cmq è un discorso fine a se stesso...a me non cambia nulla

    visto che ho la più veloce
    Last edited by Docste; 18-05-10, 14:01. Reason: erano 5 i turni...

    Comment


    • Font Size
      #32
      doc pure io ho passato una marea di suzu ed r1 sul dritto...ma non ho più motore fidati

      Comment


      • Font Size
        #33
        aaahhh l'RC8 ....

        comincio a guardarmi intorno...sar? la mia prox moto...x completarmi come motociclista imparando a usare un bicilindrico...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dadeejay View Post
          Veramente i forgiati non hanno mai fatto partedella dotazione tecnica della SD-R... Se proprio vogliamo nemmeno le monoblocco, entrambe le cose sarebbero molto pi? utili sulla SD-R che sulla SM-R... ...o comunque sarebbero utili a prescindere sulla SD-R
          Hai proprio ragione

          Sorry !

          Comment


          • Font Size
            #35
            ciao Yoko io dico che se pensi un attimino alle tue anche...la scelta ti viene spontanea! ....e tra le 2 è anche la + bella secondo me

            Comment


            • Font Size
              #36
              ............... mi ci sono seduto sopra................


              è un fuscello


              da già da ferma la sensazione di leggerezza e reattività
              i 136cv , 20 in più della SMR, 5 kg. meno , amm di sterzo di serie , completano il quadro!!!



              ................. IL PENSIERO DI COME SI PUò SBATTERE A DX E SX FAR LE CURVE MI FA PAURA
              Last edited by yokozuna; 20-05-10, 18:08.

              Comment


              • Font Size
                #37
                penso che la differenza reale di potenza si attesti intorno ai 10/12 cv.
                E comunque resta una moto notevolmente piu ostica da gestire,rispetto alle sm.
                probabile che una grossa percentuale di utenti vada piu forte con la sm...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  penso che la differenza reale di potenza si attesti intorno ai 10/12 cv.
                  E comunque resta una moto notevolmente piu ostica da gestire,rispetto alle sm.
                  probabile che una grossa percentuale di utenti vada piu forte con la sm...
                  si , ne sono convinto , quando comincia ad imbizzarrirsi i pi? .........

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Di provarla su strada non sei riuscito?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      ............... mi ci sono seduto sopra................


                      ? un fuscello


                      da gi? da ferma la sensazione di leggerezza e reattivit?
                      i 136cv , 20 in pi? della SMR, 5 kg. meno , amm di sterzo di serie , completano il quadro!!!



                      ................. IL PENSIERO DI COME SI PU? SBATTERE A DX E SX FAR LE CURVE MI FA PAURA
                      Eridaje .... ..... 132
                      Comunque ? un grandissimo ferro ... peccato sia monoposto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by VicToR 1000 View Post
                        Di provarla su strada non sei riuscito?
                        impossibile , era nuova di pacca , invece mi ha invitato a provare la smr e la rc8.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Eridaje .... ..... 132
                          Comunque ? un grandissimo ferro ... peccato sia monoposto
                          anche io pensavo cos? , ma il conce mi ha assicurato che provati al banco sono 136 cv.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Certo certo....il concessionario,poi,è disinteressato....
                            La vecchia ne dichiarava 120,e ne uscivano da un minimo di 107 ad un massimo di 112.
                            La mia vecchia r1 2002,quindi,aveva soltanto 6 cv piu della sdr?
                            Altamente improbabile.
                            Ecco perchè ritengo che viaggi una decina di cv sopra alla smr.
                            Il che non è poco,eh:
                            si va a piazzare in zona aprilia tuono,mica bruscolini...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              di moto con potenza uguale a quella dichiarata ce ne sono veramente pochisssssime, anzi che mi risulti l'unica molto realistica è la bmw

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                In realtà anche le ktm sm hanno sempre fatto rilevare dei valori di potenza uguali o superiori al dichiarato:
                                la vecchia 950,ad esempio,fece rilevare su sw circa 102 cv alla ruota,ed anche la 990 smr la segue,sotto questo aspetto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X