Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8R perch? non la compra nessuno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dico la mia ..
    l'RC8R non ha molto successo xch? nell'immaginario collettivo il bicilindrico sportivo ? ducati e non essendo ktm un marchio di massa ma di nicchia non vende molto.
    io grazie a Lovato ho avuto la possibilit? di provare l'RC8R a Vairano lo scorso settembre ? da possessore di k7 1000 l'ho trovata una moto davvero unica e particolare .
    ha un'estretica molto racing e per chi apprezza certi particolari credo che il non essere propriamente una modella passi in secondo piano ..
    una moto con una ciclistica sorpendente, un motore molto fluido e regolare, una trazione da riferimento senza alcun controllo elettronico ed un'impianto frenante eccellente!
    il motore forse ? un p? poco adrenalinico xch? fa strada ma non lo da a vedere a causa/grazie ad un'erogazione molto regolare.
    il suo grande punto di forza ? la guida che secondo me ? a livello dei migliori 600.
    imho chi prende un RC8 lo fa perch? dopo aver osservato, guardato e pensato decide di prendere proprio quella moto. ha un'estetica molto particolare che piace o non piace e per questo chi "spara nel mucchio" difficilmente andr? a scegliere ktm.
    se dovessi prendere un V2 credo propio che sarebbe la canditata n? 1 !
    Last edited by gabriel; 09-01-11, 23:03.

Comment

• Font Size
      Dodici pagine di commenti per dire che la moto ? tecnicamente interessante che si guida bene e che ? una scelta logica ed intelligente, che ha un gran bel motore il miglior bicilindrico per alcuni ecc ecc...

Per? ? brutta e costa parecchio. Questo chi lo dice ?

Comment

• Font Size
        ma, costa quanto? cioe conti alla mano, con quanti dindini la si porta a casa in questo momento?
        inoltre, la rete assistenza, ? buona?

Comment

• Font Size
          Originally posted by emtc74 View Post
          Dodici pagine di commenti per dire che la moto ? tecnicamente interessante che si guida bene e che ? una scelta logica ed intelligente, che ha un gran bel motore il miglior bicilindrico per alcuni ecc ecc...

il bello o brutto ? soggettivo...a me piace per esempio...? sicuramente una linea molto particolare e fuori dal comune

per quanto rigurda il prezzo, la nuova R a listino viene circa 16 e quindi non costa molto pi? di un 1000 jappo...potevano sembrare tanti 20 mila della versione precedente ma anche in questo caso tutto ? relativo...mi pare che nessuno si lamenti di pagare 21 un 1098s (ora 1198s)

Comment

• Font Size

Non mi sembra di aver detto solo queste cose, anzi tutt'altro...

Comment

• Font Size

su questo sono pienamente d'accordo

qui mi permetto di dissentire ..
              imho forse ? prorpio questo il suo tallone d'achille! ha un motore molto fluido e regolare che da la possibilit? a tutti ti essere guidato bene ma non ha la cattiveria che ci si potrebbe aspettare da un motore V2 1200cc da 170 cv !!
              dinamicamente e meccanicamente la moto va divinamente ma forse ? troppo educata per essere un bicilindrico sportivo !

l'estetica ? un fattore troppo personale per dire che sia bella o brutta in assoluto! a me piace e dal vivo tutta quella componentistica RESING fa molto pi? effetto che in foto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabriel View Post
                su questo sono pienamente d'accordo

qui mi permetto di dissentire ..
                imho forse ? prorpio questo il suo tallone d'achille! ha un motore molto fluido e regolare che da la possibilit? a tutti ti essere guidato bene ma non ha la cattiveria che ci si potrebbe aspettare da un motore V2 1200cc da 170 cv !!
                dinamicamente e meccanicamente la moto va divinamente ma forse ? troppo educata per essere un bicilindrico sportivo !

l'estetica ? un fattore troppo personale per dire che sia bella o brutta in assoluto! a me piace e dal vivo tutta quella componentistica RESING fa molto pi? effetto che in foto.
                Bravo Gabriel!!!!!

Comment

• Font Size
                  dodici pagine di commenti per dire che la moto ? tecnicamente interessante che si guida bene e che ? una scelta logica ed intelligente, che ha un gran bel motore il miglior bicilindrico per alcuni ecc ecc...

tu !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Bravo Gabriel!!!!!
                    gracias

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      tu !
                      Esatto, quel che ho pensato io dato che nessuno ha detto che ? brutta, anzi!

gracias
                      Dare a Cesare quel che ? di Cesare!!!!

Ps: com'? che ti chiami?

Comment

• Font Size
                        Ok, dato che l'estetica ? un parametro soggettivo cerchiamo di tenerlo marginale, tuttavia se su un campione di mille intervistati 850 sostengono di non gradire il lato estetico della moto si pu? serenamente affermare che la moto incontra pi? pareri negativi che positivi relativamente al lato estetico (il sondaggio ? stato realmente eseguito in Germania dall'ufficio marketing di KTM tramite l'individuazione di un campione di motociclisti di ambo i sessi ed et? compresa tra i 25 ed i 40 anni).

Passando al motore direi che quella della "poca personalit?" nell'erogare i 170 cv sia un dato riconducibile ad una precisa scelta tecnico progettuale, la moto non ha controlli elettronici e quindi serve un'erogazione che non porti a situazioni di potenziale pericolo. In effetti sembra una bella sportiva stradale e su strada di erogazioni cattive e brutali non se ne sente il bisogno.

Infine mi soffermo sul prezzo. Questo si che ? un dato oggettivo. Fino all'anno scorso la moto di listino faceva 20.000 poi ci sono gli sconti ecc ecc. Direi che in ogni caso ? un prezzo alto, soprattutto riferito al prezzo delle moto sportive che si possono acquistare in alternativa, penso alla BMW ed all'Aprilia in primis e poi a tutte le Jap (la Ducati ? evidentemente esclusa perch? costa ancora di pi?, la MV perch? paga una difficile situazione aziendale).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Dare a Cesare quel che ? di Cesare!!!!

Ps: com'? che ti chiami?
                          Gabriele !
                          originale il nick ver??
                          se tanto mi da tanto tu devi essere Luca ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            ma, costa quanto? cioe conti alla mano, con quanti dindini la si porta a casa in questo momento?
                            inoltre, la rete assistenza, ? buona?
                            con 15.500 euro(20.500 di listino) ti danno la RC8R del 2010 con un treno di slick , un set di pasticche freni per pista e un voucher da 490 euro per la pista.

invece la RC8R mod 2011 costa 15.700 euro di listino e senza permuta si pu? arrivare a 14.500.

Comment

• Font Size
                              ok, dato che l'estetica ? un parametro soggettivo cerchiamo di tenerlo marginale, tuttavia se su un campione di mille intervistati 850 sostengono di non gradire il lato estetico della moto si pu? serenamente affermare che la moto incontra pi? pareri negativi che positivi relativamente al lato estetico (il sondaggio ? stato realmente eseguito in germania dall'ufficio marketing di ktm tramite l'individuazione di un campione di motociclisti di ambo i sessi ed et? compresa tra i 25 ed i 40 anni).

resta un dato soggettivo.

passando al motore direi che quella della "poca personalit?" nell'erogare i 170 cv sia un dato riconducibile ad una precisa scelta tecnico progettuale, la moto non ha controlli elettronici e quindi serve un'erogazione che non porti a situazioni di potenziale pericolo. in effetti sembra una bella sportiva stradale e su strada di erogazioni cattive e brutali non se ne sente il bisogno.

direi che ? proprio il contrario : visto che ha un'erogazione lineare ed una trazione di riferimento , non ha bisogno di elettronica.

infine mi soffermo sul prezzo. Questo si che ? un dato oggettivo. Fino all'anno scorso la moto di listino faceva 20.000 poi ci sono gli sconti ecc ecc. Direi che in ogni caso ? un prezzo alto, soprattutto riferito al prezzo delle moto sportive che si possono acquistare in alternativa, penso alla bmw ed all'aprilia in primis e poi a tutte le jap (la ducati ? evidentemente esclusa perch? costa ancora di pi?, la mv perch? paga una difficile situazione aziendale).
                              Mi riquoto
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              con 15.500 euro(20.500 di listino) ti danno la RC8R del 2010 con un treno di slick , un set di pasticche freni per pista e un voucher da 490 euro per la pista.

invece la RC8R mod 2011 costa 15.700 euro di listino e senza permuta si pu? arrivare a 14.500.
                              E' evidente che costa poco pi? di una jap fra le pi? economiche.
                              Last edited by yokozuna; 11-01-11, 11:39.

Comment

• Font Size
                                Gabriele !
                                originale il nick ver??
                                se tanto mi da tanto tu devi essere Luca ..

Luciano!!!!

Dato che mi chiamavano tutti Luk... alla fine tra me e me mi dicevo... ok, sempre Luk ovunque... quindi...

Ever : Luk = Everluk : Luciano

Comment

X
                                Working...
                                X