Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8R perch? non la compra nessuno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    secondo me al bar ci si presenta con la moto pi? performante sulla carta.. giusto per evitare spiacevoli confronti in strada...
    tutti BMW quindi

Comment

• Font Size
      io la trovo esteticamente brutta...p?er questo non la comprerei mai...a dire i vero tolto l'1198 nessuna delle altre mi f? morire , neanche il suzu....per? in compenso almeno le vedo correre nel mondiale e questo scatena sempre emozioni maggiori....pure il CBR sembra quasi carino in gara...

Comment

• Font Size
        io l'ho provata l'anno scorso a monza, per quanto si possa capire in 5 giri tre cose mi hanno colpito: vibrazioni,non so se era una moto straprovata ma..........mi tremavano i piedi sulle pedane.
        frenata,santa maria quasi mi capotto, frena da paura
        facilit? in curva,sar? che sono abituato al mio vecchiotto cbr, ma sta moto ti segue molto,tu pensi e lei fa il resto

Comment

• Font Size
          ciao Mauvez
          tutto bene?
          sicuramente vibra di pi? di un 4 cilindri,ma ? che non vibra forte sulle pedane ma sui semimanubri,cosa molto pi? fastidiosa.
          io,come sai sono di parte,posso garantire che con un paio di lavoretti ed un p? di abitudine sembra una giapponese,sembra...
          dicono che la R ? stata rivista anche in questo e che abbiano risolto i problemi di giovent? che avevano il modello base come la mia e come quella che hai provato tu,credo sia la base
          in effetti,io arrivo da un cbr600,l'RC8 mi sembra una moto che trasmette con anticipo,ti avvisa,di quello che potrebbe succedere in alcune situazioni limite,poi sta a chi c'? sopra valutare cosa fare,al contrario del cbr 600 che in un paio di situazioni mi ha fatto trovare con il culo per terra senza accorgermene e senza nessun preavviso

Comment

• Font Size
            Originally posted by armaduke View Post
            entro anch'io nel merito......questa moto va molto bene....costa il giusto visto che ormai anche le jap ultima generazione hanno lo stesso prezzo e, comunque, non hanno lo stesso livello ciclistico.....e' una moto particolare con linee filantissime e una guidabilita' estesa in maniera pronunciata anche alla strada, visto il motore che tira da subito e le doti di sveltezza elevatissime......io guidai le primissime e se e' vero come e' vero che hanno eliminato, dopo due anni, i facili errori di un progetto giovane(vibrazioni e cambio in primis) direi che la moto c'e'.......sul fatto che la moto si compra col pisello ormai lo vado dicendo da mille mila anni e quindi chi compra una rc8 se ne strasbatte delle doti velocistiche di s1000rr, r1 e compagnia cantando(ovviamente e' vero anche il contrario)......certo e', e da marpione tiro acqua al mio mulino, tra una moto "irrivendibile" a 16000 euro marchiata ktm e questa https://<b>http://www.daidegasforum....p?t=462585</b> non avrei il minimo dubbio...ma questa purtroppo e' anche una moto da bar, da semaforo, da piazzetta del paese, da ristoro sui passi, da casello all'autostrada.....vabbe', E' fantastica

dovresti aprire un altro topic sul perche' anke la db7 ha pochi numeri di vendita... e della db8 nn se ne sappia piu niente

Comment

• Font Size
              Originally posted by darionik View Post
              io la trovo esteticamente brutta...p?er questo non la comprerei mai...a dire i vero tolto l'1198 nessuna delle altre mi f? morire , neanche il suzu....per? in compenso almeno le vedo correre nel mondiale e questo scatena sempre emozioni maggiori....pure il CBR sembra quasi carino in gara...
              Uguale uguale, ti quoto e fra le brutte aggiungo Kawa e Yama.
              Possibile che delle ultime Suppebaik mi piacciano solo Ducati e BMW?

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                tutti BMW quindi
                credo di si se costasse come una giap,
                se guardi il mercato 4 ruote invece vedi tanti che si comprano auto che non si possono permettere sempre per lo stesso motivo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  dovresti aprire un altro topic sul perche' anke la db7 ha pochi numeri di vendita... e della db8 nn se ne sappia piu niente
                  27mila euro di listino? secondo te potrebbe essere un buon deterrente?.....e a quanto mi risulta bimota non punta a fare i numeri della 1198 o della rc8...non sarebbe neanche capace di farli......e' come chiedere a patek phlippe di fare i numeri della breil......io sto dicendo un'altra cosa e vedo che non mi hai capito o se preferisci non mi sono spiegato......se sul piatto destro della bilancia ho un oggetto X e sull'altro un oggetto Y che vale molto meno, qualitativamente parlando, non posso che scegliere a parita' di richiesta quello migliore.....pero' potresti pensare che la rc8r e' migliore della db7 e non te ne farei una colpa........per quello che riguarda la db8 posso dirti che in bimota e' in atto un riassetto societario con nuovi fondi.....magari faranno molto bene o magari molto male, questo non lo, so ma so che ogni volta che guardo la mia moto penso, molto modestamente, che sia inarrivabile

p.s. io, avessi la possibilita' di avere piu' di una moto, affiancherei alla db7 una rc8r 2010, una 916 sp e una rc30......del resto nun me ne po' frega de meno....per farti capire il mio pensiero sulla orange
                  Last edited by armaduke; 02-01-11, 14:20.

Comment

• Font Size
                    perche prenderla

pro
                    e' bella e particolare eclettica
                    e' racing
                    ha un buon motore
                    perche nonla comprano!!
                    ha avuto qualche difettino al cambio ma chi non ne ha avuti ?

se uno ci va in pista con molto meno si prende la rsv4 o la bmw (con cambio assistito tc e abs) mica poco e un super motore

esiste ducati con traction controlo allo stesso prezzo e e' pure piu rivendibile

io in passato volevo comprarla
                    ma memore delle mie aprilia feci un aprova

telefonai a un conce ktm dicendo che volevo vendere la mia presunta rc8 il quale mi rispose picche che la moto era dura da vendere
                    se queste erano le premesse
                    poi vennero i problemi ch eleggevo sui forum ma a quanto pare , capita a tutte le moto , da unpo di tempo a questa parte
                    la moto merita ma il suo prezzo dovrebbe essere 12500 euro non di piu per essere appetibile alla massa
                    e magari invece di fare una versione trak senza congegni elettronici se avessero commercializzatouna versione con una buona elettronica
                    secondo me sarebbe stata una valida alternativa

io poi dal mio canto compro le moto come mi acchiappano, pero' questa mi sembrava un azzardo troppo caro
                    anche per la mia passione
                    pero' che bella cattiva che e'

Comment

• Font Size
                      Purtroppo o per fortuna KTM ha delle sue linee di pensiero alle quali cerca di rimanere pi? fedele possibile. Tra queste c'? il fatto di limitare l'elettronica aggiuntiva, quindi niente traction control n? ABS sportivo.
                      La moto di per se ha una trazione ottima.
                      C'? il fatto che fanno eseguire il disegno dallo studio Siska. Vogliono moto personali e non importa se non piacciono a tutti, piacciono a loro e questo probabilmente gli basta. Le vogliono racing e ci riescono bene.
                      Non fanno molta pubblicit? e non capisco perch? ma credo che una casa che vende 90.000 moto all'anno sappia cosa fare.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Kaxxo mi hai convinto...

... kmq ripeto, se tutto fosse uguale ma il frontale fosse l'ennesima copia di R6 o CBR600 ne avrebbero vendute ben di pi?.

Spiegagli che i confronti fra i preventivi deve farli quando la andr? a cambiare, non in fase di acquisto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gpm View Post
                          Spiegagli che i confronti fra i preventivi deve farli quando la andr? a cambiare, non in fase di acquisto...
                          Aspettavo te per pensarci...ho valutato anche quello ma come ho gi? scritto della moda o del mercato mi frega poco, anche perche' nn ho nessun tipo di problema ad acquistarne una nuova anke se viene svalutatala compro e basta.vediamo invece quando cambi la tua in proporzione chi smena di pi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by armaduke View Post
                            27mila euro di listino? secondo te potrebbe essere un buon deterrente?.....e a quanto mi risulta bimota non punta a fare i numeri della 1198 o della rc8...non sarebbe neanche capace di farli......e' come chiedere a patek phlippe di fare i numeri della breil......io sto dicendo un'altra cosa e vedo che non mi hai capito o se preferisci non mi sono spiegato......se sul piatto destro della bilancia ho un oggetto X e sull'altro un oggetto Y che vale molto meno, qualitativamente parlando, non posso che scegliere a parita' di richiesta quello migliore.....pero' potresti pensare che la rc8r e' migliore della db7 e non te ne farei una colpa........per quello che riguarda la db8 posso dirti che in bimota e' in atto un riassetto societario con nuovi fondi.....magari faranno molto bene o magari molto male, questo non lo, so ma so che ogni volta che guardo la mia moto penso, molto modestamente, che sia inarrivabile

p.s. io, avessi la possibilita' di avere piu' di una moto, affiancherei alla db7 una rc8r 2010, una 916 sp e una rc30......del resto nun me ne po' frega de meno....per farti capire il mio pensiero sulla orange
                            secondo me no, comprano le r a 35000 comprano i 1198s a 22 i 1098 a 21
                            trattando poi sul prezzo si scende con tutte le moto quella compresa.sono altri i problemi e nn di certo per la componentistica che ? al top.la bimota dice che nn punta mai ai numeri che si riorganizza sempre con la fabbrica.e mi pare che e punto a capo purtroppo, e scoraggia i clienti.
                            la db7 si e vista ben poco nelle competizioni che contanto, se nn ai trofei. alla fine rimane purtroppo viene presa quasi esclusivamente per salotto.
                            la db8 proposta quasi allo stesso prezzo del 1198 e morta in fiera direttamente,nn mi pare abbiano fatto comparative le varie riviste.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              secondo me al bar ci si presenta con la moto pi? performante sulla carta.. giusto per evitare spiacevoli confronti in strada...

ergo la rc8 magari non sar? la pi? performante, ma ? decisamente interessante e diversa dalle solite.
                              anche se ti si dovesswero presentare in bmw s 1000 rr , basta guardare le gomme e sai (quasi) tutto.

Comment

• Font Size
                                Non riesco a capire questi confronti
                                io avevo preso la rc8 base sulla carta senza povarla perche mi ? piaciuta da subito
                                i problemi del cambio nel giro di 6 mesi li hanno sistemati (abito a 2 km da ktm italia)e sono stato il primo ad avere l'aggiornamento del cambio
                                mentre per le vibrazioni penso che li abbiano quasi tutti i bicilindrici (anche la bimota)
                                ho venduto la mia rc8 (il concessionario l'ha rivenduta nel giro di 2 settimane)ad un prezzo ragionevole dopo 2 anni e ho acquistato la rc8-r (come quella di simo1098) ad un prezzo vantaggioso con incluso le pedane e vari accessori , dipende da quanto tratti
                                secondo me ? una buona moto alla pari delle altre.
                                che non le vedi tante in giro alla pari di yama o honda questo concordo
                                Last edited by ivanmonz; 02-01-11, 19:21.

Comment

X
                                Working...
                                X