Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Effetto ON/OFF RC8....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Effetto ON/OFF RC8....

    .....c'? qualche soluzione "casereccia" per ridurlo un p?? Ho fatto un primo giro ed ? la cosa che meno ho "apprezzato".....

  • Font Size
    #2
    mappatura ritoccata tramite programma e cavo apposito, PC, bazzaz o simile..si imbonisce un po' nel regime che ti interessa.
    In ogni caso il motore ha quel carattere e spinge forte immediatamente quindi pi? di tanto non si pu? fare se non imparare a dosare il gas.
    Si tratta per l'appunto di dosare, dato che l'erogazione non subisce strappi da quello che normalmente viene definito come on/off, non c'? un "lag" tra l'apertura e la reazione tale da scalciare come un picco dopo un flesso, ? solo tanta e subito.
    Consiglio di impratichirsi con l'uso del freno posteriore (le pasticche purtroppo dureranno poco e fischieranno), usarlo non solo in entrata li dove questa moto reagisce al posteriore in modo veramente piacevole, schiacciandosi para come una bimota tesi , ma di usarlo anche in uscita di curva come TC, gestendo quindi una doppia progressione, quella della manopola e quella del pedale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by majo View Post
      .....c'? qualche soluzione "casereccia" per ridurlo un p?? Ho fatto un primo giro ed ? la cosa che meno ho "apprezzato".....
      Per l'on/off in senso stretto, non che io sappia.

      Se per? con on/off intendi la poca regolarit? di funzionamento del motore a basso regime (diciamo al di sotto dei 4000 giri), un bel pignone con un dente in meno (a 16 denti per capirci) aiuta molto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin View Post
        mappatura ritoccata tramite programma e cavo apposito, PC, bazzaz o simile..si imbonisce un po' nel regime che ti interessa.
        In ogni caso il motore ha quel carattere e spinge forte immediatamente quindi pi? di tanto non si pu? fare se non imparare a dosare il gas.
        Si tratta per l'appunto di dosare, dato che l'erogazione non subisce strappi da quello che normalmente viene definito come on/off, non c'? un "lag" tra l'apertura e la reazione tale da scalciare come un picco dopo un flesso, ? solo tanta e subito.
        Consiglio di impratichirsi con l'uso del freno posteriore (le pasticche purtroppo dureranno poco e fischieranno), usarlo non solo in entrata li dove questa moto reagisce al posteriore in modo veramente piacevole, schiacciandosi para come una bimota tesi , ma di usarlo anche in uscita di curva come TC, gestendo quindi una doppia progressione, quella della manopola e quella del pedale.
        minchia che manico ! io non ci riuscirei.

        indubbiamente l'on-off di questa moto ? la cosa in assoluto che pi? mi ha disturbato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi sono abituato...non lo sento pi?..ho il gas rapido e rapporti originali
          ci si abitua tranquillamente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho sensibilmente attutito montando il gas throttle
            http://www.psmmoto.com/shop/product/...SYSTEM-KTM.asp
            con una cam con curva molto dolce
            poi ? una questine di abitudine

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin View Post
              mappatura ritoccata tramite programma e cavo apposito, PC, bazzaz o simile..si imbonisce un po' nel regime che ti interessa.
              In ogni caso il motore ha quel carattere e spinge forte immediatamente quindi pi? di tanto non si pu? fare se non imparare a dosare il gas.
              Si tratta per l'appunto di dosare, dato che l'erogazione non subisce strappi da quello che normalmente viene definito come on/off, non c'? un "lag" tra l'apertura e la reazione tale da scalciare come un picco dopo un flesso, ? solo tanta e subito.
              Consiglio di impratichirsi con l'uso del freno posteriore (le pasticche purtroppo dureranno poco e fischieranno), usarlo non solo in entrata li dove questa moto reagisce al posteriore in modo veramente piacevole, schiacciandosi para come una bimota tesi , ma di usarlo anche in uscita di curva come TC, gestendo quindi una doppia progressione, quella della manopola e quella del pedale.
              Minchia, non riesco a seguirti nel leggerlo, figurati a farlo!! ahahhaha

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                Per l'on/off in senso stretto, non che io sappia.

                Se per? con on/off intendi la poca regolarit? di funzionamento del motore a basso regime (diciamo al di sotto dei 4000 giri), un bel pignone con un dente in meno (a 16 denti per capirci) aiuta molto.
                Ci provo!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mah.... io vi diro che la mia nn strappa per niente...pare quasi uno scooter

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    mah.... io vi diro che la mia nn strappa per niente...pare quasi uno scooter
                    Sulla R hanno fatto un sensibile passo avanti rispetto alla versione base, soprattutto a quella del 2008 sulla quale il fenomeno ? evidente.

                    Come gi? scritto dagli altri col tempo ci si abitua a dosare mille-metricamente il gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gluca View Post
                      Sulla R hanno fatto un sensibile passo avanti rispetto alla versione base, soprattutto a quella del 2008 sulla quale il fenomeno ? evidente.

                      Come gi? scritto dagli altri col tempo ci si abitua a dosare mille-metricamente il gas
                      Ah....pensavo avesse una r..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X