Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Officina SMR!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Officina SMR!

    Cominciamo con un po' di quesiti sulla manutenzione della SMR 990:

    1) la perdita di olio motore che avevo notato (poche gocce) si ? fermata....da giorni non vi ? la minima traccia di gocciolamento. Nel frattempo non ho fatto nulla se non rabboccare 2 etti di olio dal meccanico... cosa ne pensate?

    2) il sensore cavalletto non funziona pi?. La moto resta accesa anche con marcia inserita e cavalletto abbassato. Suggerimenti?

    3) In questi primi giri dell'anno noto un'erogazione un po' sporca ai bassi regimi... insomma, non la solita tipica di questa architettura di motore, ma un'incertezza pi? evidente. Dai medi in su la moto funziona perfettamente. Ricordo che le twin aprilia necessitavano di tanto in tanto del controllo CO e dell'allineamento dei corpi farfallati, pena alti consumi e erogazione poco fluida. Sulle KTM? potrebbe essere quello? Esperienze?
    Ho naturalmente chiesto al meccanico (KTM) di zona ma non ne sa molto...ehm...diciamo niente! Visto che sono prossimo al tagliando dei 15000, gli faccio mettere mano?

    4) sono ormai convinto che per uso stradale sia rapportata troppo lunga. Corona +1, +2 o pignone -1? Esprimetevi!

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    beh?? nessuno???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Docste View Post
      Cominciamo con un po' di quesiti sulla manutenzione della SMR 990:

      1) la perdita di olio motore che avevo notato (poche gocce) si ? fermata....da giorni non vi ? la minima traccia di gocciolamento. Nel frattempo non ho fatto nulla se non rabboccare 2 etti di olio dal meccanico... cosa ne pensate?

      2) il sensore cavalletto non funziona pi?. La moto resta accesa anche con marcia inserita e cavalletto abbassato. Suggerimenti?

      3) In questi primi giri dell'anno noto un'erogazione un po' sporca ai bassi regimi... insomma, non la solita tipica di questa architettura di motore, ma un'incertezza pi? evidente. Dai medi in su la moto funziona perfettamente. Ricordo che le twin aprilia necessitavano di tanto in tanto del controllo CO e dell'allineamento dei corpi farfallati, pena alti consumi e erogazione poco fluida. Sulle KTM? potrebbe essere quello? Esperienze?
      Ho naturalmente chiesto al meccanico (KTM) di zona ma non ne sa molto...ehm...diciamo niente! Visto che sono prossimo al tagliando dei 15000, gli faccio mettere mano?

      4) sono ormai convinto che per uso stradale sia rapportata troppo lunga. Corona +1, +2 o pignone -1? Esprimetevi!

      Grazie!
      Anch'io ho avuto la sensazione che ai bassi non fosse fluida come prima , diciamo dai 3000 ai 4500 , sotto i 3000 ? inutile cercare.................


      per l'accorciamento dei rapporti anch'io sono indeciso , pignone - 1 mi sembra troppo !

      Allora che si fa ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        Anch'io ho avuto la sensazione che ai bassi non fosse fluida come prima , diciamo dai 3000 ai 4500 , sotto i 3000 ? inutile cercare.................


        per l'accorciamento dei rapporti anch'io sono indeciso , pignone - 1 mi sembra troppo !

        Allora che si fa ?
        l'ho chiesto io per primo!

        boh...corona +2? chi le fa? ci sta con catena originale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Docste View Post
          l'ho chiesto io per primo!

          boh...corona +2? chi le fa? ci sta con catena originale?
          ktm oppure a prezzo qu? a vr alla motauto , l'ha presa e montata Attyla sulla SM con catena originale, lui diceva che la + 2 era perfetta , io la provai e mi sembr? troppo corta .

          Metti una + 1 e mi fai sapere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            ktm oppure a prezzo qu? a vr alla motauto , l'ha presa e montata Attyla sulla SM con catena originale, lui diceva che la + 2 era perfetta , io la provai e mi sembr? troppo corta .

            Metti una + 1 e mi fai sapere.
            vada avanti lei

            Comment


            • Font Size
              #7
              Corona + 2,la fa la P.B.R.,ci sta girando di 180? il fermo dei registri ruota

              Per me era buona in montagna ed in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                ktm oppure a prezzo qu? a vr alla motauto , l'ha presa e montata Attyla sulla SM con catena originale, lui diceva che la + 2 era perfetta , io la provai e mi sembr? troppo corta .

                Metti una + 1 e mi fai sapere.
                Yoko ... se ti va dammi qualche parere nell'altro post. Grazie

                Originally posted by attyla View Post
                Corona + 2,la fa la P.B.R.,ci sta girando di 180? il fermo dei registri ruota

                Per me era buona in montagna ed in pista
                Pezzo di culo ... perch? hai venduto ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi suona strana questa irregolarit? ai bassi.....e dire che oltre quei regimi non ci vado mai.

                  Seriamente, la mia passati i primi minuti di motore non perfettamente in temperatura in cui scalcia e sbraita, dopo v? come sempre, sotto i 4000 ha sempre avuto una certa "incertezza".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il pignone -1 va bene per fare slalom in garage e per impennare.
                    Corona + 2 eccellente per pista,in strada strilla un po durante i trasferimenti,ma nulla di che.
                    Corona +1 aggiunge piacevole brillantezza ad un motore non esattamente fiacco,e mantiene un regime accettabile in autostrada...
                    ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by attyla View Post
                      Corona + 2,la fa la P.B.R.,ci sta girando di 180? il fermo dei registri ruota

                      Per me era buona in montagna ed in pista

                      Provo a cercarla e vediamo come va...al massimo si torna indietro facilmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Il pignone -1 va bene per fare slalom in garage e per impennare.
                        Corona + 2 eccellente per pista,in strada strilla un po durante i trasferimenti,ma nulla di che.
                        Corona +1 aggiunge piacevole brillantezza ad un motore non esattamente fiacco,e mantiene un regime accettabile in autostrada...
                        ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Yoko ... se ti va dammi qualche parere nell'altro post. Grazie
                          perch? , vuoi veramente prenderla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            perch? , vuoi veramente prenderla?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho montato corona +1 (Z42 per intenderci, il conce mi ha detto che i primi modelli montavano la Z40 di serie)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X