Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se tanto mi d? tanto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by reject View Post
    il partner che tu dici ? bajaj che detiene quasi il 40% delle azioni ktm...
    da quanto mi ha riferito il mio concessionario, ktm dovrebbe usare gli stabilimenti indiani per produrre "moto per tutti" a buon mercato (vedi duke 125 e 200/300) e continuare a la produzione dei modelli di "?lite" lc4 e lc8 in austria.

@ gabelbrucken: non concordo con il tuo sospensionista, evidentemente non ha mai provato un mono moderno ktm, poi dire che ti diverti di piu con il kawa er6 che con un duke....
    ti ho gi? detto parecchi post fa cosa penso di questa moto, trova il modo di averla in prova anche sono per un oretta, ? l'unico modo mi levarsi ogni dubbio.

a vostra disposizione
    davide

Ciao, vedo che siamo vicini, dalle nostre parti non se ne vedono duke purtroppo!!!
    Com'e' in 2?

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      Ciao, vedo che siamo vicini, dalle nostre parti non se ne vedono duke purtroppo!!!
      Com'e' in 2?
      ciao paolo,
      vero, i duke dalle nostre parti sono una rarit?.
      non posso rispondere alla tua domanda perch? ho tolto le pedaline del passeggero appena presa, non porto passeggeri in moto, ho paura...

Comment

• Font Size
        ? la moto che continuo a consigliarti , motore identico alla SMR , Marchesini normali anzich? forgiati (in strada meglio i normali), non ha le pinze m4 brembo ma sono sempre brembo e ottime , non te ne accorgi , serbatoio da 19 l anzich? 15.

Posizione di guida , e componentistica identiche.

l'ho avuta prima della SMR , le moto sono sostanzialmente uguali.

Iena R1 ce l'ha , con 400 euro di scarichi gpr e mappa akra gli va una bomba , ha raggiunto i 245(non serve a nulla ? solo come parametro per comprendere come spinge anche agli alti).

? da prendere adesso che si trova a prezzaccio , 2500 meno del listino di se stessa e 4000 meno della SMR.

A 9.500 ti porti via una moto coi controcazzi.

Non hai nemmeno bisogno di fare modifiche alle sospensioni , ? gi? progressiva , non va a pacco e copia ottimamente.

Devi solo mettere due scarichi fare un buon rodaggio (il bicilindrico lo impone) e andare.

Dimenticavo sella tipo touring al gel, un po' pi? bassa e comoda.

Ti dar? le dritte sul setting e sulle gomme da usare nelle varie stagioni , d'estate col caldone , capirai cosa vuoldire avere sotto il culo una coppia di SC2, che ti consentiranno di girare esterno intorno agli altri mentre li vedi impegnati col ginocchio a terra.

PRENDILA STA CAXXO DI MOTO!

Last edited by yokozuna; 19-09-11, 10:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ieri il mio sospensionista (nonch? caro amico)ha appreso con perplessit? la mia decisione (per ora cmq in standby:gaen di passare al mono...

subito ? partito in stoccata:

<<da casa tua al mio capannone ti sei gi? rotto i coglioni>>

e io:

<<ma non ? mica un 250 due tempi!!!>>

poi si butta sul "io-ti-conosco-te-la-dico-io-la-moto-che-fa-per-te" (e forse ha ragione) :

ed ecco l'elenco delle moto giuste per me:

F800GS (da ribassare con molle pi? corte)

ottime le tassellate:gaen:

ER6-N
          pochi cv e tanto peso

Street Triple

po esse

Hypermotard usata
          la SM no?

Honda Crossrunner

240 kg a secco di bont? , ci? che cerchi!:gaen:

vedi tu...........

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            ? la moto che continuo a consigliarti , motore identico alla SMR , Marchesini normali anzich? forgiati (in strada meglio i normali), non ha le pinze m4 brembo ma sono sempre brembo e ottime , non te ne accorgi , serbatoio da 19 l anzich? 15.

Posizione di guida , e componentistica identiche.

l'ho avuta prima della SMR , le moto sono sostanzialmente uguali.

Iena R1 ce l'ha , con 400 euro di scarichi gpr e mappa akra gli va una bomba , ha raggiunto i 245(non serve a nulla ? solo come parametro per comprendere come spinge anche agli alti).

? da prendere adesso che si trova a prezzaccio , 2500 meno del listino di se stessa e 4000 meno della SMR.

A 9.500 ti porti via una moto coi controcazzi.

Non hai nemmeno bisogno di fare modifiche alle sospensioni , ? gi? progressiva , non va a pacco e copia ottimamente.

Devi solo mettere due scarichi fare un buon rodaggio (il bicilindrico lo impone) e andare.

Dimenticavo sella tipo touring al gel, un po' pi? bassa e comoda.

Ti dar? le dritte sul setting e sulle gomme da usare nelle varie stagioni , d'estate col caldone , capirai cosa vuoldire avere sotto il culo una coppia di SC2, che ti consentiranno di girare esterno intorno agli altri mentre li vedi impegnati col ginocchio a terra.

PRENDILA STA CAXXO DI MOTO!

http://www.moto.it/moto-nuove/ktm/99...ml?msg=3408671

aspetta mi sono perso...non vedo l'immagine...parli di una SM normale ma del 2011? veramente 9500?

edit: ho visto l'immagine. quello s? che ? un prezzaccio...contro gli 8600 su strada del DukeR in effetti c'? da farci un pensierino...
            Last edited by gabelbrucken; 19-09-11, 11:52.

Comment

• Font Size
              aspetta mi sono perso...non vedo l'immagine...parli di una SM normale ma del 2011? veramente 9500?

edit: ho visto l'immagine. quello s? che ? un prezzaccio...contro gli 8600 su strada del DukeR in effetti c'? da farci un pensierino...
              pensaci si per? ricorda che quello che ti d? un monocilindrico pi? leggero non ? paragonabile, i oho provato sia il 950 che il mio (ovviamente) ed ? tutta un altra guida, molto pi? impegnativa il 950, il 690 pensi solo a quanto piegare e che traiettoria usare in curva.

il 690 sei sui 64cv originale e 154kg (che in un attimo diventano +cv e -10kg), il 990 sei sui 100 e passa cv si ma con 200kg circa... le leggerezza cambia davvero tutto nella guida.

non vorrei che ti ritrovi si un ottimo mezzo, pi? guidabile di una naked o sportiva ma sempre bella potente da gestire e pesantina da usare, anche se poi alla guida si sente meno ma son sempre kg... da quello che ho capito (per quanto possibile) dalle tue righe sei alla ricerca di una moto come il ktm 690, che sia SM, SMC,DUKe.

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                pensaci si per? ricorda che quello che ti d? un monocilindrico pi? leggero non ? paragonabile, i oho provato sia il 950 che il mio (ovviamente) ed ? tutta un altra guida, molto pi? impegnativa il 950, il 690 pensi solo a quanto piegare e che traiettoria usare in curva.

il 690 sei sui 64cv originale e 154kg (che in un attimo diventano +cv e -10kg), il 990 sei sui 100 e passa cv si ma con 200kg circa... le leggerezza cambia davvero tutto nella guida.

non vorrei che ti ritrovi si un ottimo mezzo, pi? guidabile di una naked o sportiva ma sempre bella potente da gestire e pesantina da usare, anche se poi alla guida si sente meno ma son sempre kg... da quello che ho capito (per quanto possibile) dalle tue righe sei alla ricerca di un ktm 690, che sia SM, SMC,DUKe.
                hai ragione...
                diciamo che tendo a farmi ingolosire dalla SOSTANZA...sostanza che poi per?, come dici tu non mi servirebbe pi? di tanto...

insomma faccio il ragionamento stupido del valutare le moto "al chilo" (o al cavallo)...dicendo "beh cavolo un mono che mi costa 8mila ? un investimento peggiore di un bici che ne costa 9000"...quando poi , a conti fatti, quei cavalli non li userei, e quei kg mi impaccerebbero.

per carit? ,lo Z1000 pesava 224kg A SECCO...il SM anche cn le valige piene ? pi? leggero, per? ci siamo capiti.

Io so guidare anche delle cacciatorpediniere con le ruote, il problema non ? la fatica...bens? il divertimento...arrivare a destinazione ci si arriva...voglio capire con quanto divertimento in pi?.

Ora, visto che qualcuno sicuramente ci ha viaggiato, vorrei sapere se PER VOI, un mono da 65 cavalli avrebbe il fiato corto in VAL SABBIA (Bs) o tra Agnosine e Lumezzane...il mio parametro per il misto veloce italiano ? quello ...

sul D'Aveto ? OVVIO che il 690 sia pure troppo...ma in Val Trebbia?

non ci arrivo a limitatore no? n? mi tocca arrivare a mettere la SESTA....?

vi prego non ridete, ? che non riesco ad immaginare come possa essere guidare una cavalletta monocilindrica...abituato a moto che potevo guidare con una marcia sola -anche quella sbagliata-(la prima in autostrada e la quinta sui tornanti) non riesco a fare valutazioni ...

Altra cosa...

SE prendo una moto TOTALE (il 990) lo Zx12r posso anche lasciarlo morire in garage...e onestamente NON MI va...vorrei usarlo ancora, proprio perch? lo amo come se fossimo nel 2003, anno in cui me lo portavo a casa con i suoi 4000km ...

Se ho due moto diverse magari sono incentivato ad usarle entrambe...

Comment

• Font Size
                  Ecco, una descrizione sintetica del 690R del mio sospensionista :

<<? come una tipa zo**ola che ti fa godere ma lo sai che alla fine va con tutti e non ti lascia niente>>

Comment

• Font Size

<<? come una tipa zo**ola che ti fa godere ma lo sai che alla fine va con tutti e non ti lascia niente>>
                    dopo le moto che ti ha consigliato il tuo sospensionista direi che su questo punto non ti sa consigliare molto bene.. cio? ti ha consigliato un ER6n !!!!!!!!

come ti avevo gi? scritto io l'ho usato anche per veloci tipo Route Napoleon!! ovvio li era bella tirata a 180km/h in piega ma andava ancora e non ho visto molte moto passarmi, anzi, e io non sono un fenomeno ne un manico di quelli bravi, su Lumezzane anche li ho provato a ingarellarmi con gente del posto con suspersportive e nessuna mia ha lasciato al palo, poi certo se sui rettilinei poi ci danno tutto gas addio ma fino ai 200 ci stai dietro e quando arrivano le curve ti fanno da tappo loro... e ti ripeto di dico ste cose da pilota mediocre non da pilota mancato a da sbruffone a parole, chi mi conosce sa che non sparlo mai di gesta in moto.

Comment

• Font Size

tornando sulla frase direi che ti ha spinto a prendere il 690!! la zoccola non v? bene per una storia seria e tranquilla ma perfetta per il divertimento, ogni volta che vuoi e senza impegno, che torni a casa sempre col sorriso... quindi K690

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        dopo le moto che ti ha consigliato il tuo sospensionista direi che su questo punto non ti sa consigliare molto bene.. cio? ti ha consigliato un ER6n !!!!!!!!

come ti avevo gi? scritto io l'ho usato anche per veloci tipo Route Napoleon!! ovvio li era bella tirata a 180km/h in piega ma andava ancora e non ho visto molte moto passarmi, anzi, e io non sono un fenomeno ne un manico di quelli bravi, su Lumezzane anche li ho provato a ingarellarmi con gente del posto con suspersportive e nessuna mia ha lasciato al palo, poi certo se sui rettilinei poi ci danno tutto gas addio ma fino ai 200 ci stai dietro e quando arrivano le curve ti fanno da tappo loro... e ti ripeto di dico ste cose da pilota mediocre non da pilota mancato a da sbruffone a parole, chi mi conosce sa che non sparlo mai di gesta in moto.
                        beh, se mi dici che sulla Route Napoleon non andavi a limitatore o non dovevi sfrizionare allora siamo a posto...

Comment

• Font Size

alla fine mi pare che e' quello che cerchi!!!
                          Quando vuoi esci con la zo...la(690) che tanto sai che a casa hai sempre la fedele zx12 che ti aspetta!!!
                          Come hai detto che andassi su un altro 1000 rischi poi di non usale piu l'altra!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            alla fine mi pare che e' quello che cerchi!!!
                            Quando vuoi esci con la zo...la(690) che tanto sai che a casa hai sempre la fedele zx12 che ti aspetta!!!
                            Come hai detto che andassi su un altro 1000 rischi poi di non usale piu l'altra!
                            e se il Dukino ? una tipa zo**ola che vuole fare scambismo completo?

Comment

• Font Size
                              beh, se mi dici che sulla Route Napoleon non andavi a limitatore o non dovevi sfrizionare allora siamo a posto...
                              beh c'? da dire che non ero a limitatore ma non ero neanche lontano, la moto al max arriva a circa 198 indicati, ma anche a quelle velocit? era stabilissima, non ci credevo... poi ovvio magari il pilota migliore di me sarebbe stato a limitatore... io non lo ero ma non ho fatto da tappo a nessun francese

Comment

• Font Size

fai tu , io non avrei dubbi , anche perch? ninja 12 e SM sono completamente diverse .

P.s.per ka Sm 990 dovremmo essere a 191 Kg a secco con scarico akra , i 110 cv/ruota fanno il resto.

Comment

X
                                Working...
                                X