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Ma se tanto mi d? tanto...

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    #331
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    spunto di discussione:
    il conce mi ha fatto due proposte alternative al DukeR...

    SM990 BASE arancio da immatricolare, arancio...deve essere un 2008... a 10mila su strada

    SM990 BASE nero, usato, del 2008, 10mila km a 7mila euro.

    che ne dite?

    Mi sembra di impazzire

    Tutta colpa di Yokozuna

    scherzo, Amico mio...
    per? ? davvero un casino fare una scelta serena...

    io direi nuova

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      #332
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      spunto di discussione:
      il conce mi ha fatto due proposte alternative al DukeR...

      SM990 BASE arancio da immatricolare, arancio...deve essere un 2008... a 10mila su strada

      SM990 BASE nero, usato, del 2008, 10mila km a 7mila euro.

      che ne dite?

      Mi sembra di impazzire

      Tutta colpa di Yokozuna

      scherzo, Amico mio...
      per? ? davvero un casino fare una scelta serena...
      9500 la base nuova , pi? eventualmente la messa in strada.



      La usata del 2008 , se unipropr. e siamo certi dei Km ed perfetta , gommata nuova e con un'anno di garanzia , non la vedo male , al limite scendere 6500/6800.

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        #333
        ma xk? volete fargli prendere un altro barcone da 200kg povero Gabel????

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          #334
          Originally posted by dillo View Post
          ma xk? volete fargli prendere un altro barcone da 200kg povero Gabel????
          eheheh bravo.. ? quello che ripeto dall'inizio del post anchio!!!!

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            #335
            alla fine le deve provare per capire meglio o prendere una decisione secca, altrimenti qui l'amico gabel esce fuori di testa e magari inizia a correre forrest gump!
            io il duke 690 lo vedo strano, nel senso che vederlo guidato col ginocchio non mi pare la sua indole ma neanche di traverso con giu' il piede.
            alla fine si usera' seduto tipo il 990, certamente efficacie ma levando parte del divertimento che si avrebbe con un 690sm/smc facendo traverselli e boiate varie stile motard.

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              #336
              Originally posted by Virgo View Post
              Di nuovi z1000 ne ho visti un sacco...a quanto pare ? una moto che piace a moltissimi.
              Inoltre mi sembra che vada davvero un gran bene e non abbia nulla da invidiare a bicilindrici di grossa cubatura come fattore di coppia/potenza erogata...

              sp?
              qui da me ? scoppiata la moda z1000
              in 3 ce l'hanno
              una l? provata bene ,anche con scarico hp idroformed e centralina
              ma un monster o hyper ? un tutta un altra cosa,sia come erogazione che guida
              e penso che i 2 cil ktm gli assomiglino molto

              a potenza pura lo z 1000 new nn ha eguali,ma un 4 in linea come erogazione e guida nn sar? MAI un bicilindrico

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                #337
                butto la anche la mia di esperienza

                io ho la Tuono ben preparata,va una bomba,devo solo rifinirla in quanto a "tuning estetico" anche se la parola tuning la digerisco poco,in quanto ho la presunzione che sia una PREPARAZIONE ESTETICA per palati fini,non una tamarrata di quartiere ed il Transalp600 del 1987 che sto pian piano kittando per renderlo pi? "completo"

                orbene ? pur vero che le velocit? sono pressoch? le stesse,ho poco tempo a disposizione e la moto la uso spessissimo in ambito cittadino o come mezzo sostitutivo all'auto,quindi per uscire la sera,per la gitarella la domenica,per andare dalla tipa...un po' per tutto insomma e quindi non ? che possa permettermi ste gran sparate,per? come dicono in molti ? pur vero che la moto che appaga lo spirito da comunque un qualcosa che ? impagabile con la logica.

                Quest'anno complice il poco tempo e la poca voglia la Tuono ha fatto veramente pochi kilometri,mentre ho sfruttato di pi? la Transalp,che comunque ha i suoi 54 cavalli (rendetevi conto che si parla sempre di cavalli dichiarati all'albero),anche se ha una mole non indifferentesi parla di 175kg a secco mi sembra e 184 in ordine di marcia,la moto mi piace da matti mi da quel senso s'avventura anche per andare a prender le sigarette,va un gran bene,ha le sue pecche ma adesso le sistemo con delle modifichine ? abbastanza rilassante e ci faccio tanta strada,non ? impegnativa e fa tutto quello che fa la Tuono solo che molto meglio...

                gi?... molto meglio fino a che punto???

                vado a trovare Benjofactory son 57 km di cui 42 in autostrada,metto la Tuono a 140,il motore gira sornione,l'aria si comincia a sentire,muove il casco,devo superare un camion e apro la manetta,non scalo nemmeno,spalanco in un batter d'occhio l'autostrada finisce,due curvoni fatti sulla spalla del pneumatico,poi la statale,due palle con una marcia gira troppo bassa e scalcia con una marcia in meno sto sempre alto di giri fa casino e vibra,le macchine van troppo piano,e allora sorpassa,rientra,riapri,arrivi in centro 2 sgasate la gente sente il casino si volta ti guarda (carabinieri compresi)... per? sei arrivato...qualche rischio te lo sei preso... e quei 15€ di benzina tra andata e ritorno sono andati

                ci vado con la Transalp,e penso a che figata sia,ha il cupolozzo maggiorato,sar? una passeggiata,si,fino ai 110km/h a 130complice forse il minor peso,forse l'impostazione diversa,il cerchio da 21 davanti...insomma non so cosa la moto ad ogni raffica di vento si muove,sorpassare un camion ? uno strazio,bisogna lanciarla prima,poi si scompone tutta,tanto da rendere la guida "insicura",le mani prudono parecchio dalle vibrazioni che si fanno sentire anche sulle pedane ed ogni raffica di vento o camion superato sono come un pugno ai reni ed all'orgoglio,il motore gira alto e le vibrazioni ed il rumore te lo fanno sentire,anzi...te lo fanno pesarepoi esci dall'autostrada,dei curvoni fatti pi? piano che con la Tuono,ma con un'animo diverso,le buche sulla strada "ecco perch? la tuono si scomponeva tutta l'altra volta" sei a 80/90 km/h la moto gira regolare,non un sussulto,non un borbottio,tutto liscio,la statale la percorri d'un fiato permettendoti di guardarti attorno e poi arrivi in centro,nessuno ti notala parcheggi in un posto qualsiasi.


                ora questa ? la descrizione di un breve tragitto che faccio abbastanza spesso,ma spero di ave reso le sensazioni,altrimenti son stato prolisso per nulla...
                io ritengo che non ci sia una formula "GIUSTA" n? un mono,n? un bi,n? un quadri,c'? solo quello che uno vuole e come uno guida,io sono sceso a patti con me stesso,amo la mia Tuonoe lei mi da delle cose che nessun'altra pu? darmi,ma la Transalp ? molto pi? funzionale

                il ragionamento peso/potenza ? una benamata stronzata su cui ci si perde troppo tempo, pu? benissimo essere che un mono da 60cv e 120kg per vibrazioni,erogazione,ciclistica sia scomodo e rognoso quanto un bicilindrico da 130cv o un 4 cilindri da 190cv, la moto deve essere equilibrata in se
                anche il discorso delle velocit? ? un'altra stronzata su cui si perde troppo tempo i 130km/h fatti con il Transalp sono molto diversi dai 130km/h fatti con la Tuono.

                io mi sto avvicinando sempre pi? alle enduro/stradali,prendete la Stelvio 1200 per esempio,ne ho avuta una per le mani e va benissimo,? pi? maneggevole della Tuono,ed ha pi? motore del Transalp,se spingi vai forte (per quello che uno si pu? permettere),ma in centro citt? ci cazzeggi benissimo a 2000 giri,altra moto Grandiosa e ancora meno impegnativa ? la Versys 650 e perch? no la BMW F800GS...

                in soldoni Gabel qualsiasi sia la tua scelta scordati la spinta corposa del millone e preparati a soffrire un po' di pi? nei tragitti per trasferimento,ma io fossi in te eviterei il monocilindrico e mi orienterei su un bicilindrico di media cilindrata,magari un po' pi? comodo di una nakedbutta un'occhio anche sulla Triumph Tiger800...

                Credimi,son moto che piegano e anche bene,pi? di quello che credi...
                dovresti parlare con la mia ex e chiederle di quando il transalp di 20 anni passati ? stato dietro al gixxer750 del 2003 sui tornanti e sulle curve...
                ? stata memorabile vedere il mio amico,bel manico ma anche lui doveva sottostare alle gomme fredde,l'asfalto sporco,bagnato,troppi cavalli ecc... la transalpuzza invece manetta spalancata e via destra e sinistra... una goduria..mi viene ancora il sorriso a ripensarci... poi l'autostrada... e ciao... ? volato via...

                tanto per dire
                transalp



                tiger 800


                Versys




                ahhhh la GS
                Last edited by M0T0M@N!@c0; 24-09-11, 02:14.

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                  #338
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  spunto di discussione:
                  il conce mi ha fatto due proposte alternative al DukeR...
                  attenzione ai trasferimenti di carico... se sei abituato a moto prettamente stradali potresti trovare sulle prime fastidioso il modo in cui l'SM990 si muove sulle sospensioni, salvo poi abuituarti a gestirlo e trarne vantaggio oppure "odiarlo".... la Duke R ? una moto 100% stradale...

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                    #339
                    ok, sono definitivamente Fottuto Oltre Limiti Accettabili





                    in pratica


                    il concessionario


                    ha ritirato




                    un


                    Super Duke





















                    R

                    del 2008 con 10mila km e due proprietari....

                    Nero nero...

                    e con

















                    scarico completo omologato in Titanio Akrapovic da 3mila euro...


















                    il tutto a ...





















                    8000 euro.


















                    la sella ? in orbita ma...




















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                      #340
                      questione Supermoto 990...

                      la "nuova" base arancio con le Pirelli Scorpion o come si chiamano mi mette una tristezza senza pari. Bocciata senza appello. Ovvio AGGRATISE le moto mi piacciono tutte ma a dover tirare fuori il grano ? ovvio che le voglio RIguardare bene e da vicino...e torno proprio ora dal concessionario...(tra l'altro disponibilissimo a farmi pasticciare tutte le moto nello showroom, grazie Filippo).

                      Gi? meglio la base in versione nera...a 6500 e 7mila km (e le gomme di primo equipaggiamento )gi? mi sembra di spendere meglio i soldi...

                      In versione R mi fa tirare il ca**o, specie con sella Ktm bicolore bianconerarancio ma...il cuore non batte veramente per lei... La Duke piccola, con tutti i suoi limiti mi piace molto di pi?.

                      ma 'sta variabile impazzita del Superduke non me l'aspettavo...vedendola spesso in versione standard non mi aveva mai fatto perdere il sonno...ma in versione R...
                      Last edited by gabelbrucken; 26-09-11, 17:55.

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                        #341
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        questione Supermoto 990...

                        la "nuova" base arancio con le Pirelli Scorpion o come si chiamano mi mette una tristezza senza pari. Bocciata senza appello. Ovvio AGGRATISE le moto mi piacciono tutte ma a dover tirare fuori il grano ? ovvio che le voglio RIguardare bene e da vicino...e torno proprio ora dal concessionario...(tra l'altro disponibilissimo a farmi pasticciare tutte le moto nello showroom, grazie Filippo).

                        Gi? meglio la base in versione nera...a 6500 e 7mila km (e le gomme di primo equipaggiamento )gi? mi sembra di spendere meglio i soldi...

                        In versione R mi fa tirare il ca**o, specie con sella Ktm bicolore bianconerarancio ma...il cuore non batte veramente per lei... La Duke piccola, con tutti i suoi limiti mi piace molto di pi?.

                        ma 'sta variabile impazzita del Superduke non me l'aspettavo...vedendola spesso in versione standard non mi aveva mai fatto perdere il sonno...ma in versione R...
                        la R ? un vero animale , circa 12/14 cv ruota in pi? della SM/SMR/SD,

                        Leggera ed aggressiva , naturalmente escursioni delle sospensioni stradali , su questa una bella cura Hyperpro non dovrebbe stonare, anche perch? per strada ? un p? troppo rigida.

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                          #342
                          Quando scoprirai che la SD R del 2008 ha 120 invece di 132 cavalli sarai piu contento perch? ti ho "risolto" un problema, o ti arrabbi?

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                          • Font Size
                            #343
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Quando scoprirai che la SD R del 2008 ha 120 invece di 132 cavalli sarai piu contento perch? ti ho "risolto" un problema, o ti arrabbi?
                            ma come , mi ha detto che monta l'R132!!!



                            mi ha detto centoquaranta cv alla ruota...

                            forse per via dello scaricone...


                            Yoko ha ragione , trasudava malvagit?...

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                            • Font Size
                              #344
                              Un anno e mezzo fa ne trovai una anche io... 2008, 3400km, un proprietario a 8500 euro, era nuova, senza akra, chiesi il libretto e.........

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                              • Font Size
                                #345
                                La SM base ha 110 cv/ruota , la SDR mod 2010/11 quella bianca , arriva a 123 cv ruota , entrambe in configurazione standard.

                                fonte IN MOTO

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