ma ancora non l'hai provata?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma se tanto mi d? tanto...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
uhm...Originally posted by Gasssss View PostUn anno e mezzo fa ne trovai una anche io... 2008, 3400km, un proprietario a 8500 euro, era nuova, senza akra, chiesi il libretto e.........

allora Gasssss , in PRIMIS non voglio entrare di nuovo nel turbine del "c'ha pi? cavalli la mia" ...tanto alla fine il mio amico che ci ha lasciato ci dava le pizze con un Rsv del '99 incidentata...che io avessi l'Hayabusa, la Tuono, la B-king o il Millenium Falcon cambiava poco. Io su strada non rischio mai a sufficienza da star davanti ad un fermo qualsiasi...ergo...che io abbia 50, 60 o 180 cavalli cambia poco mi sa...anzi, no, non capisco per quale motivo rischio sempre SALENDO sul 100Croci da Varese Ligure...quel passo mi esalta...e tanto per cambiare ? misto stretto... e l? sto davanti io...ma solo perch? quel pezzo non piace a nessuno
Guarda semmai rosico di pi? se piglio la versione "sfigata" di una moto...adesso che mi hai detto che la R '08 ? la cenerentola delle R tutto assume connotati diversi

E appunto, in casa KTM, qualsiasi moto prenda ? la moto migliore e peggiore al tempo stesso...perch?, IMHO, tutte e tre le stradali SM, SD e D, sono gran moto ma verranno a brevissimo rimpiazzate dalle "figlie" pompate e pepate...
la Nuova Duke l'abbiamo vista..pi? cavalli, pi? elettronica e ABS...
l'adventure (probabilmente 1300cc) esce ORA...e quel bicilidricone volete che non finisca sulle nuove SM e SD?
Last edited by gabelbrucken; 26-09-11, 18:54.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
La novit? delle due ruote del giorno ? che KTM starebbe lavorando sodo allo sviluppo di una nuova serie di Super Duke e di Adventure, pronte per la presentazione tra il 2012 ed il 2013. L'informazione ? scappata a Robert Prielinger, capo della ricerca e sviluppo della casa austriaca durante una visita aziendale da parte di giornalisti olandesi.
Sia le Super Duke che le Advendure dovrebbero montare un bicilindrico e una dotazione elettronica superiore. Inoltre, entro il 2013, KTM dar? alla luce una linea Super Duke monocilindrica per andare a coprire la falla che non ? riuscita a coprire la KTM 690 Super Duke.
Per quanto riguarda la Adventure, i motori avranno un range di cilindrata che va da 1200cc a 1000cc, fino a pi? abbordabili 700cc o 800cc. Ma ancora non si sa come il motore da 1000 possa differenziarsi dal 1200 e come sar? l'800cc per competere con le due nuove Triumph Tiger 800 e 800XC, per non parlare della BMW F800GS.
D'altro canto, si ipotizza che la Adventure avr? capacit? off-road ben pi? estreme dell'attuale versione, anche pi? della futura rivale gi? addocchiata Triumph Tiger 800 XC, tanto da far sognare le performance delle KTM che vincono la Dakar.
Per la Super Duke invece si starebbe valutando un pacchetto elettronico molto pi? completo, agli stessi livelli della concorrenza, come per esempio il controllo trazione per renderla una street bike davveero aggressiva.
Il motore sar? un bicilindrico da condividere con la Adventure mentre non ? da escludere il debutto di un nuovo monocilindrico 700cc a fine 2012 come modello 2013.
Questo dovrebbe essere molto pi? docile dell''attuale montato sulla KTM 690, che se da un lato lo renderebbe pi? appetibile alla massa, dall'altro scontenterebbe i puritani della casa austriaca.
Inoltre, dopo il lancio della Duke 125 a Intermot di Colonia lo scorso ottobre 2010, KTM potrbbe continuare la produzione di moto di piccola cilindrata sempre con la nomenclatura Duke e sotto l'attenta collaborazione della Bajaj, di cubatura compresa tra 200 e 400 cc.
Comment
-
Bravo, hai capito che ti provocavo per mandarti in paranoia...e non ci sei cascato, ricordando che non ti servono i cv perch? ? altro che cerchi
Allora prova sta cacchio di D690R
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
? il complesso della fava piccola che riemerge prepotenteOriginally posted by zerozero View Postbellissimo il sd, pero' cosi' il tuo progetto iniziale di moto facile da tirare allegramente crolla in maniera imbarazzante

a dire la verit? ? pi? che altro la "gola" per qualcosa di moooolto succoso e davvero full optional (come il DukeR d'altronde)...cerchi Marchesini, ammo di sterzo, riporti al TiN e soprattutto quel favoloso scarico...
per?...
per? hai scritto una cosa interessante...facile da tirare allegramente...
il conce voleva farmi credere che il SDr ti permette di passeggiare in surplace e che ci vai al lavoro in tranquillit? se vuoi...e che non imbarazza mai...
? l? che mi ha messo il dubbio...
Comment
-
La SD se vuoi andarci pacifico ci vai... ma... ? che proprio NON VUOI quando ci stai in sella...
E... il conce ha detto una MEZZA minkiata... i 990, se non impari a entrare in sintonia con il loro carattere, mettono in imbarazzo eccome... certo se ti limiti........... se ci riesci...........
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
mah, cos? ad occhio il conce deve essere uno che su due ruote ci va da parecchio...quindi non ha grossi timori reverenziali...Originally posted by Icy View PostLa SD se vuoi andarci pacifico ci vai... ma... ? che proprio NON VUOI quando ci stai in sella...
E... il conce ha detto una MEZZA minkiata... i 990, se non impari a entrare in sintonia con il loro carattere, mettono in imbarazzo eccome... certo se ti limiti........... se ci riesci...........
comunque domani mi fa provare le moto con targa prova che ha e cos? mi faccio un'idea pi? chiara...
comunque non sono l'unico stron*o che compra a fine anno ...la Duke standard l'ha appena venduta...sta chiudendo l'anno alla grande!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
oh, ma poi 'sto SuperdukeR del 2008 ? la versione R132 con millemila cavalli o no?

mi sa che i dati sono quelli forniti da Yokozuna...
comunque il mio ragionamento ?...
Lo Zeta1000 era una moto ONESTA, 220kg a secco e 130 cavalli alla ruota, con rapporti piuttosto corti...NON la possiamo certo paragonare a un bicilindrico per l'INTRINSECA agilit? di quest'ultimo, ma CREDO che possiamo cmq metterla nella categoria della SD...e...se ho avuto voglia di qualcosa di davvero sbarazzino , ? inutile che mi incapponisca su un 1000, che cmq ha inerzie superiori.
poi, la piastra superiore CNC la posso mettere anche sulla Dukina (uhm, veramente vendono ENTRAMBE le piastre con offset variabile
)...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
pare cmq che la nuova Dukina sar? pi? user friendly, fruibile anche per neofiti e PARE scontenter? i die-hard fan del marchio...sar? comunque pi? potente...incrementando un filo la cilindrata...Mah! Oggi si decide.
Vado dal conce, provo tutto il provabile e fanculo.
Vi chiedo solo di essere ipocriti e di appoggiare la mia scelta, qualunque essa sia
pi? che altro, quando al salone usciranno i modelli nuovi (che tra l'altro DICONO dovrebbero costare pi? o meno uguale) NON RIDETE!
Comment
-
Da hondista sfegatato ti dico
CAZZZZ che mi ero perso!!!!!!!!!!!!!
SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio