Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se tanto mi d? tanto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #766
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ah ,sto aspettando i vostri graffi, visto che fate tanto gli Yes-man!
    io ho un graffio sul sebatoio fatto da pirla.... regolando l'inclinazione del manubrio verso l'indietro alla prima manvra che ho fatto ho picchiato il blocchetto contro il serba.... e 1200 euro per un segnino non ce la faccio a pagarli... mi sono tanto dato del merdone per?...

    Comment


    • Font Size
      #767
      Graffi ?
      hihihhi
      la mia e' una vera Ktm old school.. e da motard..
      i graffi DEVE averli

      Comment


      • Font Size
        #768
        La mia ha i fianchetti tra serbatoio e telaio che si sverniciano per il contatto con la tuta, come tutte le K9, un bel po' di sassate davanti sul cupolino e qualche segno in una parte anteriore della carena sx, sul grigio opaco, lasciati credo da un intervento in officina. Per il resto ? ancora abbastanza sana mi pare, ma sicuramente mi scordo qualcosa.

        Quest'inverno se trovo il tempo porto i fianchetti a riverniciare, ? poca roba.

        Pensa che a un amico con CBR1000RR nuova si rovinarono irrimediabilmente tutte le parti in alluminio anodizzato causa un prodotto di lavaggio e si svernici? in modo visibile il telaio in corrispondenza delle ginocchia (stesso problema che ho io per i fianchetti, ma sul TELAIO).

        Comment


        • Font Size
          #769
          Gab io ti capisco..anche a me x quel che riguarda la moto se vedo un segno vado in paranoia..
          dovevi vedermi quando dopo una visita da genesis me ne tornai a casa pieno di pezzi originali aprilia racing nuovi di pacca x la mia tuono..
          codone..puntale..cupolino..tutto in carbonio di quello di qualita'..ero felice come un bimbo..
          li montai con la massima cura..il codone era uno spettacolo..
          poi lavai la moto..la asciugai con cura sotto al sole..le diedi il lucido..e la misi in box a riposare..
          la mattina seguente la tirai fuori e AAARRGGGHHH !!! Il carbonio sul codone si era sfogliato..il lucido saltava via a pezzettini..piu cercavo di lucidare con prodotti specifici e piu saltava via il lucido ormai cristallizzato..mi sono messo a piangere..prendo il telefono e chiamo genesis..mi tranquillizza..mi dice portamelo che lo sistemiamo..ma il tempo mi e' nemico..non posso aspettare..non ci dormo la notte..
          la mattina seguente scendo in box lo smonto e lo vendo x meno della meta' di quello che lo avevo pagato tre giorni prima...e ricordo che il codone in carbonio aprilia racing si trova sulle 400 euro..quello di genesis valeva di piu' le tabelle non erano adesivate ma aerografate e messe sotto lucido..
          con 50 euro dal carrozziere magari avrei risolto ma il dubbio che non sarebbe piu tornato come prima mi uccideva..

          comunque ho scoperto una cosa..le fisse ce le ho se compro moto nuove..se le prendo usate con gia qualche segnetto...divento piu tollerante..

          Comment


          • Font Size
            #770
            Originally posted by ERGAL View Post
            Gab io ti capisco..anche a me x quel che riguarda la moto se vedo un segno vado in paranoia..
            dovevi vedermi quando dopo una visita da genesis me ne tornai a casa pieno di pezzi originali aprilia racing nuovi di pacca x la mia tuono..
            codone..puntale..cupolino..tutto in carbonio di quello di qualita'..ero felice come un bimbo..
            li montai con la massima cura..il codone era uno spettacolo..
            poi lavai la moto..la asciugai con cura sotto al sole..le diedi il lucido..e la misi in box a riposare..
            la mattina seguente la tirai fuori e AAARRGGGHHH !!! Il carbonio sul codone si era sfogliato..il lucido saltava via a pezzettini..piu cercavo di lucidare con prodotti specifici e piu saltava via il lucido ormai cristallizzato..mi sono messo a piangere..prendo il telefono e chiamo genesis..mi tranquillizza..mi dice portamelo che lo sistemiamo..ma il tempo mi e' nemico..non posso aspettare..non ci dormo la notte..
            la mattina seguente scendo in box lo smonto e lo vendo x meno della meta' di quello che lo avevo pagato tre giorni prima...e ricordo che il codone in carbonio aprilia racing si trova sulle 400 euro..quello di genesis valeva di piu' le tabelle non erano adesivate ma aerografate e messe sotto lucido..
            con 50 euro dal carrozziere magari avrei risolto ma il dubbio che non sarebbe piu tornato come prima mi uccideva..

            comunque ho scoperto una cosa..le fisse ce le ho se compro moto nuove..se le prendo usate con gia qualche segnetto...divento piu tollerante..

            Non male ERGAL, non male...allora mi capisci...
            Io un giorno FINALMENTE "finii" lo Zx12r...non mancava pi? nulla (di quello che potessi/volessi permettermi)...faccio benzina, salgo in sella, il jeans mi si era un po' abbassato sulla vita, la coscia non si alza quanto doveva e...CRACK! Ginocchiata sul codone e relativa crepa...

            Son tornato a casa e ho ordinato un altro codone monoposto...489 euro.

            Montai un 4-1 Micron sullo ZZR1400...lo parcheggio, viene a piovere, riprendo la moto per metterla in garage...la parcheggio e...



            il collettore aveva assorbito chiss?-che-sporco-chiss?-da-dove rimanendo irrimediabilmente macchiato. Venduto in tempo zero.


            Ma ti straquoto sul discorso moto nuova/usata... sullo Zx12r non vado troppo in paranoia...sulla moto nuova s?...dovrei buttarmi sull'usato la prossima volta...

            Comment


            • Font Size
              #771
              Originally posted by Martino View Post
              La mia ha i fianchetti tra serbatoio e telaio che si sverniciano per il contatto con la tuta, come tutte le K9, un bel po' di sassate davanti sul cupolino e qualche segno in una parte anteriore della carena sx, sul grigio opaco, lasciati credo da un intervento in officina. Per il resto ? ancora abbastanza sana mi pare, ma sicuramente mi scordo qualcosa.

              Quest'inverno se trovo il tempo porto i fianchetti a riverniciare, ? poca roba.

              Pensa che a un amico con CBR1000RR nuova si rovinarono irrimediabilmente tutte le parti in alluminio anodizzato causa un prodotto di lavaggio e si svernici? in modo visibile il telaio in corrispondenza delle ginocchia (stesso problema che ho io per i fianchetti, ma sul TELAIO).
              Last edited by gabelbrucken; 20-10-11, 21:44.

              Comment


              • Font Size
                #772
                Gab..non sei solo non preoccuparti.
                il problema e' che finche' ci sono soldi e' un conto..quando scarseggiano bisogna violentarsi e resistere alla tentazione..
                il problema e' far digerire le nostre paranoie a chi vive con noi..tu non sei sposato..io per colpa di menate simili ho piu' volte rischiato il divorzio.
                quando presi il bmw k1200r ero andato in paranoia per un semimanubrio segnato e le plastiche dei convogliatori e del radiatore avevano dei puntini..come se gli avessero spruzzato su qualcosa..manco si vedevano..ma al tatto si sentivano..e io sapevo che c'erano.
                portata in bmw a milano dopo una settimana e fatto cambiare semimanubrio specchietti e tutte le plastiche con quel difetto...con una spesa spaventosa...ma io non ci dormivo..per quei caz.zo di puntini quasi mi dava fastidio usarla..
                alla fine l'ho venduta..per tanti altri motivi..ma se devo dirla tutta..avevo trovato altri punti sia sul metallo che sul codone..dove al tatto si sentivano ste imperfezioni e non riuscivo a non pensarci..poi la moto era in verniciatura opaca e quando la lavavo si vedevano a occhio nudo fino a che non si asciugava..
                non ho mai capito a cosa fossero dovuti..credo a qualche lavaggio sbagliato..
                comunque non li avevo visti quando la comprai..altrimenti non l'avrei presa

                Comment


                • Font Size
                  #773
                  io ho i canali anodizzati completamente corrosi, la pinza freno talmente impregnata di polvere da nn risultare + pulibile manco cn il pulitore x freni, i fianchetti airbox segati e modificati per adattarsi al codone del exc 2008, il telaietto segato accorciandolo di 20cm sempre x farci stare il codone, il completo akra che aveva 2 bozzi talmente grossi sui collettori quando l'ho preso che ho dovuto tagliarlo e risaldarlo x portarli in fuori...

                  ma questo inverno la sistemo, rifaccio i fianchetti in carbonio, smonto i cerchi e li anodizzo neri, cambio pure la pinza e ci metto una triple bridge assiale

                  Comment


                  • Font Size
                    #774
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Gab..non sei solo non preoccuparti.
                    il problema e' che finche' ci sono soldi e' un conto..quando scarseggiano bisogna violentarsi e resistere alla tentazione..
                    il problema e' far digerire le nostre paranoie a chi vive con noi..tu non sei sposato..io per colpa di menate simili ho piu' volte rischiato il divorzio.
                    quando presi il bmw k1200r ero andato in paranoia per un semimanubrio segnato e le plastiche dei convogliatori e del radiatore avevano dei puntini..come se gli avessero spruzzato su qualcosa..manco si vedevano..ma al tatto si sentivano..e io sapevo che c'erano.
                    portata in bmw a milano dopo una settimana e fatto cambiare semimanubrio specchietti e tutte le plastiche con quel difetto...con una spesa spaventosa...ma io non ci dormivo..per quei caz.zo di puntini quasi mi dava fastidio usarla..
                    alla fine l'ho venduta..per tanti altri motivi..ma se devo dirla tutta..avevo trovato altri punti sia sul metallo che sul codone..dove al tatto si sentivano ste imperfezioni e non riuscivo a non pensarci..poi la moto era in verniciatura opaca e quando la lavavo si vedevano a occhio nudo fino a che non si asciugava..
                    non ho mai capito a cosa fossero dovuti..credo a qualche lavaggio sbagliato..
                    comunque non li avevo visti quando la comprai..altrimenti non l'avrei presa

                    Boss, allora mi capisci!!! Sono quasi commosso, davvero! Mi sento meno solo!
                    Ma sai quanti fanno "danni" con i lavaggi? Io stesso avevo macchiato irrimediabilmente un carter in magnesio lavandolo con un qualcosa di troppo aggressivo...Ai tempi, appunto non avevo i soldi manco per "piagne'" e lo coprii con un copricarter in rabonio, che mi costava meno del carter, ovviamente...ma avrei tanto voluto cambiare il carter...


                    come dici tu, il brutto ? proprio magari rimanere immusoniti, mettere in croce la propria compagna/famiglia (CHE SI CHIEDE CHECAZZOC'HAI) per gocce, buchetti, graffietti e decolorazioni varie...
                    Last edited by gabelbrucken; 22-10-11, 12:28.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X