Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non me lo passeranno mai in garanzia...ma io devo provarci!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    ho pesato la SMR 990 , era appena entrata in riserva , e la bilancia segnava 184 kg. , con le akrapovic in titanio , pesa 9 kg. in meno.

    I cerchi forgiati completano il quadro della maneggevolezza.

    X LUCMOTO , mi dispiace che l'hai vista all'opera con quelle gommacce , credimi pu? fare molto meglio.

    Grande anche il tuo mono , che ben guidato da un pilota leggero come te o Gabel , pu? fare meraviglie , resta per? limitante non solo sul veloce , ma anche per i piloti che iniziano a dirigersi verso i medio-massimi.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Mah, sicuramente una MEZZAcazzata l'ho fatta. MEZZA perch? ho un'altra moto e NON Intendo smettere di usarla...Avessi preso un SM990 lo Zx12r l? era e l? rimaneva.Perch? non ci sarebbe pi? stata ALCUNA situazione in cui avesse potuto essere invitante. Autostrada? Uhm...? pi? protettivo a 240 che 160 , valli a capire gli ingegneri del reparto aeronautica Kawasaki che hanno metto lo zampino nel progetto...quindi alla mia velocit? (mai oltre i 160 in autostrada) tanto vale andarci col SM...misto? s?, supersonico...i curvoni degli anelli di Saturno sono perfetti ! quindi meglio l'SM...almeno finch? non trovo un serbatoio abbastanza capiente da arrivare fino a Saturno...misto stretto faccio prima a scendere e spingere... quindi
      Come moto UNICA non si scappa, sono il primo a dire che il 990 non si batte.

      Comment


      • Font Size
        #93
        vedi,mi costringi,mi obblighi,quasi,ad appoggiarTELO...:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by gtmaster View Post
          vedi,mi costringi,mi obblighi,quasi,ad appoggiarTELO...:gaen:
          Raramente io e te siamo stati in disaccordo qui su DDG. Mi spiaceva che si evincesse dalle passate discussioni che io esaltassi le qualit? del mono fini a se stesse. Ho preso la moto che pi? mi si confaceva IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO.
          l'SM mi piaceva ,e molto anche ,MA:
          -mi incuteva timore per via dei 35kg in pi? da sorreggere con un piede solo in caso di sbilanciamenti o da sopportare qualora mi si stendesse addosso.
          -volevo qualcosa che mi "imparasse" a guidare, quindi OBBLIGANDOMI a nn sbagliare marcia ed entrare pi? forte in curva (non potendo fare affidamento sul fattore CENTOTTANTACAVALLIALLARUOTACERCHIALLEGGERITICORONA DUEDENTIINPIU')
          -volevo qualcosa che intenerisse i poliziotti



          ecco per? solo una cosa vorrei dire...

          se pensate che la velocit? in ingresso sia dovuta SOLO ai kg in meno vi sbagliate...le inerzie del motore fanno BEN PIU' di 35kg. Esempio stupido: se piazzo un bagaglio di 35kg sulla Duke , essa entrer? in curva pi? forte (o meglio, SI OPPORRA' MENO ALL'ESSERE MESSA IN CURVA) rispetto ad una moto di cilindrata superiore.

          Il gsx-r600 ? pi? rapido in piega del 750 pur pesando uguale.


          * pi? rapido, pi? veloce ? sempre relativo allo sforzo da profondere nell'eseguire l'azione...Non al valore della moto in se'.I miei amici francesi sbattono lo Zx12r in curva con la stessa velocit? con cui voi ci sbattete i vostri SD...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Piccolo OT per YOKOZUNA:

            oggi ho visto una SMR 990 che montava delle protezioni in plastica sul telaio nella zona a fianco delle pedane; si vedeva che erano fatte su misura. Molto utili per non sverniciare il telaio con gli stivali.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Raramente io e te siamo stati in disaccordo qui su DDG.
              ecco per? solo una cosa vorrei dire...

              se pensate che la velocit? in ingresso sia dovuta SOLO ai kg in meno vi sbagliate...le inerzie del motore fanno BEN PIU' di 35kg. Esempio stupido: se piazzo un bagaglio di 35kg sulla Duke , essa entrer? in curva pi? forte (o meglio, SI OPPORRA' MENO ALL'ESSERE MESSA IN CURVA) rispetto ad una moto di cilindrata superiore.

              Il gsx-r600 ? pi? rapido in piega del 750 pur pesando uguale.


              Verissimo sull essere daccordo
              E naturalmente appoggio all grandissima il discorso del peso:
              ? l inerzia del motore,a farla da padrona!
              la mia R1 quando la inserisco hai proprio la sensazione che il motore ti "tiri" ,come s evolesse continuare ad andare dritto.
              Il motore peser? sui 70/75 kg,immagino,con un albero motore da 4 cilindri,ovviamente,che fa molto "effetto bilancere"...
              Infatti i 600 ss,che pesano qualcosa meno della maxi,ma nulla di trascendentale,sembrano senza massa in inserimento,rispetto alle maxi...

              Comment

              X
              Working...
              X